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1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
TonyH
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mauring |
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Dicembre 01, 2005, 10:40:26 am |
Visitatore, , posts |
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vabbè come sempre è inutile...neanche di fronte all'evidenza ammetti di aver detto stronzate... è ovvio che se monti il bauletto sulla moto, non si possa fare altrettanto sullo scooter, se no è troppo semplice...è ovvio che per prestazioni sia necessario confrontare lo scooter con una moto, mentre a livello di costi di manutenzione bisogna farlo fra scooter e macchina...ovviamente sempre in modo che quel che fa comodo a te sia quel che conta... è ridicolo discutere in questa maniera... pensa il cazzo che vuoi, gira col tuo guzzi del '32 e buon divertimento... io mi tengo il mio maxi, che continuerò a usare tutto l'inverno...
stabilità e frenata scarse...ahahah... manco ne hai mai visto uno da vicino... non eri tu quello che diceva che non bisogna parlare di ciò che non si conosce? ecco...vedi di adeguarti...
Il titolo dice : "Uno scooter per risparmiare ? Meglio una Viper.....", riferendosi ai costi enormi, inconfutabili, di tali cosi. All'interno ho sostenuto che per risparmiare veramente e' meglio comprare una moto usata e affidabile, ed ho citato ad esempio il mio Guzzi, che inconfutabilmente costa un decimo di acquisto e di manutenzione pur avendo quasi gli stessi pregi pure in citta'. Gli argomenti: "ma il cambio automatico", "ma le gambe riparate dalla pioggia" ecc.. lasciano il tempo che trovano, se devo spendere come una Panda col clima. E so bene di quello che parlo, visto che per risparmiare veramente, io sono venuto a lavorare per anni, estate ed inverno, col garelli del '72 (senza parabrezza ne' paragambe), e prima ancora col Califfo (con parabrezza e pure cambio automatico ). I maxiscooter sono moda, moda, soltanto che moda. Per valorizzare i loro pregi dovrebbero costare la meta'.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 01, 2005, 10:45:41 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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d esempio il mio Guzzi, che inconfutabilmente costa un decimo di acquisto e di manutenzione pur avendo quasi gli stessi pregi pure in citta'.
balle, balle soltanto balle... smentite punto per punto ma come di consueto ignorate... ancora aspetto la giustificazione per il fatto che si possa montare il bauletto sul Guzzi e non sullo Scooter, o perché si possa conteggiare la manutenzione self-service per il Guzzi e non per lo Scooter, perché si debbano paragonare le prestazioni dello scooter a quelle della moto mentre i costi a quelli della macchina (per la manutenzione, non ovviamente nei costi fissi, se no non ci sarebbe storia)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Dicembre 01, 2005, 11:09:27 am |
Visitatore, , posts |
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balle, balle soltanto balle... smentite punto per punto ma come di consueto ignorate...
ancora aspetto la giustificazione per il fatto che si possa montare il bauletto sul Guzzi e non sullo Scooter, o perché si possa conteggiare la manutenzione self-service per il Guzzi e non per lo Scooter, perché si debbano paragonare le prestazioni dello scooter a quelle della moto mentre i costi a quelli della macchina (per la manutenzione, non ovviamente nei costi fissi, se no non ci sarebbe storia)...
1) Bauletti, borse laterali, rimorchi, ma alla fine che casso te ne fai ? ? ? Ritengo una capacita' di 50 litri piu' che sufficiente per gite normali, non parliamo di citta', regno dello scooter. 2) Se mi dici che fare la manutenzione self-service su un maxiscooter nuovo (capestro tagliandi a parte) e' semplice e poco costoso come quella di un Guzzi, e' oltremodo stupefacente. Basti pensare che per cambiar candele al Guzzi ci metterai trenta secondi circa, per cambiare olio e filtro dieci minuti, olio del cambio altri dieci, cardano 5 minuti. Registrazione valvole mezz'oretta andando con calma. E' proprio lo stesso mettere le mani su un mezzo col motore intrappolato sotto al culo, col cambio automatico e miriadi di carterini da smontare per ogni piccolo intervento ? E i pezzi di ricambio ? E se per una caduta stupida rovini qualche pezzo di carrozzeria, cosa costa ? Ma per piacere..... non c'e' proprio paragone. Ripeto: si parla di costi enormi per quello che offre. Per te e' economico ? Vai a proporlo agli extracomunitari che vanno a lavorare col ciao da 50 euro, vediamo se ti ascoltano.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 01, 2005, 11:25:31 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Per te e' economico ? Vai a proporlo agli extracomunitari che vanno a lavorare col ciao da 50 euro, vediamo se ti ascoltano. io agli extracomunitari proporrei di tornarsene a casa loro.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Dicembre 01, 2005, 11:29:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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1) Bauletti, borse laterali, rimorchi, ma alla fine che casso te ne fai ? ? ? Ritengo una capacita' di 50 litri piu' che sufficiente per gite normali, non parliamo di citta', regno dello scooter. 2) Se mi dici che fare la manutenzione self-service su un maxiscooter nuovo (capestro tagliandi a parte) e' semplice e poco costoso come quella di un Guzzi, e' oltremodo stupefacente. Basti pensare che per cambiar candele al Guzzi ci metterai trenta secondi circa, per cambiare olio e filtro dieci minuti, olio del cambio altri dieci, cardano 5 minuti. Registrazione valvole mezz'oretta andando con calma. E' proprio lo stesso mettere le mani su un mezzo col motore intrappolato sotto al culo, col cambio automatico e miriadi di carterini da smontare per ogni piccolo intervento ? E i pezzi di ricambio ? E se per una caduta stupida rovini qualche pezzo di carrozzeria, cosa costa ? Ma per piacere..... non c'e' proprio paragone. Ripeto: si parla di costi enormi per quello che offre. Per te e' economico ? Vai a proporlo agli extracomunitari che vanno a lavorare col ciao da 50 euro, vediamo se ti ascoltano. volta che ti rivolta...da "più capiente" siam passati a "capiente uguale" a "meno capiente ma tanto basta"... ma ROTFL...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 01, 2005, 11:39:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Col ciao ? no a calci.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Dicembre 01, 2005, 11:44:57 am |
Visitatore, , posts |
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volta che ti rivolta...da "più capiente" siam passati a "capiente uguale" a "meno capiente ma tanto basta"... ma ROTFL...
Allora: di serie e' piu' capiente lo scooter aggiungendo roba e' piu' capiente la moto, perche' sulla moto puoi mettere, oltre al bauletto posteriore, due borsoni laterali e uno sopra al serbatoio. E' piu' chiaro, cosi' ? Fermo restando che i viaggi molto lunghi, quelli dove serve veramente il bagagliaio, la gente li fa in moto e non con lo scooter, da che mondo e' mondo, e senza rimorchio. Cerca anche tu di tornare al titolo del thread: il tuo scooter e' un mezzo a due ruote economico ?
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Loggato
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TwinMifune |
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Dicembre 01, 2005, 11:46:04 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
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1) Bauletti, borse laterali, rimorchi, ma alla fine che casso te ne fai ? ? ? Ritengo una capacita' di 50 litri piu' che sufficiente per gite normali, non parliamo di citta', regno dello scooter. 2) Se mi dici che fare la manutenzione self-service su un maxiscooter nuovo (capestro tagliandi a parte) e' semplice e poco costoso come quella di un Guzzi, e' oltremodo stupefacente. Basti pensare che per cambiar candele al Guzzi ci metterai trenta secondi circa, per cambiare olio e filtro dieci minuti, olio del cambio altri dieci, cardano 5 minuti. Registrazione valvole mezz'oretta andando con calma. E' proprio lo stesso mettere le mani su un mezzo col motore intrappolato sotto al culo, col cambio automatico e miriadi di carterini da smontare per ogni piccolo intervento ? E i pezzi di ricambio ? E se per una caduta stupida rovini qualche pezzo di carrozzeria, cosa costa ? Ma per piacere..... non c'e' proprio paragone. Ripeto: si parla di costi enormi per quello che offre. Per te e' economico ? Vai a proporlo agli extracomunitari che vanno a lavorare col ciao da 50 euro, vediamo se ti ascoltano. il padre della mia ragazza ha un v35, bene in città non lo usa, usa un normalissimo liberty, perche molto molto più maneggevole nel traffico di milano.
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 01, 2005, 11:48:22 am |
Visitatore, , posts |
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no a calci.
Sono d'accordo solo per chi commette recidivamente reati, anche minori. La prima te la perdono, ma alla seconda volta che ti pizzico SBAM. Chi invece lavora e si comporta bene e' ovviamente il benvenuto.
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 01, 2005, 11:53:13 am |
Visitatore, , posts |
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il padre della mia ragazza ha un v35, bene in città non lo usa, usa un normalissimo liberty, perche molto molto più maneggevole nel traffico di milano.
Che c'entra ? Il Ciao e' molto piu' maneggevole del liberty, ma qui stiamo parlando di un maxiscooter, che come costi e maneggevolezza e' ben diverso. Quello di homer pesera' il doppio del liberty e sicuramente piu' del V35.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 01, 2005, 11:55:59 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Allora:
di serie e' piu' capiente lo scooter aggiungendo roba e' piu' capiente la moto, perche' sulla moto puoi mettere, oltre al bauletto posteriore, due borsoni laterali e uno sopra al serbatoio. Sullo scooter è vietato? screeeeeeeeeeeeeeeek E' piu' chiaro, cosi' ? Fermo restando che i viaggi molto lunghi, quelli dove serve veramente il bagagliaio, la gente li fa in moto e non con lo scooter, da che mondo e' mondo, e senza rimorchio.
chi ha mai detto il contrario? Cerca anche tu di tornare al titolo del thread: il tuo scooter e' un mezzo a due ruote economico ?
come ho già detto migliaia di volte, dipende dalle esigenze e dal modello...ce ne sono di economici e non, come per le macchine...certo se si fan dei paragoni a cazzo, come fra auto usata e scooter nuovo o fra moto di 30 anni e scooter nuovo non lo sarà mai conveniente... se lo si paragona ad un'auto o una moto nuova invece si...anche xchè esistono anche gli scooter usati...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 01, 2005, 12:01:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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comunque ci sono scooter della kymco osceni (imho) ma che costano la metà del burgman di homer, certo rifiniti peggio ma con caratteristiche simili, per cui se già confrontiamo quelli col guzzi mi sa che diventano molto convenienti. Poi possiamo prender l'estremo opposto e confrontare il guzzi con un t-max....certo lo scooter costsa un fottio ma ha su una tecnologia che il guzzi si sogna. trombare con una vecchia di 90 anni o trombare con una topona fpg di 20 tecnicamente è la stessa cosa, ma credo dia più soddisfazione la seconda partner.....stessa cosa il guzzi vs qualsiasi cosa di più recente.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Dicembre 01, 2005, 12:06:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Che c'entra ? Il Ciao e' molto piu' maneggevole del liberty, ma qui stiamo parlando di un maxiscooter, che come costi e maneggevolezza e' ben diverso. Quello di homer pesera' il doppio del liberty e sicuramente piu' del V35.
quanto pesa un V35? poi visto che tu li conosci bene, avrai notato come il baricentro è mezzo metro più in basso rispetto a una moto, il che in città agevola non poco...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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