|
mauring |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:26:07 am |
Visitatore, , posts |
|
uguale uguale uguale...specie quando sei in coda nel centro della città o stai girando da 20 minuti sotto casa per trovare un parcheggio...consumano uguale poi!!
Il fatto che siano piu' maneggevoli e utili in citta' non giustifica che costino piu' di un'auto per il mantenimento. Per quanto riguarda il consumo, una matiz a GPL credo faccia l'equivalente di 35Km/l, meglio di qualsiasi scooter. Naturalmente la furbata piu' grande sarebbe, al posto dello scooter, usare una vecchia moto 4 tempi, tipo la mia Guzzi, magari il 350 al posto del 500cc. Indistruttibili, si trovano ancora a pochi soldi, ci fai i 25Km/l tranquilli e sei su una moto, non su un trabiccolo pericoloso. Oltretutto nessuno te la ruba e il tagliando consiste nel cambio olio motore, cambio e cardano, che puoi fare tranquillamente da solo ogni quando vuoi tu, anche mai, perche' tanto non si rompe niente. Ma queste sono mauringate....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:30:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Naturalmente la furbata piu' grande sarebbe, al posto dello scooter, usare una vecchia moto 4 tempi, tipo la mia Guzzi, magari il 350 al posto del 500cc. Indistruttibili, si trovano ancora a pochi soldi, ci fai i 25Km/l tranquilli e sei su una moto, non su un trabiccolo pericoloso. Oltretutto nessuno te la ruba e il tagliando consiste nel cambio olio motore, cambio e cardano, che puoi fare tranquillamente da solo ogni quando vuoi tu, anche mai, perche' tanto non si rompe niente. Ma queste sono mauringate.... Se la devi usare per andare in centro, purtroppo non è il massimo perché non è detto che ti ci facciano entrare. È meglio una moto di 4-5 anni fa, Euro1 (almeno finché non fermeranno anche quelle ). Ora come ora, comunque, le 4T sono ancora libere, anche se Euro0. Almeno a Bologna...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:35:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Se la devi usare per andare in centro, purtroppo non è il massimo perché non è detto che ti ci facciano entrare. È meglio una moto di 4-5 anni fa, Euro1 (almeno finché non fermeranno anche quelle ). Ora come ora, comunque, le 4T sono ancora libere, anche se Euro0. Almeno a Bologna... Esistono kit per convertire a GPL anche le moto 4T Piuttosto di comprare una cagatella ipercostosa come uno scooter, metto a gas il Guzzi, con una bomboletta sul portapacchi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:37:11 am |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:57:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Il fatto che siano piu' maneggevoli e utili in citta' non giustifica che costino piu' di un'auto per il mantenimento. Per quanto riguarda il consumo, una matiz a GPL credo faccia l'equivalente di 35Km/l, meglio di qualsiasi scooter. Naturalmente la furbata piu' grande sarebbe, al posto dello scooter, usare una vecchia moto 4 tempi, tipo la mia Guzzi, magari il 350 al posto del 500cc. Indistruttibili, si trovano ancora a pochi soldi, ci fai i 25Km/l tranquilli e sei su una moto, non su un trabiccolo pericoloso. Oltretutto nessuno te la ruba e il tagliando consiste nel cambio olio motore, cambio e cardano, che puoi fare tranquillamente da solo ogni quando vuoi tu, anche mai, perche' tanto non si rompe niente. Ma queste sono mauringate.... Si, proprio uguale uguale... stessa capacità di carico, stesso cambio automatico, stessa protezione alla pioggia e al freddo, stessa possibilità di montare accessori all season... tutti i milioni di italiani che han comprato uno scooter da usare in città son stati proprio dei coglioni, quando potevano prendere una moto di 30 anni fa per avere le stesse comodità
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2005, 12:02:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè calma...
io devo far 16km per andare a lavoro e preferisco sinceramente farli con uno zip della minchia piuttosto che con un guzzi anteguerra, per l'affidabilità, per il fatto che il variatore nel traffico è una gran bella cosa e così non devo tirare frizioni e palle varie....
dai su non esageriamo....la macchina asi può convenire ma lo scooter asi no.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2005, 12:03:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
beh...paragonalo a una moto, non a una macchina...se no?! mi pare che Cielo abbia postato un po' di tempo fa il costo del tagliando della SS...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 30, 2005, 12:05:40 pm |
|
beh...paragonalo a una moto, non a una macchina...se no?! mi pare che Cielo abbia postato un po' di tempo fa il costo del tagliando della SS...
Lascia stare l'SS... Paragonalo a una moto di simili prestazioni o destinazione d'uso... che so, una Honda Deuville o CBF 600, se non addirittura i vari bicilindrici tipo SV, ER-6, GS 500...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 30, 2005, 12:07:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Capacita' di carico ? Nel baule che ho dietro ci stanno 2 caschi integrali + un sacco di altra roba, poi ci sono le borse laterali, se uno proprio vuole esagerare. Per quanto riguarda la pioggia ho il parabrezza che lavora benissimo, e volendo si possono montare i paragambe (come vigili i polizia). Il freddo e' come le altre moto, salvo che da fermo i cilindri a V ti scaldano benissimo, cosa che non fa lo scooter. Il cambio automatico e' comodo, ma non e' indispensabile. Con l'elasticita' del V Guzzi, puoi tra l'altro usare la terza da zero ai 100 all'ora senza mai cambiare . Senza contare che se lo scooter non ha l'avviamento a pedale, in caso di batteria semiscarica o motorino d'avviamento difettoso resti li' perche' non puoi avviare a spinta. Come vedi, una certa percentuale di coglionaggine c'e'......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 30, 2005, 12:09:27 pm |
|
Lascia stare l'SS... Paragonalo a una moto di simili prestazioni o destinazione d'uso... che so, una Honda Deuville o CBF 600, se non addirittura i vari bicilindrici tipo SV, ER-6, GS 500...
P.S. Senza considerare le monocilindriche e bicilindriche enduro o pseudo tali...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2005, 12:09:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
una batteria costa 22 euro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|