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Homer |
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Novembre 28, 2005, 15:02:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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diciamo la verità se uno non tira il collo uno scooter basta cambiarci l'olio e ti dura almeno 40000 km.
Io col runner neho fatti 30000 e 5000 il ladro che me l'ha fottuto... e la massima manutezione è stata la candela e la gomma posteiore...
il runner però è 2 tempi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Novembre 28, 2005, 15:03:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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monnezza |
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Novembre 28, 2005, 15:04:43 pm |
Visitatore, , posts |
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il runner però è 2 tempi...
proprio per quello !!! COl torpedo a aprte che non frena e sta cadendo a pezzi (l'ho pagato 1750 ? ) ma ha 8000 km e l'unico tagliando risale ai 2000 km e 3 anni fa..... suvvia chi segue i taglaindi programamti per lo scooter ?? penso in pochissimi...
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 28, 2005, 15:40:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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quoto Vatanen quasi in tutto, tranne sui regimi a velocità costante...non c'entra tanto il tipo di trasmissione quanto la lunghezza dei rapporti...il mio a 130 di tachimetro viaggia intorno ai 7000 giri... la potenza massima (o la zona rossa) mi pare sia a 8500...quindi non è così impiccato...è vero che è già un 400...
si,il tuo è già grande di cilindrata,soffre molto meno di un 125-250!!!comunque 7000 su 8500 non sono pochi....fatti un viaggio con un'integra a 7000 poi dimmi com'è...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 28, 2005, 17:01:00 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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son queste le notizie che fan venire il sorriso a un ducatista
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flower |
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Novembre 28, 2005, 17:06:34 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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io di scooter ne ho aperti un sacco,e posso assicurarvi che anche la più piccola operazione richiede un sacco di tempo per lo smontaggio-rimontaggio carene...avranno 20 viti per pezzo e non si accoppiano mai bene...
...ma li hai aperti a bastonate...per questo che poi facevi fatica a riaccoppiare la plasticaccia.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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vatanen |
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Novembre 28, 2005, 17:51:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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...ma li hai aperti a bastonate...per questo che poi facevi fatica a riaccoppiare la plasticaccia. dimenticavo,ogni volta è d'obbligo che avanza qualche vite...dopo 2 o 3 anni si smontano a ogni buca le plastiche..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Novembre 29, 2005, 09:07:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quito anche io il Vata. E aggiungo: molti scooter hanno intervalli di manutenzione molto ravvicinati pelopiù a causa dell'olio. Essendo mezzi usati per la maggior parte per tragitti brevi nel traffico cittadino, subiscono stress termici maggiori di quelli di una moto (accendi, scalda, spegni, accendi ecc...). Quindi il degrado dell'olio, e l'inquinamento dello stesso da parte dei trafilaggi di benzina, è maggiore che su mezzi di altro tipo, a parità di chilometraggio. Inoltre di olio ne contengono poco, il che incide sulla frequenza di sostituzione. Mio cognato cambia l'olio ogni 3000km sul suo Piaggio X9 250, ma il circuito ne contiene meno di un litro. Io lo posso cambiare ogni 12k, ma devo metterne quasi 4l...
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Loggato
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Homer |
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Novembre 29, 2005, 09:17:18 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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io però tutte le moto che ho visto hanno i tagliandi sempre ogni 6000km... esattamente come il mio scooter...le Suzuki sicuramente, mi pare anche le Kawasaki...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Novembre 29, 2005, 09:22:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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io però tutte le moto che ho visto hanno i tagliandi sempre ogni 6000km... esattamente come il mio scooter...le Suzuki sicuramente, mi pare anche le Kawasaki...
Dipende quali... La mia Kawa aveva il cambio olio ogni 10k, le Honda oggi sono più o meno standardizzate sui 12k - 12 mesi. La frequenza dei tagliandi è data anche da ragioni di garanzia (e di ruberia?), ma non è detto che coincida col cambio olio. « Ultima modifica: Novembre 29, 2005, 13:59:54 pm da &re@ »
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Loggato
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Homer |
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Novembre 29, 2005, 09:41:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Dipende quali... La mia Kawa aveva il cambio olio ogni 10k, le Honda oggi sono più o meno standardizzate sui 12k - 12 mesi. La frequenza dei tagliandi è data anche da ragioni di garanzia (e di ruberia?), ma non è detto che coicida col cambio olio.
ah ok...io avevo visto la Z 750 del mio collega e (mi pare) la ZX10R...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Novembre 29, 2005, 13:58:31 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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io ho i tagliandi a 10.000 ...però mi fanno tutto
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vatanen |
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Novembre 29, 2005, 15:02:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io però tutte le moto che ho visto hanno i tagliandi sempre ogni 6000km... esattamente come il mio scooter...le Suzuki sicuramente, mi pare anche le Kawasaki...
si,kawasaki ogni 6000 richiede tagliandi,io però ne faccio uno all'anno pur non raggiungendo i 6000 km...quest'anno a me tocca quello pesante perchè sono a 12.000
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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