|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
TonyH
|
|
mauring |
|
|
Novembre 30, 2005, 12:14:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2005, 12:26:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Capacita' di carico ? Nel baule che ho dietro ci stanno 2 caschi integrali + un sacco di altra roba, poi ci sono le borse laterali, se uno proprio vuole esagerare.
2 caschi integrali O un sacco di altra roba... con le borse laterali arrivi a esser largo quanto una 126 o una 500...e non svicoli più da nessuna parte Per quanto riguarda la pioggia ho il parabrezza che lavora benissimo, e volendo si possono montare i paragambe (come vigili i polizia).
I paragambe per moto? io ho visto quelli della Tucano, ti lasciano coprono dieci volte meno dal freddo, dalla pioggia e dagli schizzi rispetto al connubio carrozzeria+termoscud di un qualsiasi scooter... Il freddo e' come le altre moto, salvo che da fermo i cilindri a V ti scaldano benissimo, cosa che non fa lo scooter.
Sullo scooter non si pone il problema...sei coperto Il cambio automatico e' comodo, ma non e' indispensabile. Con l'elasticita' del V Guzzi, puoi tra l'altro usare la terza da zero ai 100 all'ora senza mai cambiare . Senza contare che se lo scooter non ha l'avviamento a pedale, in caso di batteria semiscarica o motorino d'avviamento difettoso resti li' perche' non puoi avviare a spinta. le batterie su un mezzo nuovo non si scaricano... e poi puoi benissimo fare il ponticello coi cavi come sulla macchina... al semaforo tu parti in 3a? Come vedi, una certa percentuale di coglionaggine c'e'...... come ti ho già detto altre volte, finché lo dici tu... interessa moltissimo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 30, 2005, 12:37:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
2 caschi integrali O un sacco di altra roba... con le borse laterali arrivi a esser largo quanto una 126 o una 500...e non svicoli più da nessuna parte I paragambe per moto? io ho visto quelli della Tucano, ti lasciano coprono dieci volte meno dal freddo, dalla pioggia e dagli schizzi rispetto al connubio carrozzeria+termoscud di un qualsiasi scooter... Sullo scooter non si pone il problema...sei coperto le batterie su un mezzo nuovo non si scaricano... e poi puoi benissimo fare il ponticello coi cavi come sulla macchina... al semaforo tu parti in 3a? come ti ho già detto altre volte, finché lo dici tu... interessa moltissimo! Vigili e polizia vanno in moto tutto l'inverno ovunque con ogni tempo e non li ho mai visti giacere cadaveri a bordo strada assiderati. Cosi' come non ho mai visto uno con la tendinite acuta perche' ha cambiato due marce. (comunque volendo, con la coppia del guzzi si parte in terza eccome). Col solo baule posteriore la manovrabilita' e la capacita' di carico sono le stesse dello scooter, c'e' poco da fare. Non parliamo poi dell'uso extraurbano, della maggiore vel.max di una moto, della migliore frenata e stabilita', ecc. Per finire: mai fatto un discesone di montagna con uno scooterone automatico ? Certamente no, se no non saresti qui, ma in ospedale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 30, 2005, 12:42:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Solo un appunto... Come dicevo, se vogliamo paragonare una moto a uno scooter, dobbiamo prendere una moto dalle caratteristiche simili, altrimenti è ovvio che alcuni paragoni non tengono. Per quanto riguarda la capacità di carico (che nello scooter è maggiore grazie al sottosella capiente, al quale comunque si può sempra abbinare il bauletto come nella moto), mi sembra che il confronto più logico sia con moto tipo la già citata Honda Deuville. Quella viene venduta con borse laterali non enormi, che la rendono larga pressappoco come un maxiscooter, e ha una capacità di carico comparabile. Fermo restando che, ribadisco, anche secondo me uno scooter è più comodo in città. Che sia anche la scelta più economica non saprei...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 30, 2005, 12:44:11 pm |
|
Col solo baule posteriore la manovrabilita' e la capacita' di carico sono le stesse dello scooter, c'e' poco da fare.
Considera che nessuno ti vieta di montare il baule anche sullo scooter Maggiore capacità di carico e manovrabilità più o meno invariata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2005, 13:32:49 pm |
|
Quello però devi portartelo con te quando parcheggi, mentre la roba nel baulazzo o nel sottosella puoi lasciarla lì. Homer potrebbe dirti che può mettere una borsa sul tunnel, fra le gambe. Mentre tu pensi a mettere qualcosa fra le gambe della ragazza noleggiata ma che ti metti a discutere a fare con Mauring? tanto è inutile...quando parte con le sue crociate neanche di fronte a un muro di cemento armato si ferma...continua a darci testate finchè non lo crepa... si mauring, hai ragione, bravo... gira sul tuo guzzi del '32 bello contento, io mi tengo il mio Burgman del 2005 insieme agli altri milioni che han comprato scooter simili...e vissero tutti felici e contenti (più o meno tutti) Ah per la cronaca 2 precisazioni: 1)di strade di montagna ne ho già fatte con lo scooter e sono ancora vivo e vegeto... basta collegare il cervello e non pretendere di guidarlo come una supemotard... facciamo una cosa, andiamo in cima allo stelvio io con lo scooter e tu col tuo camper...vediamo chi arriva giù prima e soprattutto vivo... 2) hai un bauletto di 105 litri per la moto? stica...complimenti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2005, 13:38:08 pm |
|
Io ci provo, così non litigate. "Moderatamente" Sullo Stelvio vengo anche io col Calabrone se bonanotte forse se tu parti da Trento quando noi partiamo dalla cima arriviamo a Bormio insieme
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 30, 2005, 13:39:41 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2005, 13:43:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ho capito vengo con lo Zip
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Novembre 30, 2005, 14:01:41 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
lo scooter per la città è il mezzo più comodo perkè nato per quello.la moto si adatta.punto.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 30, 2005, 15:09:18 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
lo scooter per la città è il mezzo più comodo perkè nato per quello.la moto si adatta.punto.
beh ci sono anche le moto da città, la tw125 è ottima. comunque è ovvio che in centro non c'è mezzo più veloce di un cinquantino.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
|