|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
mauring
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 06, 2005, 08:02:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Son già pochi adesso quelli che mettono le auto a GPl...Se aumentassero i prezzi non se ne parlerebbe proprio.-.-
Come? La coscienza ecologica (bla bla bla bla...), il rispetto per l'ambiente (bla bla bla bla...), la riduzione dell'inquinamento nei centri urbani (bla bla bla bla...), le minori emissioni (bla bla bla bla...)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 06, 2005, 08:04:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Acquisto = 7900 euro (listino pieno, con gpl gratuito. Non ho idea se si possa spuntare un prezzo inferiore). Carburante = 1800 euro (6l/100Km di GPL). E gia' qui abbiamo quasi pareggiato il prezzo d'acquisto. Per l'assicurazione occorre vedere in che classe sei, ma non credo si discosti poi molto. Bollo = 98X3 = 294 euro Quello in cui lo scooter ci perde alla grande e' la manutenzione, perche' stando a quello che si sente in giro (in assenza di dati certi), raggiungere i 50.000 Km dev'essere un salasso mostruoso (ci saprai dire.. ). In definitiva, ad occhio, se non ci perdi vai in pareggio, e francamente mi sembra un risultato assai deludente. Per far le cose per bene occorrerebbe valutare quanto si prende dai due mezzi dopo 3 anni e 50.000 Km, ma penso che sia molto arduo piazzare uno scooter con quel chilometraggio. Molto piu' facile piazzare una matiz a gpl. E questo da' la definitiva mazzata. guarda che a 7900 ti danno la matiz SENZA impianto GPL, la pubblicità lo dice chiaramente attraversdo un asterisco..... e se aggiungi il costo dell'impianto il tuo conto diventa decisamente sfavorevole
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2005, 09:08:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
battuta mode ON A parte che a Milano ti voterebbero quattro gatti, tanti sono rimasti quelli non-cat, si potrebbe proporre una soluzione alla ALL. Dal momento che il problema é l'inquinamento nei centri urbani e che molti proprietari di non-cat dicono che non é vero che la loro macchina inquina, si potrebbe imporre che le non-cat quando viaggiano nelle aree urbane circolino con i finestrini sigillati e lo scarico rivolto dentro l'abitacolo. In questo modo evitano di inquinare l'ambiente, poi quando escono dalla cintura urbana, possono aprire i finestrini per cambiare l'aria... battuta mode OFF Scherzi a parte, non credo molto nei blocchi del traffico. Mi piace molto di più il sistema tedesco (tassa di circolazione calcolata sul livello di inquinamento del veicolo) abbinato a quello svizzero (revisioni severe). E poi sarebbe ora che portassero il GPL allo stesso prezzo della benzina, così da separare chi mette il GPL per fare un favore all'ambiente da chi lo fa per fare un favore al conto in banca. Tanto per chiarire: io non dico che la ma macchina non-cat inquina meno di una catalizzata, tantomeno se Euro-4. La sento anche io la puzza che fa... Però, se io compro oggi una macchina perfettamente in regola con le normative, IMHO devo avere il diritto di tenerla finché mi pare. Che colpa ne ho se le normative cambiano? Semmai, capirei di più una diversa tassazione per l'acquisto di auto usate "inquinanti", così si agevola lo svecchiamento del parco auto consentendo comunque a chi vuole (o deve) comprare un usato, di acquistare la macchina che fa al caso suo. Cioè: vuoi una macchina usata euro3? Il passaggio di proprietà ti costa un tot% in più rispetto a quello per la euro4, e così via a scendere (di normativa, a salire di percentuale). Per quanto riguarda la disincentivazione all'uso del GPL, francamente non la capisco: quali che siano i motivi che mi portano a scegliere il GPL, se inquino meno tanto meglio no? Anzi, se tanto mi da tanto, uno che monta l'impianto a GPL per risparmiare è probabilmente uno che andrà quasi sempre a GPL e non a benzina... « Ultima modifica: Dicembre 06, 2005, 09:10:24 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 06, 2005, 09:20:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Il discorso non era riferito a te, ma alle tante persone che (basta che fai un giro in internet, su siti come quelli che piacciono a Nickee) vanno in giro dicendo che le macchine non inquinano e che quella delle marmitte catalitiche è una bufala, che la verde inquina più della super, che tanto l'inquinamento c'è lo stesso, che è colpa dell Cina... e chi più ne ha più ne metta.
Per il resto ti ho già risposto: mi piace molto di più il sistema tedesco (tassa di circolazione calcolata sul livello di inquinamento del veicolo) abbinato a quello svizzero (revisioni severe). In questo modo il parco cirolante si svecchia da solo, i marcioni vanno sotto la pressa e chi ha una macchina vecchia tenuta bene e se la vuole tenere non ha problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 06, 2005, 09:24:33 am |
Visitatore, , posts |
|
guarda che a 7900 ti danno la matiz SENZA impianto GPL, la pubblicità lo dice chiaramente attraversdo un asterisco..... e se aggiungi il costo dell'impianto il tuo conto diventa decisamente sfavorevole Io sul sito Chevrolet non vedo questa clausola. C'e' semplicemente scritto che l'offerta del finanziamento (minirate, assicurazione compresa e bla bla bla) non e' cumulabile con l'impianto GPL gratuito, ma se uno paga in contanti il prezzo di listino (quello che ho citato io) non credo ci siano problemi. Se no che gratuito e' ? http://www.chevrolet.it/local/media/pdfs/che_matiz_kalos.pdfComunque la Matiz lucky e' in vendita a 6950 chiavi in mano: http://www.gagliardino.it/facezie/www.chevrolet.it/models/matiz/price_index_df.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 06, 2005, 09:26:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma costa 8950 la Kalos col GPL gratuito...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 06, 2005, 09:30:19 am |
Visitatore, , posts |
|
si ma costa 8950 la Kalos col GPL gratuito...
Appunto ! Il prezzo di listino su 4R non va sotto i 10.100 ? e invece te la danno a 8950 con tanto di GPL . A questo punto la Matiz te la danno a 4000 anche col clima
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 06, 2005, 09:32:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
vabbè girala come ti pare ma la Matiz a GPL NON COSTA quello che dici tu... quindi i conti che hai cercato di far girare a comodo tuo sono completamente sbagliati, c.v.d.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 06, 2005, 09:36:02 am |
Visitatore, , posts |
|
vabbè girala come ti pare ma la Matiz a GPL NON COSTA quello che dici tu... quindi i conti che hai cercato di far girare a comodo tuo sono completamente sbagliati, c.v.d.
Ammesso e non concesso che la Chevrolet racconti balle, la Matiz ho dimostrato che chiavi in mano te la vendono a 6950. Aggiungi 1500 euro di impianto ed arrivi a 8450. Non mi sembra che i conti siano "completamente sbagliati", sono solo sfasati di 500 euro (capirai...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 06, 2005, 09:50:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 06, 2005, 09:54:15 am |
Visitatore, , posts |
|
No, sono ripresi ! Qui a Venezia adesso ti danno 300 euro di contributo anche per le auto vecchie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 06, 2005, 11:42:17 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 06, 2005, 11:49:07 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non mi strappo le mutande di gioia per un contributo che non copre il costo di tutto l'impianto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|