|
1258 Visitatori + 1 Utente = 1259
mariner
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 06, 2005, 11:58:19 am |
Visitatore, , posts |
|
io non mi strappo le mutande di gioia per un contributo che non copre il costo di tutto l'impianto
Non puoi pretenderlo. Sarebbe come se lo sconto rottamazione coprisse l'intero prezzo dell'auto nuova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 06, 2005, 12:04:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok ma non è conveniente spendere 2000 euro invece di 1700, perchè con 1700 mi pago i tagliandi dello scoter per 5 anni e forse più.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 06, 2005, 18:11:14 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Come? La coscienza ecologica (bla bla bla bla...), il rispetto per l'ambiente (bla bla bla bla...), la riduzione dell'inquinamento nei centri urbani (bla bla bla bla...), le minori emissioni (bla bla bla bla...)... Se il mondo fosse perfetto non l'avrei detto.Ma il mondo non è perfetto...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2005, 18:20:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabbé, d'accordo, mettiamola così: Io voglio risparmiare (non io, faccio per dire...), fra le possibilità che ho per farlo c'è anche l'uso di un carburante meno inquinante. Allora decido di adottare questa soluzione, e nel contempo mi fa piacere perché immerdo meno l'ambiente. Cosa ci sarebbe di strano o di deprecabile? Chiaro che se uno mi chiede i motivi della scelta, gli dirò che è per risparmiare, ma anche se gli dicessi che è per non inquinare chissenefrega... La faccenda è nata dall'ipotesi di Phormula, che diceva di alzare il prezzo del GPL per individuare i "veri" ecologisti. Però, così facendo, sparirebbero gli ecologisti falsi che però una mano all'ambiente la danno lo stesso. Quindi, non capisco perché si dovrebbe agire in questa direzione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 06, 2005, 18:23:25 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Vabbé, d'accordo, mettiamola così: Io voglio risparmiare (non io, faccio per dire...), fra le possibilità che ho per farlo c'è anche l'uso di un carburante meno inquinante. Allora decido di adottare questa soluzione, e nel contempo mi fa piacere perché immerdo meno l'ambiente. Cosa ci sarebbe di strano o di deprecabile? Chiaro che se uno mi chiede i motivi della scelta, gli dirò che è per risparmiare, ma anche se gli dicessi che è per non inquinare chissenefrega... La faccenda è nata dall'ipotesi di Phormula, che diceva di alzare il prezzo del GPL per individuare i "veri" ecologisti. Però, così facendo, sparirebbero gli ecologisti falsi che però una mano all'ambiente la danno lo stesso. Quindi, non capisco perché si dovrebbe agire in questa direzione. quoto...sembra più gelosia
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 06, 2005, 18:29:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Credo sia per il fatto che il prezzo del GPL è tenuto artificiosamente basso......
Gli "artifici" servono proprio per incentivare i reticenti (e spesso non bastano, come nel mio caso). Già che danno una mano all'ambiente, mi pare ragionevole aiutarli no? Vabbuò, vi saluto, vado a casa con il mio ferro Euro0
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 07, 2005, 09:27:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Ieri sera ho accompagnato mia moglie in centro dalla fisioterapista, che é una scooterista convinta e siamo finiti a parlare dell'argomento. Il commento é stato "si, é vero, mantenere uno scooter costicchia, soprattutto se uno é digiuno di meccanica e quindi dipende dal meccanico anche per le cose più banali, però alla fine conviene, perché si risparmia tempo". La convenienza dipende da quanto valore uno attribuisce al proprio tempo. Se il tuo tempo vale zero, allora probabilmente se ti compri una bicicletta e impieghi tre ore per andare a lavorare e tre per tornare, spendi meno che con qualsiasi macchina. Però hai "speso" sei ore della tua vita ogni giorno per 225 giorni l'anno (media dei giorni lavorativi). Nel suo caso, lo scooter le permette di risparmiare almeno un paio di ore al giorno nel tragitto casa-studio medico e per andare a fare la fisioterapia a domicilio per quei pazienti che non possono o non vogliono spostarsi da casa. Tempo guadagnato perché con lo scooter nel traffico ci si muove prima e non si diventa matti alla ricerca di un parcheggio. Dal momento che é libera professionista e guadagna circa 50 Euro lordi l'ora, poter lavorare due ore in più al giorno significa 22500 Euro l'anno in più di entrate. Anche se la metà se ne andasse in tasse, con quello che resta può permettersi di pagare la manutenzione dello scooter e tenersi in tasca ancora qualcosa. P.S. Mau, il fattorino della TUA compagnia di assicurazione, qui a Milano per andare a consegnare le polizze usa uno scooter. Sarà mica per quello che siete così cari? "Sa, la manutenzione allo scooter incide sui costi..." Non é che potete dargli una Matiz GPL?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 07, 2005, 09:46:59 am |
Visitatore, , posts |
|
P.S. Mau, il fattorino della TUA compagnia di assicurazione, qui a Milano per andare a consegnare le polizze usa uno scooter. Sarà mica per quello che siete così cari? "Sa, la manutenzione allo scooter incide sui costi..." Non é che potete dargli una Matiz GPL? La nostra Azienda e' sempre splendida e non bada a spese . Nel '95 io lavoravo per una piccola assicurazione del gruppo - 10 persone in tutto - e a fine anno si andava a mangiare il pesce - tutto pagato - e partecipava anche il presidente, il quale arrivava da Trieste con una Mercedes S con autista. L'unica nota stonata era che, per volere del presidente , l'autista, poveretto, restava tutta la sera in macchina a mangiarsi i panini al freddo mentre noi ci sgargarozzavamo delle inaudite bonta' aggratisss, alla faccia degli assicurati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 07, 2005, 10:01:51 am |
Visitatore, , posts |
|
La nostra Azienda e' sempre splendida e non bada a spese . Lo so, devo decidermi a mandare la disdetta... Adesso mi sot guardando attorno per fare una assicurazione sulla vita/pensione integrativa, ho trovato un paio di offerte ragionevolmente convenienti, magari ne approfitto per spostare anche la polizza auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 07, 2005, 10:21:20 am |