|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 29, 2005, 18:16:38 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ho una serie di ristoranti dove trovi le tipiche "moules & frites" e altre specialità a livelli divini ...ma non chiedermi i nomi ... so dove ho la lista e spero di poterla sfruttare ... prima o poi Per le moules da sempre l'istituzione è Chez Leon (Petites Rue des bouchers, proprio dietro alla Grand Place) mi ci portarono la prima volta che andai a Bxl nel 1973 o 74 ed era li' già da decenni.. Ma mi pare che poi abbia avuto dei problemi o addirittura sia fallito, non so se c'è ancora Ma a Bxl ci sono ottimi ristoranti di pesce, molti raggruppati in Place Ste Catherine et al Quai aux briques, non lontano dalla Grand Place. (Vabbé che io li ho parecchio frequentati 25/30 anni fa, quando abitavo in Italia, ma penso ci siano ancora...)
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Novembre 29, 2005, 18:25:10 pm |
|
Ah ... quindi son arrivati dopo ... i cuneesi ... un po' come la storia delle luci accese di giorno Lou ... Si, per diventare famosi dovettero aspettare l'invenzione dei lampioni. La conosci quella dell' albero? Per chi non la sapesse...: Le malelingue raccontano che Vittorio Emanuele (credo fosse III°) in visita a Cuneo, per visualizzare meglio la curiosa topografia della città chiese di poter esaminare la più grande pianta di Cuneo... Dopo averlo fatto pazientare fino a farlgli perdere la pazienza, finalmente lo portarono sul balcone del palazzo dove era alloggiato e gli presentarono un enorme albero, sradicato chissà dove, e gli dissero che quella era la pianta più grande che fossero riusciti a trovare a Cuneo... La storia non dice se il Re apprezzo' o meno lo sforzo. Forse lo sa Seth, perfetto conoscitore dei reali e delle loro gesta.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 29, 2005, 18:26:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
chez leon è un classico, ma io eviterei i ristoranti dietro la grand place, sono trappole per turisti e ti inculano. le moules e frites sono da mangiare obbligatoriamente ma io le ho mangiate ottime in numerose brasserie in posizioni più periferiche, tipo sotto il palazzo reale. l'importante è verificare che vi siano dei belgi che le mangiano, in tal caso vai sul sicuro.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lou |
|
Novembre 29, 2005, 18:36:25 pm |
|
chez leon è un classico, ma io eviterei i ristoranti dietro la grand place, sono trappole per turisti e ti inculano. le moules e frites sono da mangiare obbligatoriamente ma io le ho mangiate ottime in numerose brasserie in posizioni più periferiche, tipo sotto il palazzo reale. l'importante è verificare che vi siano dei belgi che le mangiano, in tal caso vai sul sicuro.
Assolutamente vero, come in tutti i posti turistici. Io personalmente comunque non sono un grande appassionato di moules. Ma della "moule", al singolare, quella si'.... Ma i ristoranti di pesce citati prima in genere non erano male, non so oggi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 29, 2005, 20:55:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sì in effetti in rue de bouchers ci sono i buttadentro...a qualsiasi ora del giorno ti offrono le loro prelibatezze e con un mezzo inchino ti invitano ad entrare....fiii anche alle 16-16-30... NON ENTRARE!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 29, 2005, 21:36:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e allora le moules? spieca spieca..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 29, 2005, 21:55:20 pm |
|
mm ho capito ma quelle sopra del piatto moules e frites.. che cosa sono?
|
|
|
|
|
lou |
|
Novembre 29, 2005, 21:57:49 pm |
|
Ah scusa, non avevo capito . Sono solo cozze (che possono essere cotte in diverse maniere) e patatine fritte....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 29, 2005, 22:00:10 pm |
|