|
1329 Visitatori + 1 Utente = 1330
mauring
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Novembre 29, 2005, 23:15:25 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
A differenza di molte altre città (Parigi, Londra, Vienna, Berlino, ecc) non esiste e si usa il francese Bruxelles. Io personalmente sono contrario alla traduzione dei nomi propri di città o di persone(addirittura i cognomi ), preferirei fossero lasciati in lingua originale. I cognomi oggi non si traducono più, credo, ma nel passato si faceva con relativa frequenza (orribile tra tutti, per me, il Thomas Moore = Tommaso Moro). Non era d' altronde un' abitudine solo italiana. Gli esempi sono numerosi anche nelle altre lingue. Piccola curiosità per gli amanti del Sauternes (ehi ChB, ci sei?) che ancora non lo sapessero, furono i Marchesi di Saluzzo, che, con la branca dei Lur Saluces, alla fine del '700 divennero proprietari del mitico Chateau d'Yquem (e lo sono tutt'ora pur se in società con LVMH), che esiste fin dalla fine del '500....... sono d'accordo con te
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Novembre 30, 2005, 00:09:46 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Novembre 30, 2005, 10:41:18 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Boh, non le ho manco viste!! Non è che me ne passeresti qualcuna?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 30, 2005, 13:04:12 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
penso di essere stato più fortunato di te, danny ..io l'ho visitata in luglio del 2002 bruxelles, quindi con condizioni meteorologiche migliori (per modo di dire, visto che pioveva )...comunque resta una bellissima città, una delle mie preferite
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2005, 13:41:39 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Novembre 30, 2005, 13:56:35 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Boh, a me è piaciuta. Forse perchè ero partito un pò prevenuto e invece poi mi sono divertito a visitare le viuzze del centro, ad entrare nelle birrerie, a comprare cioccolato, a passeggiare senza meta ritrovandomi poi in piazze splendide. Sabato e domenica c'erano moltissime persone, in effetti il centro lunedì l'ho trovato molto vuoto (pure il parco del cinquantenario...non c'era nessuno...). Il tempo non è stato malissimo. Sabato quando siamo atterati nevicava, ma una volta in albergo ha smesso. Domenica bella giornata, lunedì ha piovuto un pò durante la mattinata poi ha smesso. Porcazz...mi son perso il museo della birra...Sono arrivato 10 minuti prima dell'orario di chiusura...lunedì
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|