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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
mariner
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2005, 15:08:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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dunque ho un problemino credo che nello zip (50cc due tempi) serva mettere (o cambiare) l'olio motore....bene da dove cazzo lo devo mettere? E soprattutto da dove lo scarico? Non riesco a trovare ne un tappo per lo scarico ne un foro per metter quello nuovo...... Mica sarà un motore che gira a secco E non posso manco riaprire il basamento
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 28, 2005, 15:10:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Usa un trapano, fai un buco da sotto e poi uno da sopra.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Novembre 28, 2005, 15:16:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Sotto la sella dovrebbe essere un tappo....ecco...quello è il serbatoio dell'olio!
Il tappo di scarico non c'è....visto che è 2 tempi e l'olio lo brucia assieme alla benzina
E se non trovi il serbatoio dell'olio significa che non ha il miscelatore, ma devi fare la miscela al 2% al distributore, anzichè mettere solo la benza!
io direi di farla al 2,5% o 3%....
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Loggato
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Homer |
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Novembre 28, 2005, 15:17:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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lo Zip aveva già il miscelatore automatico! è sotto la sella il tappo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2005, 15:19:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non mi sono spiegato bene (forse)
allora so che il motorino ha il miscelatore.... sotto la sella ho il tappo del serbatoio benzina ed il tappo del serbatoio olio..
ok ma l'albero motore ed il banco girano a secco o vengono lubrificati dalla miscela?
mi sembra strano che non ci sia un pò d'olio dentro il quale giri l'albero.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 28, 2005, 15:42:09 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Esatto,non c'è assolutamente niente. Niente olio,niente di niente. Un po' di lubrificazione(per il cilindro però) viene dall'olio. Se vuoi trovare un po' di olio,devi guardare quello degli ingranaggi,vicino al mozzo ruote posteriore.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2005, 15:44:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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o cazzo un motore senza olio non ho manco un tappo vicino alla ruota posteriore....quindi credo che tolto quello della miscela non ho altro.........
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Novembre 28, 2005, 15:46:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non mi sono spiegato bene (forse)
allora so che il motorino ha il miscelatore.... sotto la sella ho il tappo del serbatoio benzina ed il tappo del serbatoio olio..
ok ma l'albero motore ed il banco girano a secco o vengono lubrificati dalla miscela?
mi sembra strano che non ci sia un pò d'olio dentro il quale giri l'albero.
è la miscela a lubrificare l'albero....forse non ti è ben chiaro il funzionamento del 2 tempi vero?? è un sistema a tutta perdita,ed è per questo che un imbiellaggio di un 2 tempi non arriva a 40.000 km mentre le bronzine di un 4 tempi ne fanno anche 300.000... comunque devi mettere l'olio di trasmissione per il rapporto finale,se non l'hai già fatto!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2005, 15:47:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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comunque devi mettere l'olio di trasmissione per il rapporto finale,se non l'hai già fatto!!!
ok ma non c'è nessun tappo, nulla di nulla, da dove cazzo lo metto? buco il carter con il trapano? aiutatemi
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Novembre 28, 2005, 16:00:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ok ma non c'è nessun tappo, nulla di nulla, da dove cazzo lo metto? buco il carter con il trapano?
aiutatemi
c'è il serbatoio sotto la sella...da questo parte un tubo che va a finire nel carter motore,da li il miscelatore che è colelgato al gas,comanda la mandata....io di piaggio ne so poco,mai toccato il miscelatore!!ti converrebbe un manuale d'officina,se tari male il miscelatore rischi di grippare!!!in alternativa se hai un carburatore maggiorato,potresti pensare di mettere il tubo miscelatore direttamente nel carburo come sui motorini di una volta o come nei minarelli...consuma di più ma vai sul sicuro..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2005, 16:02:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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no no tranquillo il miscelatore è ok a gas tutto aperto il miscelatore è regolato giusto, il problema è che tu mi hai detto di
"mettere l'olio di trasmissione per il rapporto finale,se non l'hai già fatto!!!"
la mia domanda è: Dove cazzo lo metto che non ho nessun tappo nella zona della ruota posteriore?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Novembre 28, 2005, 16:06:55 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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la mia domanda è: Dove cazzo lo metto che non ho nessun tappo nella zona della ruota posteriore?
mmmhh..strano..il sull'sr, che aveva motore minarelli, avevo un tappino bianco, giusto sopra il registro del tamburo posteriore..lo vedevi bene guardando lo scooter da dietro.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 28, 2005, 16:07:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Novembre 28, 2005, 16:09:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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no no tranquillo il miscelatore è ok a gas tutto aperto il miscelatore è regolato giusto, il problema è che tu mi hai detto di
"mettere l'olio di trasmissione per il rapporto finale,se non l'hai già fatto!!!"
la mia domanda è: Dove cazzo lo metto che non ho nessun tappo nella zona della ruota posteriore?
ah,ok....prova da dentro il carter,c'è lo sportello per il montaggio del finale,magari c'è una vite per riempirlo...sinceramente non mi ricordo!!cerco qualche spaccato poi ti dico
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