|
781 Visitatori + 0 Utenti = 781
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 24, 2005, 22:50:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi sa che x i collettori di scarico ti tocca cercare in internet..nn so se qui in giro li fanno... ok filtro scarico(se proprio nn lo fai tutto sai che il pezzo più importante sono i collettori...) e centralina... iniettori maggiorati e pompa benza serve a niente, con quelle 2 modifiche nn arrivi a metter in crisi la portata benza. al max un regolatore portata e alzi la prex, sui turbo senti la differenza, su aspirati nn so. x mettere le 4..scusa 6 pirie (leggi corpi farfallati) senza doverti metter a 90°..campo di recuero e cerca quelli del monster o di altre moto (meglio quelli del monster che mi sembra siano da 50 o giù di li come diametro) che ora montano iniez elettronica e quindi hanno i corpi farfallati. in caso se sei bravo si riesce anche a costruirli, so chi li ha fatti x il suo 106 da formula driver secondo me però i corpi farfallati nn valgono la pena, dovresti fare tutto il resto prima (bilanciare ecc visto che la differenza con le farfalle la senti soprattutto se nn esclusivamente agli alti) riprofilare il cam...nn so i costi, dovresti veder chi lo fa (anche x' mi sembra spedisci il tuo....nn penso ne abbiano da dare al posto del tuo reso già pronti, essendo un'auto che nn si trova molto in giro...) forse qlc riesci a recuperare anche da quelli originali, cambiando pulegge e mettendo registrabili e variando l'incrocio (su una uno 1600 da driver con i 2 doppi corpi giocando con il cam si prendevano/perdevano sui 6 cavalli circa ) cosa da vedere cmq a banco se t interessa t porto a bancare è qui in zona e con 60 ? te la dovresti cavare, in caso parli col tipo se si può fare qlc dopo questa sfilza di modifiche avrà 15 cv a 4000 rpm,coppia massima a 7900,regime di rottura 8100 con 190 cv di potenza massima!!!!consumo 3 km/l....rotture ogni 5000 km e marcia a strattoni.... weh,anto spara un pò di svitol sulle gomme dietro e sarà come aver guadagnato 50 cv... n.b. per anto:vuoi truccar la macchina perchè il losna ti ha dato paga col tachimetro??? « Ultima modifica: Novembre 28, 2005, 16:19:56 pm da Homer »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 25, 2005, 07:53:03 am |
Visitatore, , posts |
|
dopo questa sfilza di modifiche avrà 15 cv a 4000 rpm,coppia massima a 7900,regime di rottura 8100 con 190 cv di potenza massima!!!!consumo 3 km/l....rotture ogni 5000 km e marcia a strattoni....
Visto che Gabber mi sconsigliava corpi farfallati, pompa benza e iniettori, e ha parlato bene solo di colli, camme e pulegge (queste ultime ritengo servano a poco come i corpi farfallati), non credo sia una cattiva idea, e non credo nemmeno il tutto intacchi l'affidabilità della macchina, visto che: A) il motore praticamente non si apre B) il motore è verificato fino a 200 hp (kit compressore Eaton ufficiale della casa) ROTFL! p.s. Per riprendermi lo scettro basterebbe fare la foto con motore a 6.000 invece che a 5.000
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 25, 2005, 08:49:34 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
per i farfallati da moto voglio vedere chi cazzo te li adatta ed a che costi.....
ottima idea per la carità, ma tra prender 6 farfallati, renderli simultanei e montarli, credo fai prima a cambiar macchina....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
_GABBER |
|
|
Novembre 25, 2005, 09:03:42 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
vatanen spiegami che ho detto come stronzate x farti pensar una coppia max a 7900 giri ecc...son curioso spiegami le scemenze che ho detto. anto le pulegge registrabili ti servono x regolare la fase dei cam, con quelle fisse originali nn puoi. con quelle regolabili al banco nel giro di 5 minuti riesci a variare la fasatura emi....dipende tutto da chi conosci.. i corpi del monstrer sono separati tra loro, se fai una staffa che li fissi e unisci l'alberino con il solito meccanismo di vite e molla x render registrabile l'apertura (meccanismo vecchio come il mondo, lo trovi anche tra i doppi corpi dell'orto weber ecc) nn penso sia tutto sto iper casino.. poi dipende da chi conosci t ripeto...se conosci chi fa bracci delle sospensioni su uniball, che sprofonda sacche valvole dei pistoni, che è riuscito a trasformar i pistoni di un 8 a16 valvole (x' in centro quelli dell'8 sono più rialzati e quindi recuperava rapporto di compressione rispetto a quelli del 16 originali), e tante altre belle cose allora vedi che la storia diventa fattibile anto altrimenti ti propongo na cura fatta di 47.8 kg di coppia a 3500 giri...2 litri turbo...sai già chi è (cosa rossa e bianca)...quando hai occasione va a farti un giro che merita (x la sfida al contakm...in pista con pieno appena fatto, 4 montati e considerando che è un muro che avanza....prendeva i 220 in molto molto poco spazio...v max..boh.....)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 25, 2005, 09:11:05 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
emi....dipende tutto da chi conosci.. i corpi del monstrer sono separati tra loro, se fai una staffa che li fissi e unisci l'alberino con il solito meccanismo di vite e molla x render registrabile l'apertura (meccanismo vecchio come il mondo, lo trovi anche tra i doppi corpi dell'orto weber ecc) nn penso sia tutto sto iper casino.. poi dipende da chi conosci t ripeto...se conosci chi fa bracci delle sospensioni su uniball, che sprofonda sacche valvole dei pistoni, che è riuscito a trasformar i pistoni di un 8 a16 valvole (x' in centro quelli dell'8 sono più rialzati e quindi recuperava rapporto di compressione rispetto a quelli del 16 originali), e tante altre belle cose allora vedi che la storia diventa fattibile tieni conto che chi mi sta facendo la macchina si è fatto lo stampo per i farfallati, dopo aver fuso il pezzo lo lavora e ricava il corpo farfallato da montare, senza contare che ti fa bracci tubolari delle sospensioni, uniball, cambi sequenziali su 500 bicilindriche e tutto il resto. so decisamente da chi andare ma dato che di gente così non ne trovi ovunque il rischio di fare un lavoro a cazzo è dietro l'angolo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
_GABBER |
|
|
Novembre 25, 2005, 09:16:42 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
si è vero il rischio c'è, ma conoscendo già persone giuste rischi meno.
anche se tra far lo stampo in terra, fondere ecc forse stava meno ad adattarne di altri...boh cmq si più che fattibile, avevo anch'io a scuola un prof che faceva tempo fa gare con le 500 e si fondeva i collettori di asp, oltre a riuscir a montare teste bialbero raffreddate a liquido. tutto si può, basta avere tanti tanti soldi, o un po' meno soldi, passione e conoscenze
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 25, 2005, 09:22:22 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
si è vero il rischio c'è, ma conoscendo già persone giuste rischi meno.
anche se tra far lo stampo in terra, fondere ecc forse stava meno ad adattarne di altri...boh cmq si più che fattibile, avevo anch'io a scuola un prof che faceva tempo fa gare con le 500 e si fondeva i collettori di asp, oltre a riuscir a montare teste bialbero raffreddate a liquido. tutto si può, basta avere tanti tanti soldi, o un po' meno soldi, passione e conoscenze
guarda io parlo per lui, non so quanti soldi abbia, non credo molti, ma nel suo piccolo capannone ha torni, fresa e tutto quello che può servire, riguardo ai collettori se hai testa e te li fai riesci ad accelerare il flusso ed a ottimizzarlo, per cui se ti sbatti di risultati ne ottieni. io vedo cosa sta facendo sulla mia, dopo essersi studiato tutta la fiches sta lavorando veramente bene, le bielle son venute uno spettacolo, il volano sarebbe da incorniciare...sulla testa sta lavorando...... ma son fiducioso.....certo è un lavoro lungo ed ho la macchina ferma da un bel pò di tempo, ma sulla qualità non dubito assolutamente...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
_GABBER |
|
|
Novembre 25, 2005, 09:27:06 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
emi nn sto sminuendo il lavoro che t stan facendo....so che vuol dire farlo e so che ci sono persone nn conosciute con grandi nomi che fanno motori e auto che meritano tanto di cappello da parte di tutti
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 25, 2005, 09:29:34 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
emi nn sto sminuendo il lavoro che t stan facendo....so che vuol dire farlo e so che ci sono persone nn conosciute con grandi nomi che fanno motori e auto che meritano tanto di cappello da parte di tutti
tranquillo ho capito benissimo quello che vuoi dire, ma vorrei sottolineare che per fare certi lavori ci vuole prima di tutto competenza, e per quello che vedo in giro ed alle gare tantio fan parole e pochi fatti..... per questo temo che lo stesso atteggiamento, la stessa "faciloneria" possa venir applicata da alcuni preparatori.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
_GABBER |
|
|
Novembre 25, 2005, 12:37:39 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
si questo è vero, la maggior parte delle volte sparano hp esagerati facendo praticamente nulla...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 25, 2005, 12:45:27 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
si questo è vero, la maggior parte delle volte sparano hp esagerati facendo praticamente nulla...
ecco appunto e la gente ci crede perchè spesso fa l'equazione tanta spesa = tanti cavalli
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
_GABBER |
|
|
Novembre 25, 2005, 12:51:27 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
equazione vera in parte!!! buono torno a lavoro...porK@ trXXX hanno già buttato il sale qui...ha iniziato a nevicare ma ho dubbi che attacchi...uff.... beh intanto ho staccato l'abs sperando che arrivi... see u bon pomeriggio
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 25, 2005, 13:41:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
equazione vera in parte!!! buono torno a lavoro...porK@ trXXX hanno già buttato il sale qui...ha iniziato a nevicare ma ho dubbi che attacchi...uff.... beh intanto ho staccato l'abs sperando che arrivi... see u bon pomeriggio Vai piano, mi raccomanodo.... (AUTOROTFL non ci credo nemmeno io )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 25, 2005, 17:03:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vatanen spiegami che ho detto come stronzate x farti pensar una coppia max a 7900 giri ecc...son curioso spiegami le scemenze che ho detto. anto le pulegge registrabili ti servono x regolare la fase dei cam, con quelle fisse originali nn puoi. con quelle regolabili al banco nel giro di 5 minuti riesci a variare la fasatura emi....dipende tutto da chi conosci.. i corpi del monstrer sono separati tra loro, se fai una staffa che li fissi e unisci l'alberino con il solito meccanismo di vite e molla x render registrabile l'apertura (meccanismo vecchio come il mondo, lo trovi anche tra i doppi corpi dell'orto weber ecc) nn penso sia tutto sto iper casino.. poi dipende da chi conosci t ripeto...se conosci chi fa bracci delle sospensioni su uniball, che sprofonda sacche valvole dei pistoni, che è riuscito a trasformar i pistoni di un 8 a16 valvole (x' in centro quelli dell'8 sono più rialzati e quindi recuperava rapporto di compressione rispetto a quelli del 16 originali), e tante altre belle cose allora vedi che la storia diventa fattibile anto altrimenti ti propongo na cura fatta di 47.8 kg di coppia a 3500 giri...2 litri turbo...sai già chi è (cosa rossa e bianca)...quando hai occasione va a farti un giro che merita (x la sfida al contakm...in pista con pieno appena fatto, 4 montati e considerando che è un muro che avanza....prendeva i 220 in molto molto poco spazio...v max..boh.....) non hai detto cazzate gabber,però preparare un motore non è roba per meccanici...è roba per ingegneri!!!nessuno meglio di chi ha progettato un'auto sa come farl oandar bene!! a tirar fuori i cavalli è buono anche mio nonno,a far girare bene un motore pochi!!le cammes bisogna saerle fare e devono essere accordate a scarico e aspirazione!!!non basta aumentar l'incrocio,l'alzata e spostar la fasatura!!!facendo solo così aumenti i cv,perdi coppia ai medi e aumenti i consumi!!!se ne vedono troppe di auto elaborate che vanno da schifo!!!io mai e poi mai metterei mano sulle cammes di un motore(se non con kit ufficiali),specialmente su un motore poco conosciuto ai meccanici come il v6 toyota!!!inoltre col cambio originale comprometteresti tutto... lascia perdere anto,al massimo centralina,scarico e filtro....guadagni un pò e fai un pò di rumore....monta l'autobloccante che da molte più soddisfazioni...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 25, 2005, 17:05:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 15
|
|
|
|