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Velo, &re@
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Emi |
...e quattro! |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=oglmvknsta5s7p3h95simpi414&action=dlattach;id=24912;type=avatar) |
Novembre 25, 2005, 17:06:49 pm |
Utente standard, V12, 58256 posts |
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e aggiungi che pochi ingegneri ci riescono e gli altri fanno le stesse cazzate dei meccanici preparatori
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Anto14 |
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Novembre 25, 2005, 17:38:58 pm |
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Loggato
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Loggato
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Anto14 |
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Novembre 25, 2005, 18:26:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Loggato
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_GABBER |
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Novembre 25, 2005, 19:06:02 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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non hai detto cazzate gabber,però preparare un motore non è roba per meccanici...è roba per ingegneri!!!nessuno meglio di chi ha progettato un'auto sa come farl oandar bene!! a tirar fuori i cavalli è buono anche mio nonno,a far girare bene un motore pochi!!le cammes bisogna saerle fare e devono essere accordate a scarico e aspirazione!!!non basta aumentar l'incrocio,l'alzata e spostar la fasatura!!!facendo solo così aumenti i cv,perdi coppia ai medi e aumenti i consumi!!!se ne vedono troppe di auto elaborate che vanno da schifo!!!io mai e poi mai metterei mano sulle cammes di un motore(se non con kit ufficiali),specialmente su un motore poco conosciuto ai meccanici come il v6 toyota!!!inoltre col cambio originale comprometteresti tutto... lascia perdere anto,al massimo centralina,scarico e filtro....guadagni un pò e fai un pò di rumore....monta l'autobloccante che da molte più soddisfazioni... ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) allora...nn so che lavoro fai...ma ne deduco che 1) o sei un ingegnere che progetta motori 2) o hai i miliardi e quindi nn hai problemi a contattare gli ingegneri delle case automobilistiche se devi fare qlc modifica 3) tutte le auto che prenderai a vita saranno e rimarranno originali. le cam si deve saperle fare, giusto, sia come rampe di accelerazione chiusura ecc, sia come trattamenti termici, niente da ridire. e si parte dal presupposto che gente come lavazza, colombo e bariani, kent kam e compagnia bella sappiano fare il proprio lavoro..se così nn fosse, nn sarebbero ancora in attività... so chi li ha modificati a casa (sempre quello di cui parlavo sopra, ha una torneria) e quel cam ha corso x anni su un motore da gara senza dar il minimo problema...sarà stato culo..o il fatto che nn sempre serve essere ingegneri x nn essere ignoranti in materia... che tuo nonno sappia tirar fuori cavalli,...potresti sperimentare...so di tanti che spendono ma i cavalli nn escono...se vuoi te li mando... ![Smiley](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/smiley.gif) esatto..i cam nn basta aumentare alzata, durata di apertura, incrocio...solo che le formule di partenza che usano anche gli ingegneri se le vuoi le trovi...che poi un ingegnere aggiunga qlc di suo alla formula e quindi la porta (forse) più simile alla realtà..potrebbe essere...solo che l'ultima parola l'ha sempre il banco, che sia il meccanico, o che sia la grande casa automobilistica a far i lavori..e infatti sopra ho detto ad anto che lo porto da chi rulla se vuole...e sul banco si vedono se i cavalli sono buoni o cattivi, se c'è coppia in basso o se è un motore che deve sempre essere tirato x il collo, e modificando un pelo l'incrocio si può (un po' ) modificare questo comportamento. dimmi secondo te come le case accordano scarico ed aspirazione..come già detto le formule si trovano senza problemi...ma anche x loro l'ultima parola è il banco... la differenza?? che un meccanico ha tot tempo e soldi x sviluppare un motore, e se sbaglia viene sputtanato. una casa automobilistica ha molti più fondi, errori ne farà sicuramente anche lei, solo che sono tutte prove interne e quindi nn ne trapela niente. discorso cambio..spiegami perchè con quello di serie comprometteresti tutto....anche a me attizza la manetta che tiri solo avanti ed indietro, senza tirar su il piede dal gas...visti i costi...perchè il cambio di serie nn va bene se fai tipo cam e centralina?? illuminami x' nn l'ho capita...nei rally (lexus nn ci sono....ma molte altre auto si) molte volte i cambi sono originali x regolamento..eppure arrivano a fine gara pur essendo stati tirati x il collo.. nn va bene il cambio perchè ha rapportatura troppo lunga? allora mi dispiace contraddirti ma stai parlando di un motore fatto da cani, con regime di coppia vicino a quello della potenza massima, e quindi poco elastico. ps....i cambi originali si rompono se il motore è un po' preparato...dipende molto dall'uso che ne fai...se invece di alzar il piede di colpo dalla frizione, la usi con un pelo + di gentilezza, il che nn vuol dire guidare da nonno, ti assicuro che in molti casi tengono...esperienze di un amico mio e di anto con delta da 47.8 kgm di coppia a 3500 giri, secondo tutti il cambio si sarebbe disintegrato subito, eppure è ancora li. se vuoi sui delta da drag con 550 e oltre cavalli cambiano le prime tre marcie con gli ingranaggi dell'8.32, x il resto tiene botta
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_GABBER |
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Novembre 25, 2005, 20:27:02 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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vatanen però se devi predicar bene, almeno evita di postar altre caXXate (senza offesa e senza cattiveria) la mia a scarico quasi libero va molto più forte sia in basso che in alto...magari ha perso qualcosa ai medi prima della coppia,ma questo enfatizza la spinta che vien dopo... tratto da contropressione...cioè nn puoi venir a tirar merda x mettere un cam e poi mi dici di aver tubo dritto perchè va meglio tubo dritto (almeno parlando di aspirati) va meglio un pelo solo agli alti, con un range di utilizzo inferiore ad uno silenziato. che poi sembra che vada di più x il rumore....è appunto che sembra... e poi scusa, dopo la paternale di prima su cam raccordatura ecc, hai almeno fatto lo scarico accordato e rullato a banco x accordarlo? ![Huh](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/huh.gif)
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vatanen |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=oglmvknsta5s7p3h95simpi414&action=dlattach;id=25726;type=avatar) |
Novembre 25, 2005, 20:39:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vatanen però se devi predicar bene, almeno evita di postar altre caXXate (senza offesa e senza cattiveria) la mia a scarico quasi libero va molto più forte sia in basso che in alto...magari ha perso qualcosa ai medi prima della coppia,ma questo enfatizza la spinta che vien dopo... tratto da contropressione...cioè nn puoi venir a tirar merda x mettere un cam e poi mi dici di aver tubo dritto perchè va meglio tubo dritto (almeno parlando di aspirati) va meglio un pelo solo agli alti, con un range di utilizzo inferiore ad uno silenziato. che poi sembra che vada di più x il rumore....è appunto che sembra... e poi scusa, dopo la paternale di prima su cam raccordatura ecc, hai almeno fatto lo scarico accordato e rullato a banco x accordarlo? ![Huh](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/huh.gif) sono operaio,non ho idea di come si inizi a progettare un motore!!però ho corso in auto e conosco 5- preparstori anche vittoriosi nei rally....ne ho viste e sentite di tutti i colori!!tutti partono da idee prefissate in testa,un pò qui e un pò la e ti tirano fuori qualcosa!!!uno di questi è famoso perchè fa motori potentissimi per le 106 rally,peccato si rompano e vadano da cani a regimi normali e tutto questo andando poco oltre i 120 cv/l... io so solo che un meccanico non può avere le conoscenze di un ingegnere,va ad esperienza,intuito...peccato che così non si facciano i motori buoni!!se uno vuole mettere mano al proprio motore,a sue spese(tante)gudagnar pochi cv che faccia pure!!io un L6 mezzosconosciuto non lo darei in mano a nessuno per guadagnar si e no 30 cv ma rischiar grosso riguardo al cambio,se aumenti i giri motore le marce diventano lunghe,quindi non puoi apprezzare appieno....una seconda da 120 km/h con 190-200 cv non è il massimo!!! lo scarico non ho mai detto di farlo aperto..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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_GABBER |
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Novembre 25, 2005, 20:59:47 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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beh motori potentissimi..ma se si rompono nn fanno testo, nn è da prendere come esempio.
un ingegnere avrà anche più conoscenze, ma dato che a quanto pare molte poche persone hanno un ingegnere motorista che li segue, o si fidano del proprio meccanico scelto, o meglio che nn facciano niente.
se aumenti i giri, parto dal presupposto che cmq hai un motore stradale, che quindi ha una buona dose di coppia anche a bassi/medi regimi, con un maggior allungo in alto. questo nn vuol dire che il cambio nn va + bene, x' in quel caso illavoro fatto sul motore è di merda, dato che vuol dire che dove prima aveva una bella coppia ora nn ha niente. che poi un cambio + corto sia più divertente e regali altre emozioni, niente da dire, ma nn si può dire che un motore preparato nn può girare con un cambio originale perchè altrimenti nn va
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_GABBER |
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Novembre 25, 2005, 21:13:21 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Oggi quest'uomo lo adoro...la prima volta che lo incontro gli offro da bere un'acqua (non vite) alla spina liscia! ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) beh illuminatemi allora perchè state tirando merda ai meccanici preparatori (generalizzando perchè secondo voi o sono ingegneri o nn sono in grado di far niente), portate qualche esempio di meccanici da voi conosciuti dai quali andate che siano degni, dato che sicuramente hanno il titolo di ingegnere....porca troia invece di sparar merda e basta portate qlc esempio io te ne posso dare 1...tolgo i nomi visto che nn ho l'autorizzazione di dir ne il nome dell'officina ne il proprietario dell'auto...delta 16..turbina colettorii di scarico, centralina, cam aspirazione di un'altra auto fiat (e quindi nn cam da 500 ? come sono quelli "preparati" che si prendono da gozzoli e company), volano in ergal (e nn da cavalli, ma velocità in ripresa), prex 1.5 di picco e 1.3 costante, 310 hp e 47.8 kgm a 3500 giri... vai illuminatemi..mi dispiace ma nn ci sono ingegneri di mezzo... ho visto molti aprire il motore e tutto, e nn arrivare a questi numeri, questo motore nn è neanche stato aperto, se nn la testa x rifar le valvole ecc e metter un'altra guarnizione di testa. (in paragone un wrc fa 50/52 kg di coppia) mi dispiace ma nn condivido le vostre idee. gli ingegneri hanno sicuramente maggiori conoscenze teoriche, ma poi ci sta di mezzo anche la pratica.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=oglmvknsta5s7p3h95simpi414&action=dlattach;id=12902;type=avatar) |
Novembre 26, 2005, 11:57:13 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Non te la devi prendere Gabber.........vata è così......non so se hai letto la discussione che è venuta fuori nel thread di un tizio che girava ad adria con un 997S e lui si è messo a commentare stile, tecnica errori ecc guardando il video....si è "leggermente" incazzato il tizio in questione.....ma non sapeva soppesare ancora le parole del Vata.....non prenderle così di punta..... ![Smiley](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/smiley.gif)
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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lucapgt |
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Novembre 26, 2005, 12:58:25 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
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siete off topic. Anto chiedeva consigli x la sua macchina. Aprite un 3d in cui si discute delle varie preparazioni (così vi rispondo anch'io ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) ) Io la mia l'ho già detta privatamente ma tanto anto non mi caga (cosa che mi dispiace molto)....
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Loggato
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