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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2005, 12:44:54 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ecco che arriva topo gigio..... io la macchina la devo usare per strada, e volglio un L6 con tanta coppia e un bel suono... secondo te quanto me ne frega che a suzuka perde 5 decimi? dipende se vai a girare a suzuka ogni week end potrebbe interessarti...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Novembre 28, 2005, 12:48:02 pm |
Visitatore, , posts |
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poi vai a vedere i rilevamenti in pista e vedi che quella jap stà davanti però!
Solo in pista però. Dove le cambiate si susseguono identiche ad ogni giro...e quindi con una scelta di rapporti ad hoc minimizzi gli svantaggi. Ma su strada no. Non è infrequente trovarsi sotto coppia...e a quel punto avere una marea di cv concentrati ad altissimi regimi serve poco...perchè ora che riprendi ti sono passate sulle orecchie anche le Panda 30 Su strada è meglio sacrificare qualcosa in potenza massima pura per avere i cv più spalmati sull'arco di utilizzo...
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Loggato
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_GABBER |
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Novembre 28, 2005, 13:04:34 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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non mi arrabbio perchè sei amico di un forumista che apprezzo e come tale meriti una seconda possibilità....
io come esempio ti posso portare qualunque motore da corsa,nessun preparatore riuscirà mai a dare a un suo motore l'efficenza di quelli di una squadra ufficiale!!!tu leggi un pò troppo elaborare,posso assicurarti che quei motori sono tanto potenti come inguidabili!!!20 anni fa,lancia e peugeot costruivano le gruppo B che nonostante tutta la loro potenza erano comunque gestibili,se dai una delta a un preparatore,la porta a 600 cv col nos se va bene e non trova nessun folle che intenda farci 2 curve!!!
un conto è adattare il corpo farfallato di una M5 su una delta(elaborare di qualche anno fa),un'altra cosa costruirne uno apposito!!
riguardo la macchina di anto,le cammes e il cambio derca di capirmi!!c'è solo un modo per ottenere vera potenza da un motore aspirato,aumentarne i giri...se aumentano i giri aumentano le velocità per marcia!!!e come ti ho già detto una seconda da 120 all'ora e una terza da 160 non sono piacevoli(sono valori a sboccio)si sposta anche la coppia,è impossibile tenere la coppia in basso e aumentare i giri,o i tuoi preparatori lavorano a lourdes??
se case come honda,toyota,bmw,porsche mettono variatori di fase sui loro motori una ragione deve esserci,evidentemente aumentare i giri è a discapito di altre cose!!!
io conosco preparatori famosi nella zona,tecnorally,botti....sono bravini con 2-3 tipi di auto clio,106 1.3 e 1.6....solo perchè da anni i valori in campo sono quelli,ormai han fatto tante di quelle cammes che le han provate tutte!!!non sono comunque in grado di ottimizzare un motore,non bastano 2 formulette trovate su un libro(sempre che siano in grado di comprenderle),ci vogliono cervelli e strumenti di misura e calcolo prototipali,non after market!!!!miglior peugeot 106 1.4 che si sia mai vista,è la 1.4 xsi ufficiale che guidava andreucci,era interamente peugeot sport e andava più dei 1.6 dei privati,compresi i 2 che ti ho menzionato!!!
comunque ritornando in topic,io sconsiglio ad anto qualunque intervento sulla fasatura!!!tra cammes e cazzi vari spenderebbe come minimo 2000 euro e non avrebbe mai un mezzo che va bene come l'originale!!si può spendere di più e forse in mano a qualche guro,con 10.000 euro e un mese senza macchina potrebbe anche ritrovarsi un gioiello in mano,ma ne varrà la pena????no.....meglio risparmiare i soldi e comprarsi la futura is300 che è bella da far girare la testa..
risposta striminzita x mancanza di tempo nn ho capito il "meriti una seconda possibilità" , perchè se nn me la dai devo uscir da qui? si esatto, leggo troppo elaborare, o meglio lo leggevo i primi numeri, ora lo leggo x far due risate leggo inoltre max power, motori ad alta potenza specifica (I e II versione), elaboriamo il motore I e II, gli assetti, aerodinamica delle F1. dato che come (forse) giustamente hai detto tu, nessun preparatore riuscirà mai a tirar fuori le potenze e guidabilità delle preparazioni delle case ufficiali, o si hanno i milioni di ? e si va dalle case ufficiali, o nn si prepara l'auto. oppure ci si accontenta delle "merde di preparatori" e si fa quel che si può. io sono x l'ultimo genere di persone, tu penso appartieni al primo o al secondo, da quanto ho capito. o al quarto, quello che fa le cagate tipo scarico completamente dritto, come hai scritto di montare nel 3D della contropressione i corpi farfallati si riesce a costruirli, esempio almeno in zona nostra (quindi veneto) un 106 da formula driver (x chi sa "dottor") che le 4 farfalle se le è fatte, e in 2 gare cui han fatto un testa a testa cronometrico tra il suo 106 e un saxo S1600 (o kit, nn mi ricordo come li chiamano ora, cmq ufficiale 1600 da 200 e qlc hp) gli ha sempre rifilato i secondi (però qui prendo atto il 106 preparato da driver, il saxo da rally)
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diabolik82 |
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Novembre 28, 2005, 13:06:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Anto14 |
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Novembre 28, 2005, 13:35:35 pm |
Visitatore, , posts |
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se volevi tanta coppia non ti prendevi quel coso! ti facevi una macchina turbo! e cmq non è vero un cazzo che una macchina che arriva ad alti giri non la sfrutti...e tu sai bene che parlo per esperienza personale. Ok... io non sono del tutto normale per strada.... ma tanto se sei in mezzo al traffico non cambia nulla perchè vai piano... se invece vai a farti qualche giretto dove sai... allora il discorso cambia. E in ogni caso su un aspirato è il solito discorso della coperta..... quella è la lunghezza.... puoi tirarla un po ma... o scopri sopra o scopri sotto. Cmq mercoledì se vuoi ne parliamo
Grazie al cazzo: i soldi per il Deltone EvoI me li davi tu? Comunque, e come sempre senza polemica, io preferisco di gran lunga la mia berlina "sportiva" L6 da 150 hp, sospensioni a trinagoli e TP che la tua targa derivata da utilitaria con V-Tech da 200 hp e coppia max a 7.000 giri, McPherson e TA. Ma per fortuna questa considerazione dipende dai gusti e non è un dogma assoluto, quindi io ho potuto prendermi la berlina pachidermica da 150 hp e tu la scatoletta da 200hp... Se concordiamo che la Vecchieron è stimolante dal punto di vista intestinale, allora siamo d'accordo su tutto
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2005, 14:05:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per il discorso macchine turbo dipende da che macchina prendi, alcune hanno coppia da vendere altre fan ridere, con erogazioni da aspirato.....
caso estremo la punto gt, tanto osannata ma morta fino a 4000 (non che dopo faccia strappare le mutande....)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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lucapgt |
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Novembre 28, 2005, 14:35:15 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
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Grazie al cazzo: i soldi per il Deltone EvoI me li davi tu? Comunque, e come sempre senza polemica, io preferisco di gran lunga la mia berlina "sportiva" L6 da 150 hp, sospensioni a trinagoli e TP che la tua targa derivata da utilitaria con V-Tech da 200 hp e coppia max a 7.000 giri, McPherson e TA. Ma per fortuna questa considerazione dipende dai gusti e non è un dogma assoluto, quindi io ho potuto prendermi la berlina pachidermica da 150 hp e tu la scatoletta da 200hp... Se concordiamo che la Vecchieron è stimolante dal punto di vista intestinale, allora siamo d'accordo su tutto si si.. peccato che i mcpherson non li ho nemmeno io (quindi almeno vai a leggerti che cosa ho su) poi la mia "scatoletta" ha una preparazione fatta con i contro caxxi e tira dai 3000 giri ai 9000, ok, è TA però ha l'autobloccante. ah.. la mia come dici tu "macchina di merda" sia su strada che su pista la vedi solo da dietro col binocolo... per gli altri... si si bello... proprio un motore pronto e reattivo un aspirato che lavora dai 1000 ai 4000 giri.... si si...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2005, 14:37:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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scusa ma che macchina hai che tira 9000 giri?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Anto14 |
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Novembre 28, 2005, 14:42:06 pm |
Visitatore, , posts |
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si si.. peccato che i mcpherson non li ho nemmeno io (quindi almeno vai a leggerti che cosa ho su) poi la mia "scatoletta" ha una preparazione fatta con i contro caxxi e tira dai 3000 giri ai 9000, ok, è TA però ha l'autobloccante. ah.. la mia come dici tu "macchina di merda" sia su strada che su pista la vedi solo da dietro col binocolo...
per gli altri... si si bello... proprio un motore pronto e reattivo un aspirato che lavora dai 1000 ai 4000 giri.... si si...
Io non ho detto "macchina di merda" mi pare. Ho detto "scatoletta" e di contro ho detto della mia "pachidermica"... (anche se pesa come la tua scatoletta) Sono stato sincero ma non offensivo, ho detto che a me piace di più questo, a te di più quello... Sinceramente non vedo il motivo di tutto questo nervosismo, comunque vedi te...
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Loggato
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lucapgt |
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Novembre 28, 2005, 14:52:57 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
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non ce l'ho con te anto (e to lo sa ben visto che sen amanti :-p) però cazzo almeno essere obbiettivi. Per il resto son daccordissimo sul fatto che tu preferisci una cosa e io un'altra. ehm... la punto gt tira già da 3000 giri e non da 4000... Ho una honda crx del sol. e cmq la vecchieron è un'oscenità improponibile...
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Loggato
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Homer |
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Novembre 28, 2005, 14:55:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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