587 Visitatori + 3 Utenti = 590

mauring, Mister Sandman, TonyH
 cambiamenti climatici
 Ambiente (362 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (59 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (35 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (64 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4474 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (63 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 28, 2005, 14:57:32 pm
Utente standard, V12, 58349 posts
io per come intendo "tira" di punto gt che viaggiano da 3000 giri non ne ho viste mai.....e ne ho provate parecchie.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 28, 2005, 15:04:38 pm
Visitatore, , posts
non ce l'ho con te anto (e to lo sa ben visto che sen amanti :-p) però cazzo almeno essere obbiettivi.
Per il resto son daccordissimo sul fatto che tu preferisci una cosa e io un'altra.

ehm... la punto gt tira già da 3000 giri e non da 4000...

Ho una honda crx del sol.


e cmq la vecchieron è un'oscenità improponibile...  Grin

Infatti IO sono obiettivo
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:05:06 pm
Utente standard, L4, 194 posts
si ho 215 cavalli sul crx vti

io la punto gt l'ho avuta e la spinta seria c'era dai 3000 in su. a 3200 giri c'è il picco
« Ultima modifica: Novembre 28, 2005, 15:10:32 pm da lucapgt »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 28, 2005, 15:09:18 pm
Utente standard, V12, 58349 posts
bho io tutte quelle che ho provato (diverse serie) iniziavano ad andare a 4000

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:12:15 pm
Utente standard, L4, 194 posts
bho io tutte quelle che ho provato (diverse serie) iniziavano ad andare a 4000

bo, sulla mia era così. la mia era una seconda serie
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2005, 15:18:06 pm
Staff, V12, 90119 posts
si ho 215 cavalli sul crx vti

e la madonna!!!?! e che è, 'n aereo? ma sempre col 1.6 o ci hai trapiantato il motore dell'Integra?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 28, 2005, 15:19:38 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
risposta striminzita x mancanza di tempo


nn ho capito il "meriti una seconda possibilità" , perchè se nn me la dai devo uscir da qui?

si esatto, leggo troppo elaborare, o meglio lo leggevo i primi numeri, ora lo leggo  x far due risate
leggo inoltre max power, motori ad alta potenza specifica (I e II versione), elaboriamo il motore I e II, gli assetti, aerodinamica delle F1.

dato che come (forse) giustamente hai detto tu, nessun preparatore riuscirà mai a tirar fuori le potenze e guidabilità delle preparazioni delle case ufficiali, o si hanno i milioni di ? e si va dalle case ufficiali, o nn si prepara l'auto. oppure ci si accontenta delle "merde di preparatori" e si fa quel che si può. io sono x l'ultimo genere di persone, tu penso appartieni al primo o al secondo, da quanto ho capito. o al quarto, quello che fa le cagate tipo scarico completamente dritto, come hai scritto di montare nel 3D della contropressione  Smiley

i corpi farfallati si riesce a costruirli, esempio almeno in zona nostra (quindi veneto) un 106 da formula driver (x chi sa "dottor") che le 4 farfalle se le è fatte, e in 2 gare cui han fatto un testa a testa cronometrico tra il suo 106 e un saxo S1600 (o kit, nn mi ricordo come li chiamano ora, cmq ufficiale 1600 da 200 e qlc hp) gli ha sempre rifilato i secondi (però qui prendo atto il 106 preparato da driver, il saxo da rally)

il meriti una seconda possibilità,era riferito al fatto che meriti una conversazione civile dalla mia parte,un modo per farti calmare invece di incendiarti!!

i libri da te citati li ho letti anche io,quelli di facchinelli sono una mezza vaccata(non sono professionali,aiutano gli inesperti diciamo),mentre motori ad alta potenza specifica è una bibbia imho...

risottolineo di non avere mai scritto di montare uno scarico dritto,ma un silenziatore aperto per il rumore non per ricercare cv....ad ogni modo un bello scarico con 4-2-1 e poi dritto fino in fondo sarebbe l'ideale per spalmare la potenza,ma non credo che anto andrebbe volentieri in giro con un'auto da 110 db.... Roll Eyes

io non sono ricco e non vado dalle case ufficiali,semplicemente ritocco al minimo la mia auto per non rovinarla!!!ho una 306 rallye con finto cata,centrale originale e silenziatore omologato(da nuovo),filtro in cotone e in seguito a una bruciatura della guarnizione,ho fatto ritoccare un pò la testa....sgrossato condotti aspirazione,abbassato rapporto di compressione e modificato sedi valvole!!!l'auto va un pò più forte,ma non nego che ai medi ha perso qualcosina....è comunque ampiamente ripagato dall'allungo perchè batto regolarmente auto da 190-200 cv...
io penso solo che la auto di anto ha 155cv....per avere un apprezzabile miglioramento di prestazioni,dovrebbe almeno stare sui 180-190....quindi 90-95 cv/l....con tali potenze specifiche non si può avere un motore sfruttabile a meno che non sia progettato e sfruttato nei rendimenti al massimo possibile!!un preparatore avrà quasi solo i giri su cui giocare e quindi sarà fregato(sempre che non intenda riprogettare collettori e aspirazione per quel solo motore a un prezzo fuori dall'immaginabile)....case come toyota,honda,bmw,porsche sono costrette ad usare variatori di fase costosissimi per regolrizzare i loro motori,come credi che andrebbe una celica senza vvti???già è penosa così ai medi....

riguardo la saxò,le super 1600 hanno la farfalla singola limitata per regolamento e hanno limitazioni pure sui collettori di scarico e sui materiali di pistoni e imbiellaggio!!!un preparatore può benissimo tirar fuori un motore più potente!!!inoltre anche tra le super1600 ci sono quelle normali e quelle ufficiali che arrivano a 220 cv e girano molto meglio!!!

se in un formula un'auto batte un'altra non significa nulla,il "pilota" può far la differenza!!!in un rally nazionale,dove tutti pestano di brutto,si può pensare che chi vince ha un mezzo migliore,li corrono amatori + o - bravi... Wink

basta discutere in questo topic dai,stretta di mano e cerchiamo di conoscerci....

p.s. se vuoi ribattere apri thread a parte please..


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:20:00 pm
Utente standard, L4, 194 posts
e la madonna!!!?! e che è, 'n aereo? ma sempre col 1.6 o ci hai trapiantato il motore dell'Integra?

ehm... dunque... che dire... posso avere la domanda di riserva? cmq non è quello dell'itr.....
 Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 28, 2005, 15:22:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
si ho 215 cavalli sul crx vti

io la punto gt l'ho avuta e la spinta seria c'era dai 3000 in su. a 3200 giri c'è il picco

confermo,la prima serie aveva il picco a 3200 e sotto niente...

la seconda era più pronta sotto ma la pressione saliva lentamente sino a 4000 poi la fasatura le faceva prendere i giri a dovere...era molto più regolare,ma meno entusiasmante la post 96

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:25:10 pm
Utente standard, L4, 194 posts
vatanen.. fidati... anto non monterà mai i collettori 4-2-1 .... visto che ha un 6 cilindri!  Tongue

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Novembre 28, 2005, 15:26:40 pm
Utente standard, L4, 194 posts
confermo,la prima serie aveva il picco a 3200 e sotto niente...

la seconda era più pronta sotto ma la pressione saliva lentamente sino a 4000 poi la fasatura le faceva prendere i giri a dovere...era molto più regolare,ma meno entusiasmante la post 96

è la terza serie che è meno entusiasmante, la prima e la seconda sono quasi identiche
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 28, 2005, 15:30:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
vatanen.. fidati... anto non monterà mai i collettori 4-2-1 .... visto che ha un 6 cilindri!  Tongue



 Grin Grin Grin Grin Grin

azzo che pestone...vabbè...6-2-1 come la M3. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 28, 2005, 15:31:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
è la terza serie che è meno entusiasmante, la prima e la seconda sono quasi identiche

allora mi sono perso la seconda,credevo fossero 2... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 28, 2005, 15:36:03 pm
Visitatore, , posts
Diciamo che tira prima dei 4.000, ma dopo i 3000.... ma per me: mi sembra che non ci sia una definizione univoca di "tiro"...

Considerando che io ho provato anche 355 e DB7... e quelle si che avevano tiro dai 3000 ai 9000  Wink
Email  Loggato 
   Re: [HELP] Poca spesa tanta resa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 28, 2005, 15:39:54 pm
Visitatore, , posts
P.S. Super-moderatori staccate sto mega OT dalla discussione, così ci tiriamo merda sulla tecnica in generale in tutta tranquillità?

Thanke
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.