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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Anto
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Anto14 |
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Novembre 26, 2005, 13:36:23 pm |
Visitatore, , posts |
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siete off topic. Anto chiedeva consigli x la sua macchina. Aprite un 3d in cui si discute delle varie preparazioni (così vi rispondo anch'io ) Io la mia l'ho già detta privatamente ma tanto anto non mi caga (cosa che mi dispiace molto).... Ma va la che ti cago si, gelosona P.S. Mi hai trovato quegli ammo?
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Loggato
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_GABBER |
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Novembre 26, 2005, 14:19:53 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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kaos..ma vata allora è così bravo in stile di guida e preparazioni insomma, se può dar merda a parole agli altri, ma nn può prenderne. bene...allora diablo dammi il tuo indirizzo che vediamo come te la cavi a preparar motori....dato che sei in grado di farlo...sei ingegnere... dimmi quali sono i parametri che defintiscono una buona preparazione da una cattiva.... sono da poco in questo forum, ok, tra di voi vi conoscete mentre io conosco solo anto ed e'l frocio di lucapgt mi accendo abbastanza facilmente..niente da ridire..però mi incazzo letteralmente quando io spiego qualcosa secondo il mio punto di vista, portando esempi, argomentazioni e spiegazioni tecniche (quindi parlando oggettivamente e nn soggettivamente) e le uniche risposte che arrivano, nn sono un ribattere in modo oggettivo, ma solo un soggettivo " solo gli ingegneri sanno, gli altri sanno un cazzo o meglio nn sono in grado di far un cazzo" io sono in forum x imparare, e sinceramente in 3D tecnici mi aspetterei risposte tecniche, se così nn è basta dirlo, evito di rispondere in modo tecnico, e butto li un " se vuoi andar di + falla andare a nitrometano, devi cambiare pompa, iniettori, tubi carburante e rivedere carburazione e accensione" chiudendo li il discorso con una bella risata. gli ingegneri danno la base progettuale, poi nn sono loro, o meglio, sono loro nelle case madri ad affinare i motori, ma uscendo dall'ambito delle case madri, da factory tipo cosworth, mclaren ecc, nn molti si possono permettere un ingegnere perchè vogliono prepararsi l'auto. e nn parlate di kit ufficiali della casa, perchè nn ci sono per tutte le auto, e quelli che ci sono nn sono poi molti. se dite che di TEORIA un ingegnere ne sa di più di un meccanico che si fa le giornate con fresa in una mano, bilancia nell'altra e banco a rulli sotto il culo, posso darvi ragione, se mi dite che ne sa più SIA in TEORIA che in PRATICA allora è tutto da vedere, perchè nella vita conta anche l'esperienza pratica e nn solo la teoria. questo il mio parere, gradirei risposte sensate, obiettive e tecniche se dovete rispondere, altrimenti evitate. andrea
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am1 |
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Novembre 26, 2005, 15:15:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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questo il mio parere, gradirei risposte sensate, obiettive e tecniche se dovete rispondere, altrimenti evitate. andrea
bho, andrea, IMHO hai preso un po' troppo di petto tutto quanto..
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am1 |
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Novembre 26, 2005, 15:16:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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vatanen |
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Novembre 26, 2005, 15:29:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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kaos..ma vata allora è così bravo in stile di guida e preparazioni insomma, se può dar merda a parole agli altri, ma nn può prenderne.
però mi incazzo letteralmente quando io spiego qualcosa secondo il mio punto di vista, portando esempi, argomentazioni e spiegazioni tecniche (quindi parlando oggettivamente e nn soggettivamente) e le uniche risposte che arrivano, nn sono un ribattere in modo oggettivo, ma solo un soggettivo " solo gli ingegneri sanno, gli altri sanno un cazzo o meglio nn sono in grado di far un cazzo"
gli ingegneri danno la base progettuale, poi nn sono loro, o meglio, sono loro nelle case madri ad affinare i motori, ma uscendo dall'ambito delle case madri, da factory tipo cosworth, mclaren ecc, nn molti si possono permettere un ingegnere perchè vogliono prepararsi l'auto. e nn parlate di kit ufficiali della casa, perchè nn ci sono per tutte le auto, e quelli che ci sono nn sono poi molti.
questo il mio parere, gradirei risposte sensate, obiettive e tecniche se dovete rispondere, altrimenti evitate. andrea
non mi arrabbio perchè sei amico di un forumista che apprezzo e come tale meriti una seconda possibilità.... io come esempio ti posso portare qualunque motore da corsa,nessun preparatore riuscirà mai a dare a un suo motore l'efficenza di quelli di una squadra ufficiale!!!tu leggi un pò troppo elaborare,posso assicurarti che quei motori sono tanto potenti come inguidabili!!!20 anni fa,lancia e peugeot costruivano le gruppo B che nonostante tutta la loro potenza erano comunque gestibili,se dai una delta a un preparatore,la porta a 600 cv col nos se va bene e non trova nessun folle che intenda farci 2 curve!!! un conto è adattare il corpo farfallato di una M5 su una delta(elaborare di qualche anno fa),un'altra cosa costruirne uno apposito!! riguardo la macchina di anto,le cammes e il cambio derca di capirmi!!c'è solo un modo per ottenere vera potenza da un motore aspirato,aumentarne i giri...se aumentano i giri aumentano le velocità per marcia!!!e come ti ho già detto una seconda da 120 all'ora e una terza da 160 non sono piacevoli(sono valori a sboccio)si sposta anche la coppia,è impossibile tenere la coppia in basso e aumentare i giri,o i tuoi preparatori lavorano a lourdes?? se case come honda,toyota,bmw,porsche mettono variatori di fase sui loro motori una ragione deve esserci,evidentemente aumentare i giri è a discapito di altre cose!!! io conosco preparatori famosi nella zona,tecnorally,botti....sono bravini con 2-3 tipi di auto clio,106 1.3 e 1.6....solo perchè da anni i valori in campo sono quelli,ormai han fatto tante di quelle cammes che le han provate tutte!!!non sono comunque in grado di ottimizzare un motore,non bastano 2 formulette trovate su un libro(sempre che siano in grado di comprenderle),ci vogliono cervelli e strumenti di misura e calcolo prototipali,non after market!!!!miglior peugeot 106 1.4 che si sia mai vista,è la 1.4 xsi ufficiale che guidava andreucci,era interamente peugeot sport e andava più dei 1.6 dei privati,compresi i 2 che ti ho menzionato!!! comunque ritornando in topic,io sconsiglio ad anto qualunque intervento sulla fasatura!!!tra cammes e cazzi vari spenderebbe come minimo 2000 euro e non avrebbe mai un mezzo che va bene come l'originale!!si può spendere di più e forse in mano a qualche guro,con 10.000 euro e un mese senza macchina potrebbe anche ritrovarsi un gioiello in mano,ma ne varrà la pena????no.....meglio risparmiare i soldi e comprarsi la futura is300 che è bella da far girare la testa.. « Ultima modifica: Novembre 26, 2005, 16:23:59 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Anto14 |
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Novembre 28, 2005, 09:44:02 am |
Visitatore, , posts |
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Vi lascio da soli per un paio di giorni e mi trovo una discussione moderata GABBER & VATA: Amo chi è sanguigno e si scalda velocemnete, perché vuol dire che è una persona vera, ma state tranquilli e sciolti, ragazzi! Gabber non voleva offendere Vata, e Vata non voleva offendere Gabber, quindi se non la piantate vi tiro una secchiata di acqua fredda! GABBER: Sai che ti stimo come persona, come esperto automobilistico e come amico, quindi accetta un consiglio: Sta' calmo, che qui nessuno mette in dubbio le tue conoscenze Come qualcuno consigliava all'inizio della discussione, prenditi tempo per conoscere il Vata, e vedrai che non è come può sembrare all'inizio: usa toni forti e parte in quarta sulle discussioni, ma anche tu mi pare VATA: sta' calmo Prenditi tempo anche tu per conoscere GAbber prima di partire in quarta come è tua abitudine. P.S. Grazie per l'apprezzamento, che peraltro ricambio pienamente PER TUTTI: Su un cartello che avvo visto tempo fa in un'azienda, c'era scritto: La teoria è quando si sa il perché di ogni cosa, ma non funziona niente. La pratica è quando tutto funziona, ma non si sa perché. Da noi teoria e pratica si sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perché. Come ben si sa, ogni ingegnere tende a pensare che la teoria conta più della pratica, e ogni meccanico tende a pensare che la pratica conti più della teoria. La verità è che pensando così non si arriva da nessuna parte: quello che serve è un pò di teoria e molta pratica, o molta teoria con un pò di pratica... ma i risultati migliori si ottengono unendo qualcuno che abbia grandi doti teoriche con qualcuno che abbia grandi doti pratiche. Detto questo offro a tutti una birra virtuale, una pacca sulla spalla e dico: "BASTA ROMPERE I COGLIONI SUL MIO THREAD!" P.S.per GABBER e VATA: Inutile che vi sfidate a chi ce l'ha più lungo... tanto ce l'ho più lungo io! P.S. Per calmare gli animi, uso il Sistema Universale:
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Loggato
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Homer |
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Novembre 28, 2005, 09:45:47 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Anto14 |
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Novembre 28, 2005, 09:50:15 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Novembre 28, 2005, 09:56:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Novembre 28, 2005, 11:16:56 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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diabolik82 |
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Novembre 28, 2005, 11:42:03 am |
Visitatore, , posts |
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Scusa Diabo ma non ho colto il collegamento tra la citazione e la frase sotto Così avresti unito la "teoria" degli ingegneri progettisti con la "pratica" degli operari che costruiscono la Skyline Un pò costoso...ma risultati assicurati Cmq mi dispiace per tutti i filo-Jap ma, pur non disdegnando auto Jap come la Skyline, ho preso l'IS perché è si Jap, ma "all'Europea". Se avesse avuto il 2.0 L4 da 200 hp a millemila giri e senza coppia della versione Jap, non l'avrei mai presa E fai bene....avere un sacco di cavalli, ma tutti in alto, è inutile
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Loggato
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Anto14 |
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Novembre 28, 2005, 12:30:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Così avresti unito la "teoria" degli ingegneri progettisti con la "pratica" degli operari che costruiscono la Skyline Un pò costoso...ma risultati assicurati E fai bene....avere un sacco di cavalli, ma tutti in alto, è inutile OK capito, e QUOTONE
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Loggato
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lucapgt |
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Novembre 28, 2005, 12:37:09 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
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Così avresti unito la "teoria" degli ingegneri progettisti con la "pratica" degli operari che costruiscono la Skyline Un pò costoso...ma risultati assicurati E fai bene....avere un sacco di cavalli, ma tutti in alto, è inutile poi vai a vedere i rilevamenti in pista e vedi che quella jap stà davanti però!
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Loggato
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