|
997 Visitatori + 1 Utente = 998
&re@
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2005, 14:57:32 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io per come intendo "tira" di punto gt che viaggiano da 3000 giri non ne ho viste mai.....e ne ho provate parecchie.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Anto14 |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:04:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
non ce l'ho con te anto (e to lo sa ben visto che sen amanti :-p) però cazzo almeno essere obbiettivi. Per il resto son daccordissimo sul fatto che tu preferisci una cosa e io un'altra. ehm... la punto gt tira già da 3000 giri e non da 4000... Ho una honda crx del sol. e cmq la vecchieron è un'oscenità improponibile... Infatti IO sono obiettivo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lucapgt |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:05:06 pm |
Utente standard, L4, 194 posts |
|
si ho 215 cavalli sul crx vti io la punto gt l'ho avuta e la spinta seria c'era dai 3000 in su. a 3200 giri c'è il picco « Ultima modifica: Novembre 28, 2005, 15:10:32 pm da lucapgt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2005, 15:09:18 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
bho io tutte quelle che ho provato (diverse serie) iniziavano ad andare a 4000
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
lucapgt |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:12:15 pm |
|
bho io tutte quelle che ho provato (diverse serie) iniziavano ad andare a 4000
bo, sulla mia era così. la mia era una seconda serie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:18:06 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
si ho 215 cavalli sul crx vti
e la madonna!!!?! e che è, 'n aereo? ma sempre col 1.6 o ci hai trapiantato il motore dell'Integra?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:19:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
risposta striminzita x mancanza di tempo nn ho capito il "meriti una seconda possibilità" , perchè se nn me la dai devo uscir da qui? si esatto, leggo troppo elaborare, o meglio lo leggevo i primi numeri, ora lo leggo x far due risate leggo inoltre max power, motori ad alta potenza specifica (I e II versione), elaboriamo il motore I e II, gli assetti, aerodinamica delle F1. dato che come (forse) giustamente hai detto tu, nessun preparatore riuscirà mai a tirar fuori le potenze e guidabilità delle preparazioni delle case ufficiali, o si hanno i milioni di ? e si va dalle case ufficiali, o nn si prepara l'auto. oppure ci si accontenta delle "merde di preparatori" e si fa quel che si può. io sono x l'ultimo genere di persone, tu penso appartieni al primo o al secondo, da quanto ho capito. o al quarto, quello che fa le cagate tipo scarico completamente dritto, come hai scritto di montare nel 3D della contropressione i corpi farfallati si riesce a costruirli, esempio almeno in zona nostra (quindi veneto) un 106 da formula driver (x chi sa "dottor") che le 4 farfalle se le è fatte, e in 2 gare cui han fatto un testa a testa cronometrico tra il suo 106 e un saxo S1600 (o kit, nn mi ricordo come li chiamano ora, cmq ufficiale 1600 da 200 e qlc hp) gli ha sempre rifilato i secondi (però qui prendo atto il 106 preparato da driver, il saxo da rally) il meriti una seconda possibilità,era riferito al fatto che meriti una conversazione civile dalla mia parte,un modo per farti calmare invece di incendiarti!! i libri da te citati li ho letti anche io,quelli di facchinelli sono una mezza vaccata(non sono professionali,aiutano gli inesperti diciamo),mentre motori ad alta potenza specifica è una bibbia imho... risottolineo di non avere mai scritto di montare uno scarico dritto,ma un silenziatore aperto per il rumore non per ricercare cv....ad ogni modo un bello scarico con 4-2-1 e poi dritto fino in fondo sarebbe l'ideale per spalmare la potenza,ma non credo che anto andrebbe volentieri in giro con un'auto da 110 db.... io non sono ricco e non vado dalle case ufficiali,semplicemente ritocco al minimo la mia auto per non rovinarla!!!ho una 306 rallye con finto cata,centrale originale e silenziatore omologato(da nuovo),filtro in cotone e in seguito a una bruciatura della guarnizione,ho fatto ritoccare un pò la testa....sgrossato condotti aspirazione,abbassato rapporto di compressione e modificato sedi valvole!!!l'auto va un pò più forte,ma non nego che ai medi ha perso qualcosina....è comunque ampiamente ripagato dall'allungo perchè batto regolarmente auto da 190-200 cv... io penso solo che la auto di anto ha 155cv....per avere un apprezzabile miglioramento di prestazioni,dovrebbe almeno stare sui 180-190....quindi 90-95 cv/l....con tali potenze specifiche non si può avere un motore sfruttabile a meno che non sia progettato e sfruttato nei rendimenti al massimo possibile!!un preparatore avrà quasi solo i giri su cui giocare e quindi sarà fregato(sempre che non intenda riprogettare collettori e aspirazione per quel solo motore a un prezzo fuori dall'immaginabile)....case come toyota,honda,bmw,porsche sono costrette ad usare variatori di fase costosissimi per regolrizzare i loro motori,come credi che andrebbe una celica senza vvti???già è penosa così ai medi.... riguardo la saxò,le super 1600 hanno la farfalla singola limitata per regolamento e hanno limitazioni pure sui collettori di scarico e sui materiali di pistoni e imbiellaggio!!!un preparatore può benissimo tirar fuori un motore più potente!!!inoltre anche tra le super1600 ci sono quelle normali e quelle ufficiali che arrivano a 220 cv e girano molto meglio!!! se in un formula un'auto batte un'altra non significa nulla,il "pilota" può far la differenza!!!in un rally nazionale,dove tutti pestano di brutto,si può pensare che chi vince ha un mezzo migliore,li corrono amatori + o - bravi... basta discutere in questo topic dai,stretta di mano e cerchiamo di conoscerci.... p.s. se vuoi ribattere apri thread a parte please..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:22:26 pm |
|
si ho 215 cavalli sul crx vti
io la punto gt l'ho avuta e la spinta seria c'era dai 3000 in su. a 3200 giri c'è il picco
confermo,la prima serie aveva il picco a 3200 e sotto niente... la seconda era più pronta sotto ma la pressione saliva lentamente sino a 4000 poi la fasatura le faceva prendere i giri a dovere...era molto più regolare,ma meno entusiasmante la post 96
|
|
|
|
|
lucapgt |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:26:40 pm |
|
confermo,la prima serie aveva il picco a 3200 e sotto niente...
la seconda era più pronta sotto ma la pressione saliva lentamente sino a 4000 poi la fasatura le faceva prendere i giri a dovere...era molto più regolare,ma meno entusiasmante la post 96
è la terza serie che è meno entusiasmante, la prima e la seconda sono quasi identiche
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:30:04 pm |
|
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 28, 2005, 15:31:04 pm |
|
è la terza serie che è meno entusiasmante, la prima e la seconda sono quasi identiche
allora mi sono perso la seconda,credevo fossero 2...
|
|
|
|
|
|