870 Visitatori + 2 Utenti = 872

Homer, &re@
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (191 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (28 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (209 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3395 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 30, 2005, 10:06:21 am
Utente standard, V12, 58193 posts
di cattiva ci sarebbe anche una certa escort coswort...quella con il T3

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Novembre 30, 2005, 12:28:07 pm
Utente standard, V12, 683 posts
l'escort se nn ricordo male era quella con la testa rossa, che era il motore del sierra...poi a memoria c'era quella con la testa blu che andava un pelo meno, e poi quella con il copri testa in plastica mi sembra che è quella più lineare...

anto si è vero, la delta cmq è + cattiva almeno di subaru ed  escort, mitsu nn sono mai riuscito a salirci, da quanto sentito la evo 7 e 8 sono molto lineari, la 6 (almeno la makinen edition che ha un mio amico) è davvero cattiva
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Dicembre 05, 2005, 11:43:31 am
Utente standard, L4, 194 posts
i fari e paraurti nelle ufficiali del 91-92 sono evo e ho già sentito la storiella dei 4-5 fori,mi piacerebbe sfatarla...secondo me è solo per motivi pratici che sulle gruppo A mettevano mozzi con 4 fori...i gruppi N erano a 5 perchè non possono cambiarli! inoltre nel regolamento gruppo A non è consentito aumentare la larghezza dei parafanghi,e sulla fiches fa testo la data di costruzione,quindi una integrale del 90 non può essere trasformata!!!la evo aveva una fiches a parte rispetto alla integrale ed è stata aggiornata in tantissime cose,appunto perchè era una evoluzione,sarebbe stato sciocco ripresentarsi con le auto "vecchie"senza le utili modifiche agli attacchi sospensione,alla sacca con il refrigerante per intercooler  ecc... Wink

n.b. di tamarri che trasformano le integrali in evo c'è pieno,ricordo uno che aveva 2 o 3 distanziali per ruota a un mercatino e la spacciava pure per la gialla,l'ho insultato.... Lips Sealed

be.... molte cose del regolamento erano solo scritte... tipo le potenze massime permesse.... vai a vedere che potenze avevano le delta ufficiali....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2005, 12:30:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
be.... molte cose del regolamento erano solo scritte... tipo le potenze massime permesse.... vai a vedere che potenze avevano le delta ufficiali....

le potenze non sono mai state limitate. era limitata la brida per strozzare il flusso...se non erro le delta avevano 360 cv,o almeno così dichiaravano... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Dicembre 05, 2005, 12:54:04 pm
Utente standard, V12, 683 posts
i fari e paraurti nelle ufficiali del 91-92 sono evo e ho già sentito la storiella dei 4-5 fori,mi piacerebbe sfatarla...secondo me è solo per motivi pratici che sulle gruppo A mettevano mozzi con 4 fori...i gruppi N erano a 5 perchè non possono cambiarli! inoltre nel regolamento gruppo A non è consentito aumentare la larghezza dei parafanghi,e sulla fiches fa testo la data di costruzione,quindi una integrale del 90 non può essere trasformata!!!la evo aveva una fiches a parte rispetto alla integrale ed è stata aggiornata in tantissime cose,appunto perchè era una evoluzione,sarebbe stato sciocco ripresentarsi con le auto "vecchie"senza le utili modifiche agli attacchi sospensione,alla sacca con il refrigerante per intercooler  ecc... Wink

n.b. di tamarri che trasformano le integrali in evo c'è pieno,ricordo uno che aveva 2 o 3 distanziali per ruota a un mercatino e la spacciava pure per la gialla,l'ho insultato.... Lips Sealed


guarda, questo è quanto mi ha  detto + di una persona che ha delta e ne conosce vita morte e miracoli..come ufficiale l'evo mi sembra nn abbia mai corso, ha corso solo con privati. cmq mi informo.

fermati con la storia fiches, ti do ragione se parli di privati, ma una squadra ufficiale come era lancia/abarth al tempo, poteva benissimo prender na scocca di 16, piazzarci i passaruota evo e metter una data di costruzione del periodo, cosa che potrebbe essere benissimo senza inganni, se le scocche le realizzavano però con le specifiche 16
è vero che in A molte cose nn si possono fare, ma prova a vedere i collettori di scarico degli A...sono in ghisa come da regolamento, ma degli originali nn sono neanche lontanamente parenti
cmq io parlo x quello che ho sentito, nn ho una delta e nn sono iper informato
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Dicembre 05, 2005, 14:54:13 pm
Utente standard, L4, 194 posts
dal '92 la lancia non correva più in modo ufficiale ma c'erano solo team privati... tipo martini.. jolly club....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Dicembre 05, 2005, 16:12:05 pm
Utente standard, L4, 194 posts
i fari e paraurti nelle ufficiali del 91-92 sono evo e ho già sentito la storiella dei 4-5 fori,mi piacerebbe sfatarla...secondo me è solo per motivi pratici che sulle gruppo A mettevano mozzi con 4 fori...i gruppi N erano a 5 perchè non possono cambiarli! inoltre nel regolamento gruppo A non è consentito aumentare la larghezza dei parafanghi,e sulla fiches fa testo la data di costruzione,quindi una integrale del 90 non può essere trasformata!!!la evo aveva una fiches a parte rispetto alla integrale ed è stata aggiornata in tantissime cose,appunto perchè era una evoluzione,sarebbe stato sciocco ripresentarsi con le auto "vecchie"senza le utili modifiche agli attacchi sospensione,alla sacca con il refrigerante per intercooler  ecc... Wink

n.b. di tamarri che trasformano le integrali in evo c'è pieno,ricordo uno che aveva 2 o 3 distanziali per ruota a un mercatino e la spacciava pure per la gialla,l'ho insultato.... Lips Sealed

nel 92 non c'erano ufficiali.
Le ultime uffciali erano del 91 ed erano integrali 16V
Solo nel 92 hanno usato le evo cmq sebrerebbero essere proprio dei 16 modificati... a parte i cerchi a 4 fori... anche i fari non sembrano essere quelli dell'evo
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2005, 16:52:35 pm da lucapgt »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nonnoturbo
Dicembre 13, 2005, 19:45:24 pm
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts
buonasera a tutti.

parlate di delta e non mi chiamate???

le delta che voi dite EVO ufficiali sono tutte 16 trasformate.
le uniche EVO che hanno corso sono team privati.

motivazioni dovute a un telaio meno pesante, dovuta ad una macchina che usciva di gia serie con una turbina sovradimensionata per essere omologata e poi per altri fattori.

le evo sono nate dai rally e non il contrario..sono state fatte per importare le modifiche da fiches, vedi ad esempio i waterspray che sono presenti in poche EVO (e quelle che c'è l'hanno è addirittura staccato e ti toccava metterti li a collegarteli tu appena fuori dal concessionario. )

@anto
vedi che le 16 stanno acquistando piu valore storico delle evo visto che sono quelle che hanno fatto la storia nei rally e ce ne sono sempre meno in giro e sono piu "anziane".
visto gli animi bollenti che girano chiarisco:
per il momento una evo no kat o una evo kat o una evo 8V ha piu' valore di un 16V ma di anno in anno la differenza di valore si sta assottigliando.
lasciamo stare poi le serie limitate che è un'altro paio di maniche.

per il discorso preparazioni non comincio neanche visto che io guido e basta. Tongue

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 13, 2005, 22:21:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
buonasera a tutti.

parlate di delta e non mi chiamate???

le delta che voi dite EVO ufficiali sono tutte 16 trasformate.
le uniche EVO che hanno corso sono team privati.

motivazioni dovute a un telaio meno pesante, dovuta ad una macchina che usciva di gia serie con una turbina sovradimensionata per essere omologata e poi per altri fattori.

le evo sono nate dai rally e non il contrario..sono state fatte per importare le modifiche da fiches, vedi ad esempio i waterspray che sono presenti in poche EVO (e quelle che c'è l'hanno è addirittura staccato e ti toccava metterti li a collegarteli tu appena fuori dal concessionario. )

@anto
vedi che le 16 stanno acquistando piu valore storico delle evo visto che sono quelle che hanno fatto la storia nei rally e ce ne sono sempre meno in giro e sono piu "anziane".
visto gli animi bollenti che girano chiarisco:
per il momento una evo no kat o una evo kat o una evo 8V ha piu' valore di un 16V ma di anno in anno la differenza di valore si sta assottigliando.
lasciamo stare poi le serie limitate che è un'altro paio di maniche.

per il discorso preparazioni non comincio neanche visto che io guido e basta. Tongue



benvenuto...

riguardo il valore che dire,la 16 varrà anche di più,ma l'estetica della evo è impagabile... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nonnoturbo
Dicembre 14, 2005, 13:01:20 pm
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts
grazie del benvenuto..

concordo sul fattore estetica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Dicembre 14, 2005, 14:45:14 pm
Utente standard, L4, 194 posts
l'importante è che sia sempre bicolore!  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nonnoturbo
Dicembre 14, 2005, 17:51:46 pm
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts
piu che bicolore l'importante è che sia turbo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_GABBER
Dicembre 14, 2005, 18:12:41 pm
Utente standard, V12, 683 posts
nonno no te nn ti chiamiamo....ti chiaViamo   Grin Tongue cioè..ti chiaVa luca... Cheesy
gab981@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 14, 2005, 18:14:30 pm
Visitatore, , posts
Ma nonnoturbo sarà mica quello che deve ancora rifare il cofano alla Delta rossa..... e c'ha il cofano bianco senza una presa?



P.S. Ciao Gabber!
Email  Loggato 
   Re: [da HELP: Poca spesa tanta resa] Discussioni filosofiche sul Tuning   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nonnoturbo
Dicembre 14, 2005, 19:07:09 pm
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts
ti sbagli di grosso..

senza le 2 prese Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 37 queries.