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Homer |
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Novembre 29, 2005, 09:34:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Quando è uscito il 1.3? Quando è uscito il 2.0 TDI? Intendo veramente ... non sui siti con gli annunci Giusto per, mi sembra che la A3/Golf/Tourna siano uscito con il 2.0 TDI prima di qualsiasi modello 1.3 ... ma magari mi sbaglio io non lo so, se leggi il mio post c'è un punto interrogativo...il punto interrogativo di solito implica che la frase sia una domanda...se uno fa una domanda vuol dire che non sa la risposta...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Novembre 29, 2005, 11:32:54 am |
Visitatore, , posts |
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Dicevano che non poteva diventare Euro4, dicevano che non poteva avere le 4 valvole per cilindro, che era già morto blabla...tutti a farsi gli splendidi e raffinati motoristi Poi è uscito il 2.0 TDI Tornando seri, credo che alla fine sia più stringente la necessità di razionalizzare i costi più che le normative (e se così fosse, il 2.0 TDI arriverebbe olte il 2010....son sempre 7 anni mica 6 mesi ) visto che l'Euro 5 si sta ancora discutendo che parametri dovrà avere e quando sarà operativa. Quindi anche dire "rispetta l'Euro 5" è un pò 'na cacata I PDE sono anche ruvidi e rumorosi al minimo e in accelerazione, lo dicono proprio tutte le riviste. Questo è un ottimo motivo per abbandonare questa tecnica, anche se garantisce consumi un poco più ridotti.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 29, 2005, 12:01:19 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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c'è anche da dire che il PDE ha costretto per ragioni tecniche ad adottare l'olio speciale (elevata pressione della camma che aziona l'iniettore) ...ed ha accorciato la durata delle cinghie di distribuzione...che importa se consumo 6.5 anzichè 7 lt/100 km...se poi devo usare SOLO olio VW e rifare la distribuzione 20-30k km prima dei concorrenti?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 29, 2005, 13:49:35 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Mah,secondo me i parametri per l'euro 5 ci sono già tutti e le case ci stanno già lavorando.Perchè ormai leggo ovunque che questo motore o quel motore è pronto/sarà euro 5 (come fanno a dirlo se non si sanno i parametri?). Ad esempio a pag 127 si dice che Suzuki,dal 2010,produrrà su licenza Fiat l'evoluzione del 1.9MJ,vale a dire il nuovo 2.0 multijet che risponderà alle norme euro5. (ora,qui ci sarebbe da aprire un altro discorso...su sta cosa della produzione su licenza...).
Ah,mentre ci sono,la butto lì. Fiat sta lavorando a un piccolo diesel (mi pare da 900cc) da montare sulle future 500 e KA.A questo punto,riguardo la 500,mi sa proprio che ci possiamo scordare l'antagonista della Mini,ma piuttosto qualcosa al di sotto della Panda... (cacchio scusate,ho aperto 3 discorsi diversi...)
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 29, 2005, 18:01:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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non lo so, se leggi il mio post c'è un punto interrogativo...il punto interrogativo di solito implica che la frase sia una domanda...se uno fa una domanda vuol dire che non sa la risposta...
Se era veramente una domanda, allora la risposta è no ... è arrivato prima il 2.0 TDI Ho risposto come ho risposto perché ... conosco i miei polli ... e se tu poni un "'?" non sempre è una "vera" domanda
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 29, 2005, 18:06:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Tornando seri, credo che alla fine sia più stringente la necessità di razionalizzare i costi più che le normative (e se così fosse, il 2.0 TDI arriverebbe olte il 2010....son sempre 7 anni mica 6 mesi ) visto che l'Euro 5 si sta ancora discutendo che parametri dovrà avere e quando sarà operativa. La Euro5 sarebbe già stata "proposta" http://www.dieselnet.com/standards/eu/ld.html... comunque hai ragione, questi dati sono una proposta di luglio 2005 ... sembrerebbe non ancora deliberata ... è probabile che quelli che dicono "rispetta ecc. ecc." si basino su queste proposte Piccola domanda, seria, per Phormula: ma, ai tempi, non c'era stata una specie di veto per non far avere il CR al Gruppo VW da utilizzare su motori fino a una certa cilindrata? Un po' come il veto di fare, per alcuni anni, motori sotto i 2 l per Audi dopo la vendita di quest'ultima a VW da parte di MB?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Novembre 29, 2005, 19:24:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Novembre 30, 2005, 10:30:39 am |
Visitatore, , posts |
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c'è anche da dire che il PDE ha costretto per ragioni tecniche ad adottare l'olio speciale (elevata pressione della camma che aziona l'iniettore) ...ed ha accorciato la durata delle cinghie di distribuzione...che importa se consumo 6.5 anzichè 7 lt/100 km...se poi devo usare SOLO olio VW e rifare la distribuzione 20-30k km prima dei concorrenti?
Sul 2.0 TDI la cinghia è prevista a 120.000km, come in moltissimi altri motori Mah,secondo me i parametri per l'euro 5 ci sono già tutti e le case ci stanno già lavorando.Perchè ormai leggo ovunque che questo motore o quel motore è pronto/sarà euro 5 (come fanno a dirlo se non si sanno i parametri?).
Come fanno a dirlo? O si basano sulle bozze oppure, dal momento che ogni EuroX prevede inquinanti dimezzati rispetto alla Euro(X-1), lo fanno un motore che inquina la metà di quanto previsto dall'Euro 4....e lo spacciano per 5...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Novembre 30, 2005, 11:11:05 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Sul 2.0 TDI la cinghia è prevista a 120.000km, come in moltissimi altri motori Come fanno a dirlo? O si basano sulle bozze oppure, dal momento che ogni EuroX prevede inquinanti dimezzati rispetto alla Euro(X-1), lo fanno un motore che inquina la metà di quanto previsto dall'Euro 4....e lo spacciano per 5... non potendolo omologare Euro 5 anche se emettesse solo aria profumata alle violette. Infatti, sino a quando l'omologazione Euro X diventa obbligatoria, si possono omologare come Euro X, fino al giorno prima verrà omoglogato come Euro x -1. Questo l'ho scoperto sulla mia pelle... Comprata una Corolla 1.6 nel 2003 spacciata per rispondente alla normativa Euro 4, ma immatricolata e omologata come Euro 3, in quanto l'Euro 4 è diventato obbligatorio solo dal 01.01.2005.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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flower |
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Novembre 30, 2005, 15:39:33 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Sul 2.0 TDI la cinghia è prevista a 120.000km, come in moltissimi altri motori ...peccato che piuttosto che fare la cinghia ad un audi,la gente la vende....visto che in giro,per quel tagliando,si leggono prezzi altissimi. ...io la cinghia non la faccio.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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monnezza |
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Novembre 30, 2005, 16:03:49 pm |
Visitatore, , posts |
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non potendolo omologare Euro 5 anche se emettesse solo aria profumata alle violette. Infatti, sino a quando l'omologazione Euro X diventa obbligatoria, si possono omologare come Euro X, fino al giorno prima verrà omoglogato come Euro x -1. Questo l'ho scoperto sulla mia pelle... Comprata una Corolla 1.6 nel 2003 spacciata per rispondente alla normativa Euro 4, ma immatricolata e omologata come Euro 3, in quanto l'Euro 4 è diventato obbligatorio solo dal 01.01.2005.
non è cosi .
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Loggato
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