|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
mariner
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 30, 2005, 16:11:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vabbé, ma se ce lo vuoi spiegare prego, sennò puoi anche evitare di rispondere in 'sta maniera Secondo me, ha dimenticato qualcosa, Dogui Da quel poco che Tarvos ha spiegato si evince che ... Tarvos è stato "trombato" ... Ci son fior di auto che erano Euro4 ben pirma del 1° gennaio 2005 (ma per alcuni è dal 1° gennaio 2006 che le vetture nuove dovrenno essere Euro4) ... semplicemente perché in alcuni stati (il più conosciuto è la Germania) se sei "previdente" hai degli incentivi ecologici
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2005, 16:14:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me, ha dimenticato qualcosa, Dogui Da quel poco che Tarvos ha spiegato si evince che ... Tarvos è stato "trombato" ... Ci son fior di auto che erano Euro4 ben pirma del 1° gennaio 2005 (ma per alcuni è dal 1° gennaio 2006 che le vetture nuove dovrenno essere Euro4) ... semplicemente perché in alcuni stati (il più conosciuto è la Germania) se sei "previdente" hai degli incentivi ecologici Credo che le macchine messe in commercio a partire dall 2005 dovevano essere EURO 4 dall'inizio, quelle già in commercio al 21/12/2004 devono diventare EURO 4 dal 1 gennaio 2006. Se ricordo bene
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 30, 2005, 16:32:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Credo che le macchine messe in commercio a partire dall 2005 dovevano essere EURO 4 dall'inizio, quelle già in commercio al 21/12/2004 devono diventare EURO 4 dal 1 gennaio 2006. Se ricordo bene Appunto ... so che con te e Giorgio era uscita 'sta storia della data di introduzione ... su diesel.net, dove si trovano gli standards normativi, la Euro4 era, appunto, entrante in vigore con l'1.01.2005.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2005, 17:55:46 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ha ragione Monnezza... non si possono immatricolare più auto non euro 4 sotto i 2500kg di tara dal 1/1/2006. Quindi si troveranno un fottio di Euro 3 immatricolate il 31/12/2005 e vendute come km 0 l'anno prossimo Cmq non capisco cosa c'entri la risposta di Monnezza al post di Tarvos...lui dice che non gli han messo a libretto il codice dell'euro 4 xchè ancora non si poteva...a me pare una stronzata, visto che alla voce "euro 4" generica corrispondono un sacco di diversi codici da indicare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 30, 2005, 18:01:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti, sino a quando l'omologazione Euro X diventa obbligatoria, si possono omologare come Euro X, fino al giorno prima verrà omoglogato come Euro x -1.
è questa frase che non capisco e io interpreto come sbagliata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 30, 2005, 18:13:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ha ragione Monnezza... non si possono immatricolare più auto non euro 4 sotto i 2500kg di tara dal 1/1/2006. Quindi si troveranno un fottio di Euro 3 immatricolate il 31/12/2005 e vendute come km 0 l'anno prossimo | Cmq non capisco cosa c'entri la risposta di Monnezza al post di Tarvos...lui dice che non gli han messo a libretto il codice dell'euro 4 xchè ancora non si poteva...a me pare una stronzata, visto che alla voce "euro 4" generica corrispondono un sacco di diversi codici da indicare... ...interessante......roba da fare qualche affare....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 30, 2005, 18:13:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
comunque oggi non si può ancora omologare euro 5 perché, a quanto ne so io, le norme euro 5 non sono ancora state definite...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 30, 2005, 18:17:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
comunque oggi non si può ancora omologare euro 5 perché, a quanto ne so io, le norme euro 5 non sono ancora state definite...
questo è chiaro , tant'è che si sà anche i motivi per cui non sono stati ancora definiti... osiia motivi politici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 30, 2005, 18:27:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
questo è chiaro , tant'è che si sà anche i motivi per cui non sono stati ancora definiti... osiia motivi politici. Ci sono anche motivi tecnico/pratici...già una Euro 4 inquina 100 volte di meno di una non-kat, e voler dimezzare ancora significa mandare i costi alle stelle per ridurre le briciole (visto che sarebbe la metà di niente...ma la metà di niente è sempre niente )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 30, 2005, 18:34:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci sono anche motivi tecnico/pratici...già una Euro 4 inquina 100 volte di meno di una non-kat, e voler dimezzare ancora significa mandare i costi alle stelle per ridurre le briciole (visto che sarebbe la metà di niente...ma la metà di niente è sempre niente ) politici se indirettamente privilegiare la benzina o il gasolio. certo che capiscono nulla
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 30, 2005, 18:45:50 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
è questa frase che non capisco e io interpreto come sbagliata.
praticamente nel febbraio 2003 la mia Corolla rispettava la normativa euro 3 (in vigore) ed euro 4 che sarebbe entrata in vigore nel 2005. Sul libretto ci sono i famigerati codici senza la lettere "B" che contraddistinguono l'euro 4. Quindi, a parte che mi hanno trombato, senache una casa mettesse in commercio un'auto con emissioni euro 6, non la potrebbe immatricolare euro 6 perchè al momento, in Italia è in vigore solo l'euro 4. Chiaro?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 01, 2005, 12:48:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
praticamente nel febbraio 2003 la mia Corolla rispettava la normativa euro 3 (in vigore) ed euro 4 che sarebbe entrata in vigore nel 2005. Sul libretto ci sono i famigerati codici senza la lettere "B" che contraddistinguono l'euro 4. Quindi, a parte che mi hanno trombato, senache una casa mettesse in commercio un'auto con emissioni euro 6, non la potrebbe immatricolare euro 6 perchè al momento, in Italia è in vigore solo l'euro 4. Chiaro? Parzialmente chiaro ... nel corso del 2003, se non sbaglio, c'eran già, specie a benzina, auto che rispettavano la Euro4 e venivano vendute come tali ... se la motorizzazione o chi per esso ha fatto 'sta cagata è grave. Ripeto, in Germania se avevi acquistato una Euro4 prima del tempo, avevi dei notevoli sgravi relativi alle tasse di circolazione (addirittura non pagavi o pagavi molto poco). Avevano introdotto addirittura la norma D4 (D di Deutschland, ovvero delle emissioni leggermente superiori all'Euro4, ma nettamente inferiori alle Euro3) ... Vero, invece, che la Euro5 non è stata ancora definita ... ci sono solo le proposte (sempre su www.dieselnet.com)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|