1065 Visitatori + 1 Utente = 1066

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  GT, primi 2000 km
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 29, 2005, 09:51:03 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Allora, come annunciato, di ritorno dal mio viaggio nel Delfinato, vi posto un resoconto di come va la GT.
Prima di tutto, devo dire che non me l'aspettavo, ma forse sara per la posizione di guida più bassa e i sedili sportivi che sono rigidi e contenitivi quel tanto che basta, in ogni caso la GT è comoda, spanne sopra la 147, al punto che nel viaggio di ritorno, fatto tutto sotto la neve nel tratto francese e quindi durato più di 6 ore, mi sono fermato solo per pisciare....Non solo, ma anche l'insonorizzazione dell'abitacolo mi sembra molto buona, gli unici rumori un po' fastidiosi che arrivano sono quelli trasmessi dalle ruote sullo sconnesso. Assoluta (per il momento, spero di non venire smentito tra un po') l'assenza di vibrazioni o altri rumorini dall'interno, al punto che ho tolto la chiave dal portachiavi perchè sentivo sbattere il portachiavi sulla plancia....
Nel viaggio di ritorno ho fatto un po' il pirla in autostrada sulla Torino-Piacenza, vicino ad Asti dove ci sono un po' di colline, i 200 di tachimetro si raggiungono e si superano facilmente in 5^a sopra i 6000 giri. Forse la quinta è un po' lunga rispetto alle altre marce, è come se ci fosse un buco tra la quarta e la quinta, secondo me il motore meriterebbe un abbinamento con un cambio a sei marce. Il cambio è ottimo, la leva corta  è comodissima da usare, rapida negli innesti e molto precisa. Forse la frizione è un po' pesante ma la macchina è ancora molto legata ....

Unica nota negativa: un coglione mi ha lasciato un regalino sulla portiera lato guida, nulla di grave solo un graffio ma in ogni caso mi sono girate lo stessso le balle.....

Dimenticavo: consumo medio come da computer di bordo 9 l/100 km....
« Ultima modifica: Novembre 29, 2005, 09:56:12 am da pg »

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 29, 2005, 10:05:02 am
Staff, V12, 89803 posts
fo-to fo-to fo-to Smiley

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 29, 2005, 10:06:55 am
Visitatore, , posts
fo-to fo-to fo-to Smiley

E dai tempo alla stradale di sviluppare il rullino del velox! Tongue Grin


Nel viaggio di ritorno ho fatto un po' il pirla in autostrada sulla Torino-Piacenza, vicino ad Asti dove ci sono un po' di colline, i 200 di tachimetro si raggiungono e si superano facilmente in 5^a sopra i 6000 giri.

Email  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 29, 2005, 10:08:40 am
Utente standard, V12, 12456 posts
E dai tempo alla stradale di sviluppare il rullino del velox! Tongue Grin



 Tongue Tongue Tongue Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 10:10:57 am
Staff, V12, 23716 posts
Allora, come annunciato, di ritorno dal mio viaggio nel Delfinato, vi posto un resoconto di come va la GT.
Prima di tutto, devo dire che non me l'aspettavo, ma forse sara per la posizione di guida più bassa e i sedili sportivi che sono rigidi e contenitivi quel tanto che basta, in ogni caso la GT è comoda, spanne sopra la 147, al punto che nel viaggio di ritorno, fatto tutto sotto la neve nel tratto francese e quindi durato più di 6 ore, mi sono fermato solo per pisciare....Non solo, ma anche l'insonorizzazione dell'abitacolo mi sembra molto buona, gli unici rumori un po' fastidiosi che arrivano sono quelli trasmessi dalle ruote sullo sconnesso. Assoluta (per il momento, spero di non venire smentito tra un po') l'assenza di vibrazioni o altri rumorini dall'interno, al punto che ho tolto la chiave dal portachiavi perchè sentivo sbattere il portachiavi sulla plancia....
Nel viaggio di ritorno ho fatto un po' il pirla in autostrada sulla Torino-Piacenza, vicino ad Asti dove ci sono un po' di colline, i 200 di tachimetro si raggiungono e si superano facilmente in 5^a sopra i 6000 giri. Forse la quinta è un po' lunga rispetto alle altre marce, è come se ci fosse un buco tra la quarta e la quinta, secondo me il motore meriterebbe un abbinamento con un cambio a sei marce. Il cambio è ottimo, la leva corta  è comodissima da usare, rapida negli innesti e molto precisa. Forse la frizione è un po' pesante ma la macchina è ancora molto legata ....

Unica nota negativa: un coglione mi ha lasciato un regalino sulla portiera lato guida, nulla di grave solo un graffio ma in ogni caso mi sono girate lo stessso le balle.....

Dimenticavo: consumo medio come da computer di bordo 9 l/100 km....


Interessante, soprattutto in confronto alla 147 ... ottimo il consumo (la mia beve di più, SGRUNT!  Angry); che motorizzazione avevi su 147? Qaunto spinge in accelerazione il JTS?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 29, 2005, 10:15:44 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Interessante, soprattutto in confronto alla 147 ... ottimo il consumo (la mia beve di più, SGRUNT!  Angry); che motorizzazione avevi su 147? Qaunto spinge in accelerazione il JTS?

Sulla 147 avevo il 1.6 da 120 cv ...

Il JTS spinge forte sopra i 3500 giri, ieri ho provato uno 0-100, è intervenuto l'antispin ma sotto i 9 s ci sono stato: ai 100 ero in terza...


Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 10:24:30 am
Staff, V12, 23716 posts
Sulla 147 avevo il 1.6 da 120 cv ...

Il JTS spinge forte sopra i 3500 giri, ieri ho provato uno 0-100, è intervenuto l'antispin ma sotto i 9 s ci sono stato: ai 100 ero in terza...

Anche io ho il 120 ... spinge di più? Consuma di più?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 29, 2005, 10:52:56 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Anche io ho il 120 ... spinge di più? Consuma di più?

Sicuramente spinge di più! Sopra i 3500 giri ti senti quasi incollare ai sedili....
Chiaramente consuma anche di più: io con la 147 sullo stesso percorso facevo gli 8.2 l/100 km....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 29, 2005, 14:00:22 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Sicuramente spinge di più! Sopra i 3500 giri ti senti quasi incollare ai sedili....
Chiaramente consuma anche di più: io con la 147 sullo stesso percorso facevo gli 8.2 l/100 km....

Parli di 8,2 litri per 100km sulla 147 1.6 TS 120 cv,giusto?

Mad,tu invece che medie hai con la 147 (sempre 1.6 120cv)?
Ve lo chiedo perchè anche io ho quel motore (ricordate no?145 1.6 TS 120cv) e ci ho fatto ormai 6000 km circa (sono quasi a 97.000 km...).
Beh,consuma davvero troppo.Gli ultimi 30 euro (di blu super a 1,28...) sono volati in 215 km,dei quali quasi la metà in autostrada/statale.
Inoltre fino a 3000 giri è di una irregolarità disarmante..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 29, 2005, 14:09:26 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Parli di 8,2 litri per 100km sulla 147 1.6 TS 120 cv,giusto?

Mad,tu invece che medie hai con la 147 (sempre 1.6 120cv)?
Ve lo chiedo perchè anche io ho quel motore (ricordate no?145 1.6 TS 120cv) e ci ho fatto ormai 6000 km circa (sono quasi a 97.000 km...).
Beh,consuma davvero troppo.Gli ultimi 30 euro (di blu super a 1,28...) sono volati in 215 km,dei quali quasi la metà in autostrada/statale.
Inoltre fino a 3000 giri è di una irregolarità disarmante..


Un attimo, io parlavo di 8.2 l/100 km sulla 147 1.6 T.S. da 120 cv sul percorso tra Pavia e Grenoble e ritorno: è tutta autostrada ...

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 29, 2005, 14:11:33 pm
Staff, V12, 23716 posts
Parli di 8,2 litri per 100km sulla 147 1.6 TS 120 cv,giusto?

Mad,tu invece che medie hai con la 147 (sempre 1.6 120cv)?
Ve lo chiedo perchè anche io ho quel motore (ricordate no?145 1.6 TS 120cv) e ci ho fatto ormai 6000 km circa (sono quasi a 97.000 km...).
Beh,consuma davvero troppo.Gli ultimi 30 euro (di blu super a 1,28...) sono volati in 215 km,dei quali quasi la metà in autostrada/statale.
Inoltre fino a 3000 giri è di una irregolarità disarmante..


Il computer di bordo segna 9,3 litri per 100 km ... effettivamente troppo. considera però che io faccio percorsi brevissimi nei quali il motore lavora con consumi più alti perchè arricchisce (o impoverisce?).

Quando la usava un pò di più mio papà per andare al lavoro (con miei intermezzi), faceva gli 8,2.

Cmq consumam olto, altroche. Il problema è che consuma tanto sia andado forte che andando piano ... ilcontrario del motore della Golf, che consuma poco se lo risparmi, mentre è un'iudrovora se schicci (ma tanto sei sempre fermo, quindi vai al risparmio).

Per la cronaca, sia per PG che per Blaze, a voi fa/faceva il rumore all'accensione "simil diesel" (che altro non è che i lvariatore di fase)?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 29, 2005, 14:14:52 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Per la cronaca, sia per PG che per Blaze, a voi fa/faceva il rumore all'accensione "simil diesel" (che altro non è che i lvariatore di fase)?


no, mai sentito .....

In ogni caso anch'io ero sopra i 9 l/100 km su tratti brevi e soprattutto non a velocità costante: i T.S. credo che consumino molto soprattutto in accelerazione ....
« Ultima modifica: Novembre 29, 2005, 14:21:37 pm da pg »

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 29, 2005, 14:37:51 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Si,il rumore da diesel (dovuto al variatore di fase) lo faceva sia la mia prima 1.4 (già dai 30.000 faceva rumore) che  quest'ultima.

Anche io faccio percorsi brevi,però la 145 è più leggera della 147.Nonostante questo i consumi sono superiori.Ci deve essere qualcosa che non va...
Sul forum alfasport parlano di possibili problemi al corpo farfallato (possibilmente sporco) o addirittura al termostato e alla valvola termostatica.Capita infatti che i valori letti dal bulbo siano sballati e che quindi la centralina arricchisca inutilmente la miscela,facendo consumare di più l'auto e facendola andare meno (e in effetti questa non va tanto di più della 1.4,quando invece dovrebbe essere una spanna sopra..).
In effetti noto che la temperatura non si stabilizza mai.In coda sale fino a 90,parte la ventola,poi si stacca.Su strada scorrevole,se in discesa sta sotto gli 80 (diciamo 70/72 gradi),in salita scorrevole più o meno a 80.
Quest'estate,con 45 gradi all'ombra,la temp è salita anche oltre i 90 e la ventola non si spegneva...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 29, 2005, 14:42:29 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Si,il rumore da diesel (dovuto al variatore di fase) lo faceva sia la mia prima 1.4 (già dai 30.000 faceva rumore) che  quest'ultima.

Anche io faccio percorsi brevi,però la 145 è più leggera della 147.Nonostante questo i consumi sono superiori.Ci deve essere qualcosa che non va...
Sul forum alfasport parlano di possibili problemi al corpo farfallato (possibilmente sporco) o addirittura al termostato e alla valvola termostatica.Capita infatti che i valori letti dal bulbo siano sballati e che quindi la centralina arricchisca inutilmente la miscela,facendo consumare di più l'auto e facendola andare meno (e in effetti questa non va tanto di più della 1.4,quando invece dovrebbe essere una spanna sopra..).
In effetti noto che la temperatura non si stabilizza mai.In coda sale fino a 90,parte la ventola,poi si stacca.Su strada scorrevole,se in discesa sta sotto gli 80 (diciamo 70/72 gradi),in salita scorrevole più o meno a 80.
Quest'estate,con 45 gradi all'ombra,la temp è salita anche oltre i 90 e la ventola non si spegneva...


Allora devi avere qualche cosa che non va: la mia anche d'inverno con temperature molto rigide nel giro di 3-4 minuti aveva la temperatura dell'acqua a 90 °C e di lì non si schiodava mai ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GT, primi 2000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 29, 2005, 15:56:38 pm
Staff, V12, 89803 posts
Cambia il termostato Domé!!! lo faceva anche la mia Bravo, è un difetto comune dei Pratola Serra... infatti il mio mecca me ne montò uno modificato (quello della Bravo seconda serie) e non ebbi più problemi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.