Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Si,il rumore da diesel (dovuto al variatore di fase) lo faceva sia la mia prima 1.4 (già dai 30.000 faceva rumore) che quest'ultima.
Anche io faccio percorsi brevi,però la 145 è più leggera della 147.Nonostante questo i consumi sono superiori.Ci deve essere qualcosa che non va... Sul forum alfasport parlano di possibili problemi al corpo farfallato (possibilmente sporco) o addirittura al termostato e alla valvola termostatica.Capita infatti che i valori letti dal bulbo siano sballati e che quindi la centralina arricchisca inutilmente la miscela,facendo consumare di più l'auto e facendola andare meno (e in effetti questa non va tanto di più della 1.4,quando invece dovrebbe essere una spanna sopra..). In effetti noto che la temperatura non si stabilizza mai.In coda sale fino a 90,parte la ventola,poi si stacca.Su strada scorrevole,se in discesa sta sotto gli 80 (diciamo 70/72 gradi),in salita scorrevole più o meno a 80. Quest'estate,con 45 gradi all'ombra,la temp è salita anche oltre i 90 e la ventola non si spegneva...
Su Alfa Sport!? Nooo, allora ho capito chi sei, abbiamo postato incontemporanea o meglio, tu un paio di giorni dopo (io avevo scritto per il problema alla cinghia di distribuzione).
Cmq anche la mia da un annetto a sta parte ha il termostato che oscilla ... tra la'ltro prima era una cosa minima, ora comincia a scednere anche a 80° ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Su Alfa Sport!? Nooo, allora ho capito chi sei, abbiamo postato incontemporanea o meglio, tu un paio di giorni dopo (io avevo scritto per il problema alla cinghia di distribuzione).
Cmq anche la mia da un annetto a sta parte ha il termostato che oscilla ... tra la'ltro prima era una cosa minima, ora comincia a scednere anche a 80° ...
Cacchio mad,non è che fosse così difficile capire chi fossi.Anche lì' mi chiamo Blaze (e di solito scrivo nel "ghetto" 145/146 ).
Oggi ho avuto l'incontro con il mecca e ha ipotizzato problemi alla sonda labda.Gli ho raccontato sia del corpo farfallato,sia del termostato.Lui tende a escludere,ma prima di sbilanciarsi vuole avere il responso della diagnostica. Ha ipotizzato anche un problema alle candele:adesso ci sono quelle che c'erano sulla 1.4.Secondo lui potrebbe esserci incompatibilità..Oppure i cavi candela (che in effetti non sono messi benissimo...).- Vedremo..
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009