|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 29, 2005, 09:51:03 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Allora, come annunciato, di ritorno dal mio viaggio nel Delfinato, vi posto un resoconto di come va la GT. Prima di tutto, devo dire che non me l'aspettavo, ma forse sara per la posizione di guida più bassa e i sedili sportivi che sono rigidi e contenitivi quel tanto che basta, in ogni caso la GT è comoda, spanne sopra la 147, al punto che nel viaggio di ritorno, fatto tutto sotto la neve nel tratto francese e quindi durato più di 6 ore, mi sono fermato solo per pisciare....Non solo, ma anche l'insonorizzazione dell'abitacolo mi sembra molto buona, gli unici rumori un po' fastidiosi che arrivano sono quelli trasmessi dalle ruote sullo sconnesso. Assoluta (per il momento, spero di non venire smentito tra un po') l'assenza di vibrazioni o altri rumorini dall'interno, al punto che ho tolto la chiave dal portachiavi perchè sentivo sbattere il portachiavi sulla plancia.... Nel viaggio di ritorno ho fatto un po' il pirla in autostrada sulla Torino-Piacenza, vicino ad Asti dove ci sono un po' di colline, i 200 di tachimetro si raggiungono e si superano facilmente in 5^a sopra i 6000 giri. Forse la quinta è un po' lunga rispetto alle altre marce, è come se ci fosse un buco tra la quarta e la quinta, secondo me il motore meriterebbe un abbinamento con un cambio a sei marce. Il cambio è ottimo, la leva corta è comodissima da usare, rapida negli innesti e molto precisa. Forse la frizione è un po' pesante ma la macchina è ancora molto legata .... Unica nota negativa: un coglione mi ha lasciato un regalino sulla portiera lato guida, nulla di grave solo un graffio ma in ogni caso mi sono girate lo stessso le balle..... Dimenticavo: consumo medio come da computer di bordo 9 l/100 km.... « Ultima modifica: Novembre 29, 2005, 09:56:12 am da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 29, 2005, 10:05:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
fo-to fo-to fo-to
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 29, 2005, 10:10:57 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Allora, come annunciato, di ritorno dal mio viaggio nel Delfinato, vi posto un resoconto di come va la GT. Prima di tutto, devo dire che non me l'aspettavo, ma forse sara per la posizione di guida più bassa e i sedili sportivi che sono rigidi e contenitivi quel tanto che basta, in ogni caso la GT è comoda, spanne sopra la 147, al punto che nel viaggio di ritorno, fatto tutto sotto la neve nel tratto francese e quindi durato più di 6 ore, mi sono fermato solo per pisciare....Non solo, ma anche l'insonorizzazione dell'abitacolo mi sembra molto buona, gli unici rumori un po' fastidiosi che arrivano sono quelli trasmessi dalle ruote sullo sconnesso. Assoluta (per il momento, spero di non venire smentito tra un po') l'assenza di vibrazioni o altri rumorini dall'interno, al punto che ho tolto la chiave dal portachiavi perchè sentivo sbattere il portachiavi sulla plancia.... Nel viaggio di ritorno ho fatto un po' il pirla in autostrada sulla Torino-Piacenza, vicino ad Asti dove ci sono un po' di colline, i 200 di tachimetro si raggiungono e si superano facilmente in 5^a sopra i 6000 giri. Forse la quinta è un po' lunga rispetto alle altre marce, è come se ci fosse un buco tra la quarta e la quinta, secondo me il motore meriterebbe un abbinamento con un cambio a sei marce. Il cambio è ottimo, la leva corta è comodissima da usare, rapida negli innesti e molto precisa. Forse la frizione è un po' pesante ma la macchina è ancora molto legata ....
Unica nota negativa: un coglione mi ha lasciato un regalino sulla portiera lato guida, nulla di grave solo un graffio ma in ogni caso mi sono girate lo stessso le balle.....
Dimenticavo: consumo medio come da computer di bordo 9 l/100 km....
Interessante, soprattutto in confronto alla 147 ... ottimo il consumo (la mia beve di più, SGRUNT! ); che motorizzazione avevi su 147? Qaunto spinge in accelerazione il JTS?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 29, 2005, 10:15:44 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Interessante, soprattutto in confronto alla 147 ... ottimo il consumo (la mia beve di più, SGRUNT! ); che motorizzazione avevi su 147? Qaunto spinge in accelerazione il JTS? Sulla 147 avevo il 1.6 da 120 cv ... Il JTS spinge forte sopra i 3500 giri, ieri ho provato uno 0-100, è intervenuto l'antispin ma sotto i 9 s ci sono stato: ai 100 ero in terza...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 29, 2005, 10:24:30 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sulla 147 avevo il 1.6 da 120 cv ...
Il JTS spinge forte sopra i 3500 giri, ieri ho provato uno 0-100, è intervenuto l'antispin ma sotto i 9 s ci sono stato: ai 100 ero in terza...
Anche io ho il 120 ... spinge di più? Consuma di più?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 29, 2005, 10:52:56 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Anche io ho il 120 ... spinge di più? Consuma di più?
Sicuramente spinge di più! Sopra i 3500 giri ti senti quasi incollare ai sedili.... Chiaramente consuma anche di più: io con la 147 sullo stesso percorso facevo gli 8.2 l/100 km....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 29, 2005, 14:00:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Sicuramente spinge di più! Sopra i 3500 giri ti senti quasi incollare ai sedili.... Chiaramente consuma anche di più: io con la 147 sullo stesso percorso facevo gli 8.2 l/100 km....
Parli di 8,2 litri per 100km sulla 147 1.6 TS 120 cv,giusto? Mad,tu invece che medie hai con la 147 (sempre 1.6 120cv)? Ve lo chiedo perchè anche io ho quel motore (ricordate no?145 1.6 TS 120cv) e ci ho fatto ormai 6000 km circa (sono quasi a 97.000 km...). Beh,consuma davvero troppo.Gli ultimi 30 euro (di blu super a 1,28...) sono volati in 215 km,dei quali quasi la metà in autostrada/statale. Inoltre fino a 3000 giri è di una irregolarità disarmante..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 29, 2005, 14:09:26 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Parli di 8,2 litri per 100km sulla 147 1.6 TS 120 cv,giusto?
Mad,tu invece che medie hai con la 147 (sempre 1.6 120cv)? Ve lo chiedo perchè anche io ho quel motore (ricordate no?145 1.6 TS 120cv) e ci ho fatto ormai 6000 km circa (sono quasi a 97.000 km...). Beh,consuma davvero troppo.Gli ultimi 30 euro (di blu super a 1,28...) sono volati in 215 km,dei quali quasi la metà in autostrada/statale. Inoltre fino a 3000 giri è di una irregolarità disarmante..
Un attimo, io parlavo di 8.2 l/100 km sulla 147 1.6 T.S. da 120 cv sul percorso tra Pavia e Grenoble e ritorno: è tutta autostrada ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 29, 2005, 14:11:33 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Parli di 8,2 litri per 100km sulla 147 1.6 TS 120 cv,giusto?
Mad,tu invece che medie hai con la 147 (sempre 1.6 120cv)? Ve lo chiedo perchè anche io ho quel motore (ricordate no?145 1.6 TS 120cv) e ci ho fatto ormai 6000 km circa (sono quasi a 97.000 km...). Beh,consuma davvero troppo.Gli ultimi 30 euro (di blu super a 1,28...) sono volati in 215 km,dei quali quasi la metà in autostrada/statale. Inoltre fino a 3000 giri è di una irregolarità disarmante..
Il computer di bordo segna 9,3 litri per 100 km ... effettivamente troppo. considera però che io faccio percorsi brevissimi nei quali il motore lavora con consumi più alti perchè arricchisce (o impoverisce?). Quando la usava un pò di più mio papà per andare al lavoro (con miei intermezzi), faceva gli 8,2. Cmq consumam olto, altroche. Il problema è che consuma tanto sia andado forte che andando piano ... ilcontrario del motore della Golf, che consuma poco se lo risparmi, mentre è un'iudrovora se schicci (ma tanto sei sempre fermo, quindi vai al risparmio). Per la cronaca, sia per PG che per Blaze, a voi fa/faceva il rumore all'accensione "simil diesel" (che altro non è che i lvariatore di fase)?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 29, 2005, 14:14:52 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Per la cronaca, sia per PG che per Blaze, a voi fa/faceva il rumore all'accensione "simil diesel" (che altro non è che i lvariatore di fase)?
no, mai sentito ..... In ogni caso anch'io ero sopra i 9 l/100 km su tratti brevi e soprattutto non a velocità costante: i T.S. credo che consumino molto soprattutto in accelerazione .... « Ultima modifica: Novembre 29, 2005, 14:21:37 pm da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 29, 2005, 14:37:51 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Si,il rumore da diesel (dovuto al variatore di fase) lo faceva sia la mia prima 1.4 (già dai 30.000 faceva rumore) che quest'ultima.
Anche io faccio percorsi brevi,però la 145 è più leggera della 147.Nonostante questo i consumi sono superiori.Ci deve essere qualcosa che non va... Sul forum alfasport parlano di possibili problemi al corpo farfallato (possibilmente sporco) o addirittura al termostato e alla valvola termostatica.Capita infatti che i valori letti dal bulbo siano sballati e che quindi la centralina arricchisca inutilmente la miscela,facendo consumare di più l'auto e facendola andare meno (e in effetti questa non va tanto di più della 1.4,quando invece dovrebbe essere una spanna sopra..). In effetti noto che la temperatura non si stabilizza mai.In coda sale fino a 90,parte la ventola,poi si stacca.Su strada scorrevole,se in discesa sta sotto gli 80 (diciamo 70/72 gradi),in salita scorrevole più o meno a 80. Quest'estate,con 45 gradi all'ombra,la temp è salita anche oltre i 90 e la ventola non si spegneva...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 29, 2005, 14:42:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Si,il rumore da diesel (dovuto al variatore di fase) lo faceva sia la mia prima 1.4 (già dai 30.000 faceva rumore) che quest'ultima.
Anche io faccio percorsi brevi,però la 145 è più leggera della 147.Nonostante questo i consumi sono superiori.Ci deve essere qualcosa che non va... Sul forum alfasport parlano di possibili problemi al corpo farfallato (possibilmente sporco) o addirittura al termostato e alla valvola termostatica.Capita infatti che i valori letti dal bulbo siano sballati e che quindi la centralina arricchisca inutilmente la miscela,facendo consumare di più l'auto e facendola andare meno (e in effetti questa non va tanto di più della 1.4,quando invece dovrebbe essere una spanna sopra..). In effetti noto che la temperatura non si stabilizza mai.In coda sale fino a 90,parte la ventola,poi si stacca.Su strada scorrevole,se in discesa sta sotto gli 80 (diciamo 70/72 gradi),in salita scorrevole più o meno a 80. Quest'estate,con 45 gradi all'ombra,la temp è salita anche oltre i 90 e la ventola non si spegneva...
Allora devi avere qualche cosa che non va: la mia anche d'inverno con temperature molto rigide nel giro di 3-4 minuti aveva la temperatura dell'acqua a 90 °C e di lì non si schiodava mai ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 29, 2005, 15:56:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Cambia il termostato Domé!!! lo faceva anche la mia Bravo, è un difetto comune dei Pratola Serra... infatti il mio mecca me ne montò uno modificato (quello della Bravo seconda serie) e non ebbi più problemi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|