|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2005, 10:58:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Con questo mini servizio, mi farò perdonare da Rocco per non aver fotografato quasi nessuna Ducati all'EICMA. Sabato ho visitato il museo Ducati assieme ad un gruppo di amici. La Ducati organizza, su richiesta, dei tour all'interno della fabbrica (dove è vietato fare foto) e successivamente al Museo, completamente gratuiti. Il museo è accessibile anche dai singoli, mentre per il giro in fabbrica occorre essere in gruppo (non ti danno un "cicerone" a testa insomma). La giornata non si presentava nel migliore dei modi... non era il caso di andarci in moto insomma... Ho fotografato una delle loro Leon con gli splendidi adesivi Ducati Questo invece è il bar interno, dove ci si trova prima del giro. Gigantografie di Capirossi ovunque... All'ingresso del Museo troneggia una mitica Paso 750, la prima serie a carburatori, assieme a qualche modello "lievemente" più nuovo... Buttando dentro la testa, si vede invece una prima carrellata storica... La prima "moto" Ducati, il Cucciolo... Questa invece è stata la prima Ducati con distribuzione desmodromica. Si trattava, udite udite, di un bicilindrico parallelo. Progettato dall'Ing. Taglioni, vincente con Mike "the bike" Hailwood. Il primo motore a V di 90° (o a "L", come amano dire in Ducati), è stato invece un 4 cilindri: Un progetto che non ha avuto un seguito: la monocilindrica Supermono DesmoQuattro: Qualche foto della Desmo16 2003, le altre ancora non c'erano al museo... Un motore 998 a nudo... E adesso una panoramica storica, non mi soffermo sulle singole moto... magari chiedete (sempre che mi ricordi) In ultimo, vi copio il volantino all'ingresso del museo: Le foto sono state ridimensionate a 800x600 per ragioni di spazio. Se a qualcuno interessa una o più foto in particolare, posso mandargli gli originali (2608x1952, circa 1MB l'uno).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 29, 2005, 14:48:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 29, 2005, 14:54:28 pm |
|
Vuoi che te la mandi con risoluzione migliore? Tra l'altro non sono delle gran foto, sicuramente in rete trovi di meglio...
ho risoluzione 1024X768,la foto è 800 X 600...non si è sgranata con l'ingrandimento....ti ringrazio per la disponibilità ma va più che bene...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 29, 2005, 14:59:49 pm |
|
Come vuoi... Cmq con la foto originale puoi tranquillamente estrarre la sola moto, ed è più di 1024x768 solo lei, senza tutto il muro attorno. allora inviamela per piacere,magari riesco a metterla giù meglio...faccio una sorpresa al papi per quando torna.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 29, 2005, 15:03:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 29, 2005, 15:09:35 pm |
|
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 29, 2005, 16:13:00 pm |
|
andrea,sai che non ci capisco più niente???la foto che mi hai mandato è si di Polen,ma credo si riferisca all'AMA sbk,non avevano dischi in carbonio nel mondiale...inoltre non è 89 come c'è scritto sulla parete!!io intendevo la foto numero 15,che però è di roche e non di polen come credevo...sto cercando chiarimenti coi motori di ricerca...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 29, 2005, 16:32:11 pm |
|
Ah, io ti ho mandato la moto di Polen... se vuoi ti spedisco anche quella di Roche...
si grazie,mi sono sbagliato io...ero convinto che Polen fosse il 3 invece era il 23.... comunque 90 e 91 sono praticamente indistinguibili,non mi ricordavo
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 29, 2005, 16:34:42 pm |
|
OK, vada per Roche allora. Arriva.
grazie...
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|