|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 30, 2005, 15:42:04 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 30, 2005, 16:55:05 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
io per una ultima darei un rene...l'altro per una radikal!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 01, 2005, 10:10:54 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 01, 2005, 11:43:56 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io queste cose non le capisco, perche' uno che si compra una macchina con le palle deve per forza ammazzarsi?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 01, 2005, 13:00:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io queste cose non le capisco, perche' uno che si compra una macchina con le palle deve per forza ammazzarsi?
forse per la mancanza dei due reni
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 01, 2005, 16:09:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la radical (però nn mi ricordo + il modello) so che è omologato x uso stradale anche in italia, so che 3 anni fa circa ce n'era una che girava in zona milano
quello sono auto da divertimento puro..se interessa il comfort allora nn fanno il caso (parlando di radical, birkin, cateram seven, e poi ce n'era una che nn mi ricordo il nome....tipo 450 kg, 350 hp...commento su evo....guidare un F40 sul bagnato è meno terrorizzante di questa sull'asciutto...praticamente inguidabile)
gli inglesi sono telaisti da na vita..mentre in italia facevan girare motori a 10.000 giri loro se ne fregavano (oddio, in parte visto che c'è la cosworth li..) e sono diventati maghi dei telai....nn a caso i maggiori telaisti mondiali sono inglesi (se nn ricordo male anche in F1...adrian newey è un esempio)
gli inglesi hanno portato avanti per quasi 20 anni il cosworth v8,quando era in notevole debito di potenza rispetto ai 12 cilindri....ma grazie ai telai le lotus sono sempre state grandi auto,basti pensare che furono loro a inventare telai monoscocca,effetto suolo e altre cose che ora non mi vengono in mente
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 01, 2005, 16:20:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
furono anche i primi ad usare il motore posteriore in F1, e ad usare gli alettoni (sempre in F1), nonchè, se non erro, a fare le scocche in materiali compositi.
con gli alettoni ricordavo fosse stata la ferrari nel 68...mi sbaglio?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 01, 2005, 16:34:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sono anche famosi " bucatori " di telai per abbassare il peso sempre al limite dei regolamenti ( williams ne sa qualcosa come purtroppo anche senna......)
beh,un buon telaista non bucherebbe mai un telaio... nel caso di senna fu il piantone dello sterzo,ancora non mi spiego come nessuno abbia potuto pagar le conseguenze di quell'omicidio colposo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 01, 2005, 16:40:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh,un buon telaista non bucherebbe mai un telaio... nel caso di senna fu il piantone dello sterzo,ancora non mi spiego come nessuno abbia potuto pagar le conseguenze di quell'omicidio colposo... vata negli anni 60 tyrrel , toleman , lotus etc etc erano tutte un buco , idem negli anni 70 , idem negli ann 80 , la situazione si è calmierata con l'acuirsi dei controlli , ma gli inglesi i telai li han sempre bucati ed i piloti lo sapevano e correvano lo stesso. non dimentichiamo brabham , williams , tutti gran maestri dell'alleggerimento ...... è una caratteristica delle auto e dei garagisti inglesi , che così sopperivano alla mancanza di Cv dei loro motori rispoetto alla concorrenza europea.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|