|
947 Visitatori + 1 Utente = 948
J. C.
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 29, 2005, 17:12:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ho confrontato su 4R i pesi dichiarati di alcune berline simili per dimensioni e motorizzazioni alla mia Maxima. (3.5 litri V6 peso dichiarato 1471 kg, 1494 per l'automatica) Sono rimasto molto stranito, la 166 (un po' piu' piccola della Maxima) arriva a 1550 KG la Thesis (stesse dimensioni) addirittura a 1745 KG) La BMW 530 invece si avvicina molto (1490 kg) ritengo la lieve differenza, nonostante la cilindrata inferiore, dovuta all'albero di trasmissione La Audi A6 3.2 invece un po' piu' pesantuccia (poco oltre i 1500 kg) Alto il peso della MB Serie E 350 (1605 kg) Le Italiane rimangono comunque, proporzionalmente le vetture dal peso piu' alto Mi chiedo a questo punto se ci sono differenze nei metri di valutazione del peso dichiarato??? Alfa e Lancia non hanno propulsori interamente in lega leggera e sospensioni in alluminio??? (come il caso della Maxima e dalla 530) Eppure la mia macchina e' bella "airbeggata" da tutti i lati ed imbottita... La cosa mi pare strana Opinioni in merito??? « Ultima modifica: Novembre 29, 2005, 17:28:21 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 29, 2005, 18:21:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
una 530 non pesa 1500 kg solamente,ma almeno 1600-1700...i pesi dichiarati non sono mai affidabili,l'unica possibilità è di guardare i dati rilevati dalla stessa rivista... 155-164 pesavano tanto perchè immense e per colpa di un pianale che definire pessimo è poco....inoltre non avendo ricercatezza tecnologica nei matieriali curati,l'unico modo per irrigidire è aumentare le sezioni...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
gurumax |
|
|
Novembre 30, 2005, 10:12:31 am |
Utente standard, Monocilindrico, 47 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 30, 2005, 12:46:25 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
una 530 non pesa 1500 kg solamente,ma almeno 1600-1700...i pesi dichiarati non sono mai affidabili,l'unica possibilità è di guardare i dati rilevati dalla stessa rivista... 155-164 pesavano tanto perchè immense e per colpa di un pianale che definire pessimo è poco....inoltre non avendo ricercatezza tecnologica nei matieriali curati,l'unico modo per irrigidire è aumentare le sezioni... Scusa vata,ma dove hai letto ste cose? 4r agosto 94.Listino del nuovo. Peso dichiarato in kg.Le Alfa 155-164 risultano avere pesi esattamente in linea con le concorrenti dell'epoca (Audi 80,serie 3,Dedra,classe C per la 155.Audi A6,serie 5,classe E,Thema,scorpio,ecc per la 164).O tutte avevano pianali di merda oppure,più verosimilmente,i pesi erano al passo con i tempi.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
gurumax |
|
|
Novembre 30, 2005, 13:59:51 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 47 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 30, 2005, 18:42:46 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
Scusa vata,ma dove hai letto ste cose? 4r agosto 94.Listino del nuovo. Peso dichiarato in kg.Le Alfa 155-164 risultano avere pesi esattamente in linea con le concorrenti dell'epoca (Audi 80,serie 3,Dedra,classe C per la 155.Audi A6,serie 5,classe E,Thema,scorpio,ecc per la 164).O tutte avevano pianali di merda oppure,più verosimilmente,i pesi erano al passo con i tempi.
tutte le auto fatte su quel pianale (dalla tipo in poi) erano pesanti, mio padre aveva la tipo e in accelerazione pigliava la merda anche dalla golf 1.1 con portapacchi. alcuni esempi in kg alfa 145 1.3 1140kg 1.6 1150 1.7 1190 (spettacolo questo motore) 2.0 1240 155 1.7 1290 2.0 1300 Q4 1490 164 2.0 1400 Q43.0 1680 audi a41.6 1245 1.8 1270kg 100 2.0 1310kg S4 1650kg BMW 316 1190kg 318is 1270kg 520 1410kg lancia K 2.0 1440kg la compatta più pesante della concorrenza era la golf 1070 la 1.4 1110 la 1.6 e 1150kg per la gti. in pratica pesava come la tipo
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 30, 2005, 19:19:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il pianale tipo è una vergogna che si sono portati appresso per 15 anni....sono corsi ai ripari con qualche auto,ma la 155 e la 164 erano vergognose sotto il profilo della guida...nulla a che vedere con le bmw...mercedes all'epoca erano solo berline da viaggio,audi delle economiche e mediocri auto(anche se carine)non le metto neanche dentro..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 30, 2005, 19:26:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la 164 non aveva il pianale della tipo, aveva quello della thema/croma/saab
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2005, 21:18:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
LA Saab 9000 ha avuto un successone in USA..se ne vedono ancora tante.....io ho avuto i primi tempi in prestito una 2.3 Turbo..ammazza quanto spigneva!!!!!
ti quoto ce l'avevo anch'io...rigorosamente nera interni in pelle nera! cazzo la rivoglio la rivoglio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 01, 2005, 05:34:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la 164 non aveva il pianale della tipo, aveva quello della thema/croma/saab
vero,vero parlavo della 155 in quel caso....la 164 è nata molto prima e in gioventù come ha ben detto claudio ha avuto i suoi prob di messa a punto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 01, 2005, 08:33:41 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
il pianale tipo è una vergogna che si sono portati appresso per 15 anni....sono corsi ai ripari con qualche auto,ma la 155 e la 164 erano vergognose sotto il profilo della guida...nulla a che vedere con le bmw...mercedes all'epoca erano solo berline da viaggio,audi delle economiche e mediocri auto(anche se carine)non le metto neanche dentro..
Io, come puoi vedere dalla mia firma, ho un pianale Tipo, eppure non posso lamentarmi più di tanto ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 01, 2005, 09:17:12 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
una 530 non pesa 1500 kg solamente,ma almeno 1600-1700...i pesi dichiarati non sono mai affidabili,l'unica possibilità è di guardare i dati rilevati dalla stessa rivista... 155-164 pesavano tanto perchè immense e per colpa di un pianale che definire pessimo è poco....inoltre non avendo ricercatezza tecnologica nei matieriali curati,l'unico modo per irrigidire è aumentare le sezioni... comunque l'alfa 155 ha vinto per ben 3 volte il campionato DTM in germania con quel pianale (anche s'è vero che per le gare è stato un po modificato) « Ultima modifica: Dicembre 01, 2005, 09:52:45 am da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|