|
1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2005, 20:21:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in questo thread l'appoggio CON SFONDAMENTO STRAVIOLENTEMENTE DOPO UN TRIPLO SALTO CARPIATO a saturn comunque riguardo la faccenda dello 0-100...sulla prova di auto, la velocità max in 2° risultava 99km/h...quindi in rapporto alla potenza la seconda è abbastanza corta, e se lo 0-60mph viene bene, lo 0-100km/h dovrebbe essere penalizzato da un'altra cambiata. Pochi giri in + x raggiungere i 100 in 2° credo avrebbero garantito tranquillamente uno 0-100 in non + di 5secondi e mezzo. nissan vs porsche : estetica : ai miei occhi poche auto sono + belle di una 350z prestazioni : i numeri sono li...possono giocarsela interni : qui mi sa che stravince porsche (anche se non sono mai salito su una boxster). Eppure basterebbe poco...giusto x dirne una la plancia...a dx è soft touch, a sx (con superficie inferiore) è dura. Esteticamente sono identiche, stessa goffratura. (se fosse totalmente ricoperta in pelle comunque io sarei gia contento ) marchio : li c'è tanto da lavorare...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 30, 2005, 20:21:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Nissan vende molto ma molto di piu'.....
come reddittività com'è messa nissan?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2005, 20:27:02 pm |
|
come reddittività com'è messa nissan?
sicuramente molto peggio di porsche... che tra l'altro incassa anche cospicue somme per consulenza date qua e la (vedi assetto coupè hiunday )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 30, 2005, 21:36:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Un momento un momento...Nissan tra i marchi non premium sta facendo profitti record (specie qui in USA) e Infiniti e' a livelli altissimi tra i premium.... Ovvio che preasa Nissan come gruppo globale proporzionalmente Porsche ha in percentuale una profittabilita' superiore....e grazie al chiribbo, mica Porsche produce microutilitarie e utilitarie (tipo Micra, la Sentra in USA etc...) dove i margini sono bassissimi...e poi' ce'e' sempre chi e' disponsto a spendere in piu' per il brand a parita' di contenuti... Gli Interni.....argomento delicato, a me la plancia portastrumenti della 350Z non mi piace proprio e la trovo plasticosa senza dubbio.....in generale gli assemblaggi e la qualita' dei materiali e' la stessa tra Boxster e 350Z solo che ovviamente la Tedesca usa materiali piu' pregiati e gradevoli (in generale)...siam sempre li' da qualche parte la grossa differenza di prezzo si deve parzialmente pure giustificare... Tuttavia Car And Driver trovava gli interni della Tedesca poveri in relazione al prezzo.... Il Brand...ovvio che la Porsche abbia un'immagine ben diversa da Nissan e ci mancherebbe!!! le vittorie sportive, il focus solo sul segmento premium etc.... Ma, come ho gia' stradetto, a livello personale del brand non me ne frega un fico secco, se la macchina mi piace, va forte rispetto alla migliore concorrenza, e' affidabile ed ha una buona assistenza clienti per me tutto questo vale molto piu' del brand in quanto tale.... E credimi nel rapporto qualita'-prezzo la 350Z batte la Boxster inesorabilmente e categoricamente ed irrimediabilmente.... « Ultima modifica: Novembre 30, 2005, 21:38:33 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2005, 21:49:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ok...allora vendo la boxster e mi compro la Z, deciso!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 30, 2005, 21:55:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
minchia saturn hai una coda di paglia transoceanica... era solo una domanda. ah comunque una prova recente 987 Vs 350Z 280cv dava la boxster irrimediabilmente davanti... non che mi freghi eh? anzi, la Zetona è sempre stata oggetto di grande ammirazione e ai tempi di quando avevo ancora la testa sulle spalle ero andata a vederla per un acquisto. Detto questo preferisco la Boxster, perchè mi piace di più e badabene, non sono uno di quelli che dice "siccome l'ho comprata dico che mi piace e la difendo", ma uno - più semplicemente - che "siccome gli piaceva, l'ha comprata"
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Novembre 30, 2005, 22:08:47 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2005, 22:44:49 pm |
|
Un momento un momento...Nissan tra i marchi non premium sta facendo profitti record (specie qui in USA) e Infiniti e' a livelli altissimi tra i premium....
Ovvio che preasa Nissan come gruppo globale proporzionalmente Porsche ha in percentuale una profittabilita' superiore....e grazie al chiribbo, mica Porsche produce microutilitarie e utilitarie (tipo Micra, la Sentra in USA etc...) dove i margini sono bassissimi...e poi' ce'e' sempre chi e' disponsto a spendere in piu' per il brand a parita' di contenuti...
Gli Interni.....argomento delicato, a me la plancia portastrumenti della 350Z non mi piace proprio e la trovo plasticosa senza dubbio.....in generale gli assemblaggi e la qualita' dei materiali e' la stessa tra Boxster e 350Z solo che ovviamente la Tedesca usa materiali piu' pregiati e gradevoli (in generale)...siam sempre li' da qualche parte la grossa differenza di prezzo si deve parzialmente pure giustificare...
ma anche su modelli (ipoteticamente) a parità di prezzo, porsche guadagna sempre di +...appunto xchè una sostanziosa fetta del prezzo va a pagare il marchio E credimi nel rapporto qualita'-prezzo la 350Z batte la Boxster inesorabilmente e categoricamente ed irrimediabilmente....
su questo nn ci piove quando l'ho comprata, la mia decisione è scaturita al 90% da questi 2 parametri: 1) è bellissima, ancora oggi giuro che x trovare un'auto che mi piaccia di + devo guardare alle rosse. 2) nel rapporto prezzo prestazioni è realmente imbattibile!!! con 40mila euro scarsi non c'è niente (di guardabile ) con quasi 300cv
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2005, 22:46:11 pm |
|
ah comunque una prova recente 987 Vs 350Z 280cv dava la boxster irrimediabilmente davanti...
meno male che posso sempre opporti il fatto che la mia è coupè!!!e la prova riguardava la roadster, così ti rimane il tarlo dell'incertezza
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Novembre 30, 2005, 22:56:52 pm |
|
Ti diverti con quel V6 caro Kaiser eh? Ha una spinta quasi inesauribile...ti giuro che ogni volta che accelero ho la sensazione di avere il turbo, pi ci rifletto e dico..no e' aspirato!!! Comunque se dobbiamo fare le pulci, anche Nissan ha molti successi sportivi, non dimentichiamo che per parecchi anni le Datsun e successivamente Nissan hanno dominato nei rally Africani.... Certo Porsche sportivamente ha fatto ben di piu' ci mancherebbe......ma il mondo evolve e si aggiorna..... « Ultima modifica: Novembre 30, 2005, 23:23:20 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2005, 22:59:56 pm |
|
Ti diverti con quel V6 caro Kaiser eh? puoi dirlo forte! specie questi giorni che piove sempre poi...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2005, 23:22:27 pm |
|
che tipo di filtri??a cono?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 30, 2005, 23:23:32 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|