|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:14:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Dai, dal punto di vista tecnico è una notizia degna di considerazione. Più che degna di considerazione Fin'ora sui benzina si poteva al massimo usare la VNT....poter usare la VGT è un grande vantaggio Addirittura al CRF di parla di usare la VGT anche sull'aspirazione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 30, 2005, 11:18:52 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Se dovessimo sorprenderci di ogn isingola innovazione di ogni vettura, credo che dovremmo scrivere 10.000 post al giorno. Se uno mi porta la notiza "sembra che la nuova XK avrà un telaio di nuova concezione completmaente in alluminio", per me è una cosa improtante e che mi dicono qualcosa in termini pratici; questa no (sia chiaro, non ce l'ho col buon Kaos); che poi l'abbian ostudiata con la Nasa o a Buona Domenica, non è che mi importi molto. Per esempio, altra notizia più importante è "BMW proporrà il suo 3.000cc diesel con uan sovralimentazione a doppio stadio, studiata con gli extraterresti"; ma anche quì direi: e quindi? Quali sono i risultati di questa soluzione? E nel caso particolare quali sono i dati caratteristici?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 30, 2005, 11:20:47 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Scusa Ablè, ti sei chiuso le balle nel cassetto stamattina mentre tiravi fuori le calze?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:20:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Se dovessimo sorprenderci di ogn isingola innovazione di ogni vettura, credo che dovremmo scrivere 10.000 post al giorno.
innovazioni di questo tipo? va, chiudiamo il forum che prima che ne esce una..... e comunque: ma quando non ti interessa qualcosa rompi cosi tanto?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:21:19 am |
|
Scusa Ablè, ti sei chiuso le balle nel cassetto stamattina mentre tiarvi fuori le calze? ROTFL!
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 30, 2005, 11:21:27 am |
|
Figa Albè se ti sembra una cazzata questa soluzione etcnica........vai a leggere il listino prezzi della nuova yaris, quello si che fa sbavare....
Purtroppo le condizioni finanziarie mi portano a guardare più realisticamente ad una Yaris da 11.000 Euro che ad una Porsche da 150.000 Euro ... poi, ognuno ha il suo riferimento, spero anche io di poter guardare alle auto over 100.000 euro fra un pò di anni, ma ora mi devo accontentare. PS: sono in fase di collaudo finale le turbine a rotazione elettrica ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Novembre 30, 2005, 11:28:40 am |
|
Nemmeno io posso guardare a macchine del genere (tant'è che molti di 'sti thread non li apro nemmeno) ma non capisco perché non dovrebbe parlarne chi vuole o può... C'è posto per tutti no? Almeno non è uno dei soliti OT...
oggi il Mad è in modalità Mi stan tutti sul culo, levatevi.... che vuoi farci?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:28:41 am |
|
Purtroppo le condizioni finanziarie mi portano a guardare più realisticamente ad una Yaris da 11.000 Euro che ad una Porsche da 150.000 Euro ... poi, ognuno ha il suo riferimento, spero anche io di poter guardare alle auto over 100.000 euro fra un pò di anni, ma ora mi devo accontentare.
PS: sono in fase di collaudo finale le turbine a rotazione elettrica ...
nooo questo è un colpo bassissimo... cos'è bisogna riattaccare coi discorsi sulla passione e robe varie? dai non facciamo i ragionieri, sennò possiamo aprire www.partitadoppia.it e morta li...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:29:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo poco alle turbine a rotazione elettrica (ce ne va di potenza per pompare aria, sia pure temporaneamnete e a bassi rpm), mi sembra molto meglio questa soluzione, forse riaprirà il discorso dei turbo sui motori a benzina, non solo per aumentare la potenza, ma anche per ridurre consumi e emissioni. Le soluzioni bistadio, sia turbo piccolo e grande, sia volumetrico più turbo, sono secondo me troppo macchinose. Onore a Porsche per avere aperto questa strada. Teniamo conto che se il motore a benzina ha per la turbina lo svantaggio di temperature assai elevate, ha però il pregio di richiedere pressioni di sovralimentazione molto minori dei corrispondenti turbo diesel, vantaggio purtroppo controbilanciato dal fatto che arriva a rpm più elevati, e quindi la portata richiesta è notevole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 30, 2005, 11:33:02 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
facciamo il totocavalli? io dico 485.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
|
Novembre 30, 2005, 11:37:41 am |
|
Anche secondo me ne avrà più di 500.........non può permettersi di avere una potenza inferiore a Gallardo e F430 che otrletutto sono pure aspirate....
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 30, 2005, 11:45:08 am |
|
nooo questo è un colpo bassissimo... cos'è bisogna riattaccare coi discorsi sulla passione e robe varie? dai non facciamo i ragionieri, sennò possiamo aprire www.partitadoppia.it e morta li... Non sono stato io a dire che delle release ufficiali sono più inutili di una notizia di questo tipo; cmq, a prescindere da questo e da quest'altro: oggi il Mad è in modalità Mi stan tutti sul culo, levatevi.... che vuoi farci? L'unico che mi ha risposto (quindi, a cosa serve? Nelle specifico a che potati porta? Quest'ultima era solo "supposizione" visto che non possiamo certo dare dati precisi da questo unico dato) è stato Claudio, voi siete paretiti per la vs. strada (quindi se volete far polemica rispondendo con post di bassa caratura, fate pure ): Credo poco alle turbine a rotazione elettrica (ce ne va di potenza per pompare aria, sia pure temporaneamnete e a bassi rpm), mi sembra molto meglio questa soluzione, forse riaprirà il discorso dei turbo sui motori a benzina, non solo per aumentare la potenza, ma anche per ridurre consumi e emissioni. Le soluzioni bistadio, sia turbo piccolo e grande, sia volumetrico più turbo, sono secondo me troppo macchinose. Onore a Porsche per avere aperto questa strada. Teniamo conto che se il motore a benzina ha per la turbina lo svantaggio di temperature assai elevate, ha però il pregio di richiedere pressioni di sovralimentazione molto minori dei corrispondenti turbo diesel, vantaggio purtroppo controbilanciato dal fatto che arriva a rpm più elevati, e quindi la portata richiesta è notevole.
Occhio che nelle ultime evoluzioni delle turbine elettriche, si stanno sperimentando anche quelle in cui il motore elettrico serve solo da spunto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 30, 2005, 11:46:53 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
oggi il Mad è in modalità Mi stan tutti sul culo, levatevi.... che vuoi farci? meno male che non ha scritto "l'unica notizia degna di nota riguarda la nuova Evo" se no avrei scommesso 1000:1 che Emi gli aveva rubato la log in
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|