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Miki Biasion |
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Dicembre 01, 2005, 01:34:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se si spacca una girante di una turbina credo che si faccia prima e si risparmi a comprare un mezzo kg di uranio....
A parte che non è che si spacchino turbine ogni giorno su queste macchine, se anche fosse, non credo che in proporzione costituisca un problema maggiore rispetto alla rottura di una turbina su una Golf... Bah io ste risposte sinceramente non le capisco... secondo me, non voglio offendere nessuno eh, sono troppo di parte. Io parlerei allo stesso modo anche se non si trattasse di Porsche, è sempre una bella e interessante innovazione...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 01, 2005, 16:29:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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si ok ma sono innovazioni che contribuiscono solo in parte a migliorera la tecnologia di un'auto...se lo stesso tipo di turbina me lo montano poi sulla golf gti o sull'alfa turbo va a finire che se rompi fai prima a cambiar macchina..... se poi tu certe risposte non le capisci non è colpa mia.,.....lavati le orecchie!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Dicembre 01, 2005, 17:26:49 pm |
Visitatore, , posts |
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si ok ma sono innovazioni che contribuiscono solo in parte a migliorera la tecnologia di un'auto...se lo stesso tipo di turbina me lo montano poi sulla golf gti o sull'alfa turbo va a finire che se rompi fai prima a cambiar macchina.....
Mica detto. Anzi, succederà come quasi tutte le innovazioni. Prima sulle vetture di lusso per motivi di costo, per poi estendersi verso il basso...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 02, 2005, 15:02:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Guarda che è lo stesso processo che avviene con qualsiasi cosa, prima i turbo a geometria variabile sui diesel mica erano la normalità, ora lo sono. Tanto per fare un esempio e che ne so io dei diesel io parlo di motori di macchine non di trattori,
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Kippur |
I'm a llama! |
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Dicembre 03, 2005, 22:29:28 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
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PORSCHE AL VTG
"..la vettura, per la prima volta nella storia dell'automobile, sarà equipaggiata di turbocompressori a geometria variabile (Variable Turbine Geometry, da cui la sigla).Questo sistema è da tempo utilizzato per i diesel che, però, lavorano a temperature più basse, mentre i gas di scarico di un propulsore benzina posono raggiungere i 1.000 gradi.La porsche pare sia riuscita a risolvere il problema con l'aiuto di tecnologia aerospaziale fornita dalla Borg Waner Turbo System."
Quindi la Porsche sarà la prima a comperare il vtg della Borg Warner, e ci credo la 997 sarà una delle turbo più care sul mercato, se non possono permettersi di spendere per la componentistica loro.. Poi fra 1-2 anni scenderenno i prezzi ed i turbo a geometria variabile li compreranno anche i costruttori di utilitarie. Non mi stupirei di trovarlo sulla Punto Gt o sul 1.4 turbo di stilo o sul prossimo 2.0 turbo vw. Mi ricorda quando Mercedes voleva far passare l'esp per una sua invenzione solo perchè è stata la prima ad approvvigionarsene alla Bosch.
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 04, 2005, 02:51:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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se non erro pure la classe A ha già il turbo a geometria variabile,lo lessi su qualche coupon...mi sbaglio???
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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