|
1257 Visitatori + 1 Utente = 1258
Velo
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 02, 2005, 15:19:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Tsè, ecco che ho capito Sei un noto sterminatore di sincronizzatrori, torturatore di doppi coni, di innesti a denti frontali e non, è il tribunale internazionale dell'AIA che ti ha condannato al cambio automatico a vita PS Se esce la Panda mjet col Dual Logic, mi sa che me la compro, mi rompe cambiare marcia in città e pazienza se i robottizzati mi convincono poco. Ma sulla S2000 mi trovo benissimo a cambiare, cambio anche quando non serve , e pensare che se prendevo la Z4 l'avrei presa automatica, credo avrei fatto una discreta cazzata. IMHO. na na, le mie macchine vengono via sempre perfette quando le cambio PS: io invece sono proprio perduto: pensavo che sul misto veloce il manuale mi sarebbe sempre piaciuto, e invece quest'estate mi sono accorto che mi rompo i cojoni anche li . Per me quindi è diventata essenziale la gestione del cambio automatico e/o di quello sequenziale, sono diventato molto attento...
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 02, 2005, 15:20:31 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
boh..non ci faccio caso..
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2005, 15:25:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ok, io mi riferivo all'auto, non alla moto. Però perchè parli di problemi a frizione, sincro e semiassi: se ben fatta, in realtà dovrebbe DIMINUIRE lo sterss della trasmissione, e non aumentarlo.... ad aumentare semmai sono usura del motore (ma poco) e consumi (abbastanza... ) sicuramente andando molto forte,farla preserva,è molto meglio di piantare dentro la marcia e lasciare che il motore salga di giri lentamente....però è comunque stressante per l'apparato la velocità!!!la frizione è vero che slitta poco,ma piglia dei bei colpi.i sincronizzattori è vero che non faticano a pareggiare i giri,ma gl istrattoni che pigliano selettori e leveraggi non sono da poco!!!nei rally ho visto frizioni cotte dopo 30 km di montagna(anche meno)a forza di continue cambiate.....uno che cambia meno deciso non ha prob!!!diciamo che probabilmente non c'è usura a sdoppiettare ma probabile rottura...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2005, 15:25:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sono diventato molto attento...
no,molto pigro...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 02, 2005, 16:06:45 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cos'è la debraiata? ??
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 02, 2005, 16:11:43 pm |
|
Grande maaaddd!!! Questi pazzi l'hanno spiegata duemila volte Comunque non ho mai seguito il discorso nemmeno io, se la volete rispiegare... non lo seguirò nemmeno 'stavolta Debraiaita mi da il senso di un fucile, che ne sò, la modalità di presa o di sparo ... se ti accotnenti di questa fantasiosa spiegazione, almeno non ti sorbisci le 20 pagine che scriverà il Losna
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 02, 2005, 16:13:24 pm |
|
La doppia debraiata non ve la spiego più. L'ho già fatto almeno tre volte, usate la funzione di ricerca nei post. PS: se invece mi stavate a pijà po' chiulo, PRIMA imparate la doppia debraiata e poi.... Pof pof, con la funzione ricerca non ne vengo mai ad una ... mi spiegheresti cos'è? Grazie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 02, 2005, 16:14:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche io non riesco mai a seguire sta cosa della desdraiata però ci rinuncio a priori, me lo spiegherà il losna dal vivo
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 02, 2005, 16:19:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 02, 2005, 16:19:36 pm |
|
anche io non riesco mai a seguire sta cosa della desdraiata però ci rinuncio a priori, me lo spiegherà il losna dal vivo Allora, te lo spiego io; allora mani sul manubrio, piedi sulle pedane, quando il motore si appresta ad arrivare alla zona rossa, ti prepari con mano sinistra sulla frizione, piede sinistro pronto alla cambiata ed un poco prima del limitatore debrai. Capito?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|