|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 03, 2005, 15:00:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
oh io non ho capito un c... ma sto colpo di gas lo dai forte?cioè a quanto deve arrivare più o meno di giri?non capisco
dipende da quanto è garibaldina la scalata....se devi buttar la prima quando stai facendo i 70 dai una bella manata per esempio.....poi ci fai l'orecchio da solo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 05, 2005, 09:16:00 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
in moto NON puoi fare la doppia debraiata perchè con il cambio della moto NON PUOI passare in folle fra una marcia e l'altra (infatti mi pare che la definizione tecnica dei cambi motociclistici sia "cambio a cascata sempre in presa"... o almeno, così era quando avevo 15 anni e leggevo le riviste di moto...).
Ma scusa, stavamo parlando di moto se non erro, ecco perchè ti ho chiesto cos'era la debraiata (intesa come motociclistica); allora avevo inteso male Cmq il folle, su una moto, c'è tra ogni marcia ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 05, 2005, 09:20:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cmq il folle, su una moto, c'è tra ogni marcia ... Beh, c'è solo perché fra un ingranaggio e l'altro c'è un piccolo spazio in cui non si riesce a far presa, ma non si può certo sfruttare QUEL folle per scalare. Anche perché, se il cambio è fatto bene, non dovrebbe essere possibile sfollare fra due marce che non siano peima e seconda...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 05, 2005, 09:28:52 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il folle c'è SE sbagli... prova a "cercarlo" di proposito mentre tiri una staccata.... Tu hai scritto che non si può passare i nfolle da una marcia all'altra, io ti ho detto che non è vero, il folle c'è tra ogni marcia. Chiaro che è di difficile (ma non impossibile) inserimento (capita acnhe nel motomondiale a volte, forse oggi è un fatto eccezionale, ma 10 anni fa era già più frequente), ma se è per quello è difficile cercare il folle anche tra 1^ e 2^ da fermo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 05, 2005, 09:38:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma se è per quello è difficile cercare il folle anche tra 1^ e 2^ da fermo. Sì, se il cambio è schifoso o mal lubrificato... Con un cambio decente e un buon olio è semplicissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 05, 2005, 09:43:57 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Sì, se il cambio è schifoso o mal lubrificato... Con un cambio decente e un buon olio è semplicissimo.
Beh, son mica troppo daccordo. Dipende dal cambio dai; su una cross è praticamente impossibile trovare il folle da fermo (infatti prima di spegne e poi si mette in folle). Senza andare nell'aurdo, dipende dai cambi; ci sono meno o più precisi, ci sono quelli dalla corsa lunga (che sono più agevoalti, ma poi rischi di sfollare in movimento) e quell idalla corsa corta (difficle sfollare i nmovimento, ma + difficile trovare i lfolle). Poi, ripeto, dipende dalla bontà del cambio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2005, 10:03:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|