|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 06, 2005, 11:45:35 am |
Visitatore, , posts |
|
temo anch'io......se non viene un 360 perfetto con la gomma equamente spalmata sull'alfalto io mi accontento comunque....anzi mi piacerebbe farli anche brutti....ma con la bravo non riesco....
Hai provato in tetro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 06, 2005, 11:49:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Hai provato in tetro?
solo sulla neve....... sull'asfalto viscido ho paura che mi rimanga in mano un giunto......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 06, 2005, 12:21:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Hai provato in tetro?
hai voglia! con la Uno venivan da favola...sulla neve ovviamente...peccato però che poi ogni primavera ci fosse un giunto da cambiare!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 06, 2005, 17:49:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io i cerchi li faccio anche con l'IS che ha 155 hp.... non vedo tutti sti problemi ma si son tutte balle di Diabolik... il tondo l'ho fatto pure io con l'MX5, senza differenziali... magari poi non riesci a fare 5 o 6 cerchi di fila, ma chi se ne frega, quelle son tamarrate ho fatto un tondo con la XJR come ti ricorderai, che non è propriamente di potenza... non so come si dice nel gergo dei tondaroli ... e se si riesce con quell'amabilissimo barcone, perchè non dovresti riuscire a fare un tondo con la 75? con la 528 (
con la 190 invece
Tutte auto con lo stesso schema tecnico della 75....wow! Appena la prendi fai la prova. Vai in un piazzale, sterza e apri tutto.....poi vienimi a raccontare se hai fatto i tondi o se prima hai rotto qualcosa (frizione o giunti albero i più delicati)... Massì...cazzo ne saprò poi io di cosa si riesce a fare.......mi devo proprio informare da chi la macchina non ce l'ha!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 06, 2005, 22:29:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Tutte auto con lo stesso schema tecnico della 75....wow!
Appena la prendi fai la prova. Vai in un piazzale, sterza e apri tutto.....poi vienimi a raccontare se hai fatto i tondi o se prima hai rotto qualcosa (frizione o giunti albero i più delicati)...
Massì...cazzo ne saprò poi io di cosa si riesce a fare.......mi devo proprio informare da chi la macchina non ce l'ha!
su prato e ghiaia ho provato con 75 1.6 carburi e TS....li faceva... su asfalto non so sinceramente!!l'alfa ha molta più trazione,può darsi che tenda a sgommare meno di una 190 e....però da qui a non farli ne passa!!sempre che per tondi non intendi con le ruote anteriori ferme,quello è impossibile... p.s.se è davvero tanto fragile da rompersi per 2 sgommate l'è propri un cess...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 06, 2005, 23:09:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Cosa intendo per tondo? prima, sterzo girato, giù tutto.
Nada. tra cazzi e mazzi (che non ho voglia di spiegare) prima che perda completamente aderenza il retrotreno pattina l'interna. Praticamente gira in tondo perfettamente neutra...
Per farla sbandare bisogna sterzare di botto a gas spalancato. Ma anche qua difficilmente fai più di 180° prima che il retrotreno riprenda grip. Se si vuole continuare bisogna sfrizionare come ossessi, dando botte della malora a tutto l'apparato della trasmissione... Non si sfascia con 2 sgommate, ma alla (mica tanto) lunga rischi di avere qualche problema...
Cioè, che vi credevate? Che parlassi per dare aria ai denti senza aver provato?
quella di homer però ha qualche cavallino in più della tua,spero sgommerà di più manco la mercedes fa i tondi partendo da fermo sterzato.....ma se la fai partire quando stai andando pianissimo,poi molli per farla riprendere,poi riapri e così via sgommi tutta la giornata se vuoi!!!ovviamente non vengono i cerchi fatti a dovere.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 07, 2005, 08:12:32 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non dico che da fermo parti e fai un 360, ma se arrivi non lanciatissimo ma non fermo e la sbilanci con un pendolo il tondo per me lo fai.
Se si rompe qualcosa a fare una prova del genere conviene tenere la macchina in salotto e non in strada.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 07, 2005, 14:19:16 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|