|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 01, 2005, 22:23:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cari pistoniani...avrei bisogno di notizie, dettagli, informazioni, link, riferimenti bibliografici (anche solo da citare ) riguardo l'evoluzione del diesel. Devo scrivere una 15ina di pagine...avevo pensato di partire dai primi diesel, percorrere velocemente le evoluzioni arrivando agli attuali sistemi common rail di ultima generazione, prospettive di futuro sviluppo. Chi mi aiuta?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 02, 2005, 01:45:47 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Sul sito di 4r puoi sfogliare gratuitamente tutti i numeri della rivista dal 95 in poi.Potresti prendere le notizie da lì. Per gli anni ante 95..internet,oppure ti procuri vecchi numeri di 4r(anche se comunque non è che ci sia tantissimo da dire riguardo quegli anni..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 02, 2005, 09:22:47 am |
Visitatore, , posts |
|
15 pagine sull'evoluzione del diesel ? Io riassumerei in tre righe. - All'inizio era aspirato e con le precamere. - Poi venne il turbo e l'iniezione diretta. - Indi il turbo a geometria variabile, il common rail e l'iniettore pompa. Per il resto e' come un secolo fa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 02, 2005, 09:39:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
devo fare una piccola tesina x l'uni. A dire il vero posso farla sulle innovazioni di qualsiasi prodotto o processo, ma qualcosa sulle auto gia la so...anche se è un settore in cui l'innovazione non è mai stata radicale...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 02, 2005, 10:03:51 am |
Visitatore, , posts |
|
devo fare una piccola tesina x l'uni. A dire il vero posso farla sulle innovazioni di qualsiasi prodotto o processo, ma qualcosa sulle auto gia la so...anche se è un settore in cui l'innovazione non è mai stata radicale...
Ecco, appunto, l'innovazione nelle auto e' assimilabile a quella dell'ombrello: una volta c'era quello nero che aprivi a mano, poi ci hanno messo la molla. Oggigiorno sono variopinti. Fine.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 02, 2005, 10:38:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
devo fare una piccola tesina x l'uni. A dire il vero posso farla sulle innovazioni di qualsiasi prodotto o processo, ma qualcosa sulle auto gia la so...anche se è un settore in cui l'innovazione non è mai stata radicale...
Se vuoi ti passo la mia tesina del diploma, proprio sull'evoluzione dei motori diesel, fammi sapere
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 02, 2005, 11:19:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
vi ringrazio tutti infinitamente!!comincio a guardare i link
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 02, 2005, 11:22:43 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se vuoi ti passo la mia tesina del diploma, proprio sull'evoluzione dei motori diesel, fammi sapere no, non sarebbe giusto...non sarebbe farina del mio sacco p.s. hai un PM
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|