|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 02, 2005, 13:18:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Bravo, hai capito tutto... Quando finii la mia tesi, la relatrice mi disse che la bibliografia era scarsa. Andai in biblioteca e tirai giù un po' di titoli, inoltre aggiunsi anche degli articoli di giornale (che ovviamente erano la bibliografia di libri che avevo letto, e che NON avevo letto). Per mio sfizio aggiunsi anche due o tre titoli che, se qualcuno avesse voluto reperire, beh... poi un paio di titoli di cd ascoltati durante la stesura, il cellulare della matricola figa, lo scontrino del macellaio e la nota spese del fruttivendolo. Una spruzzatina di tagliandi del parcheggio e un paginone centrale di playboy... et voilà!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 02, 2005, 13:50:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma dai La bibliografia serve anche per poter scrivere meno robazza, che nella tesi dai per scontata perché la si trova nella biliografia. Altrimenti qualsiasi tesi, per essere esaustiva, dovrebbe essere grande come un'enciclopedia!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2005, 14:17:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
15 pagine sull'evoluzione del diesel ? Io riassumerei in tre righe. - All'inizio era aspirato e con le precamere. - Poi venne il turbo e l'iniezione diretta. - Indi il turbo a geometria variabile, il common rail e l'iniettore pompa. Per il resto e' come un secolo fa. innovazioni meccaniche quasi nulla,tant'è che quasi tutti i diesel attuali derivano dai basamenti anni 70-80 che a loro volta derivano da benzina ancora più vecchi....il 1.9 tdi è un derivato dei primi motori vw 4 cilindri... come si stava bene senza elettronica....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 03, 2005, 20:04:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bibliografia seria: le pubblicazioni del relatore.... bibliografia che mi pento non aver fatto: tesi su progetto di nave militare... bibliografia: "Top secret, potrei scriverlo..ma poi dovrei uccidervi".....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 03, 2005, 22:03:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
l'evoluzione del diesel è tutta nel commento di 4R di agosto 1984, prova della Golf GTD, commento alle prestazioni: L'adozione della sovralimentazione ha permesso di avere ben 70CV,molti per un diesel di 1600cc. Se ne apprezza la brillantezza come un benzina, e la notevole elasticità anche ai bassi regimi, dove l'azione del turbo è meno evidente. Se viene trattato sportivamente è paragonabile a un 1300cc a benzina.
Per la cronaca faceva BEN 165,181km/h e 0-100 in 12"1, 1km in 34"2...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
_mark |
|
|
Dicembre 03, 2005, 22:17:41 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
Ai miei tempi me le sognavo le tesine cosi' adesso ti fanno smontare i motorini all'uni Hai provato il libro di g.ferrari "motori a combustione interna" ?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 04, 2005, 03:39:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Hai provato il libro di g.ferrari "motori a combustione interna" ?
io l'ho letto a livello amatoriale,piuttosto semplice direi(so che studiarlo è un conto,ma non ho mai trovato difficoltà di comprensione del testo o delle formule)...non è un esame della specialistica,almeno spero....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 04, 2005, 17:00:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
l'evoluzione del diesel è tutta nel commento di 4R di agosto 1984, prova della Golf GTD, commento alle prestazioni: L'adozione della sovralimentazione ha permesso di avere ben 70CV,molti per un diesel di 1600cc. Se ne apprezza la brillantezza come un benzina, e la notevole elasticità anche ai bassi regimi, dove l'azione del turbo è meno evidente. Se viene trattato sportivamente è paragonabile a un 1300cc a benzina.
Per la cronaca faceva BEN 165,181km/h e 0-100 in 12"1, 1km in 34"2...
Wow...il bello è che si leggono continuamente articoli che affermano che il diesel è come il benzina e allora la domanda che mi pongo: -Il diesel E' come il benzina? -Il diesel rincorre ad oltranza e senza mai raggiungere il benzina?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 04, 2005, 17:09:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Wow...il bello è che si leggono continuamente articoli che affermano che il diesel è come il benzina e allora la domanda che mi pongo: -Il diesel E' come il benzina? -Il diesel rincorre ad oltranza e senza mai raggiungere il benzina?
Non so se hai notato che la citazione è di una prova di 21 anni fa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 04, 2005, 17:11:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non so se hai notato che la citazione è di una prova di 21 anni fa...
appunto....21 anni fa dicevano le stesse cose che leggiamo ora sui giornali a riguardo del diesel
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 04, 2005, 17:45:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
appunto....21 anni fa dicevano le stesse cose che leggiamo ora sui giornali a riguardo del diesel
si ma da 1.3 siam passati a 2.0 a benzina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|