828 Visitatori + 0 Utenti = 828


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2813 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (14 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 02, 2005, 09:13:04 am
Utente standard, V12, 33886 posts
appunto, io non critico affatto questi discorsi, anche io sono affezionato al mio cane Tongue che ragionamento... però a voi di quella risma li Grin vi vedo sempre molto "assoluti" Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 02, 2005, 09:18:54 am
Visitatore, , posts
Lo sai come la penso in genere, pero' in questo caso, con il dovuto rispetto, cuore a parte, si tratta di un'audi 80, che effettivamente non rappresenta granche' nel panorama automobilistico.

Si trattasse di un'Audi GT, avrei posto il veto, ma una 80 si puo' pressare tranquillamente.  Undecided

Non e' storica, non e' sportiva, non e' nemmeno spaziosa, a dispetto delle dimensioni enormi.

Adesso come adesso non e' neppure affidabile.

Pensa che un mio amico ha ferma in garage la 80 1.6 del 1985 di suo padre (morto 2 anni fa), impeccabile, con 60.000 Km originali  Shocked. Non la usa ma gli fa fastidio buttarla, e nessuno la vuole nemmeno regalata. In effetti, poi, quel modello (quella prima della tua) e' proprio orrendo  Lips Sealed

Portala al patibolo e non se ne parli piu'  Cry
Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 02, 2005, 09:20:20 am
Visitatore, , posts
appunto, io non critico affatto questi discorsi, anche io sono affezionato al mio cane Tongue che ragionamento... però a voi di quella risma li Grin vi vedo sempre molto "assoluti" Tongue

Il ragionamento è che alla macchina non ti affezioni, quando è da buttare la butti senza rimpianti. Sennò se proprio quel modello ti fa impazzire (ma non centra con l'affezione) hai sempre la possibilità di restaurarlo e riportarlo al nuovo. Ma nessuno lo fa, perchè nessuno si affeziona veramente ad una macchina, invece per un cane o un gatto c'è gente che paga centinaia di migliaia di euro (stupidamente per me) per farli clonare o ibernare. Sono due piani diversi, l'affezione per una macchina è al massimo per i propri ricordi legati a quella macchina, quindi non è per la macchina, la macchina non soffre, non patisce il suo declino, non invecchia, si usura e basta. IMHO
Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 02, 2005, 09:25:09 am
Visitatore, , posts
la macchina non soffre, non patisce il suo declino, non invecchia, si usura e basta. IMHO

Questo lo credi tu  Tongue Grin

Qualcuno potrebbe dire lo stesso degli animali, esseri senza intelletto, "programmati" per simulare emozioni umane, ma di fatto incapaci di provarle veramente.
Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 02, 2005, 09:25:40 am
Utente standard, V12, 77401 posts
Poco tempo fa, parlavo del "salvataggio della 205" con un amico.
Dopo averglielo accennato, vedevo che mi guardava con espressione perplessa. Poi ha detto più o meno "ma chi ve l'ha fatto fare di vendere una Peugeot di 4 anni per tenere una Peugeot di 13?".
Capito? Per lui non erano altro che "due peugeot", una più vecchia e una più nuova, tutto il resto non conta. Inutile anche provare a spiegarglielo...
Quindi, sinceramente, non mi stupisco se uno non si affeziona (anche se il termine "affezionarsi" non è forse il più appropriato) a una macchina, non pretendo di convincerlo. Io e lui parliamo semplicemente due lingue diverse.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 02, 2005, 09:25:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma nessuno lo fa, perchè nessuno si affeziona veramente ad una macchina,


appunto, mi sembra esagerato come discorso, e sinceramente mi stupisco che venga fatto a fronte di collezionisti che fanno proporzionalmente le stesse follie che molte persone fanno per gli animali.. le aste, il collezionismo, le fiere, le auto tenute gelosamente sono tutte cose li da vedere...  e ci sono anche tanti altri oggetti che subiscono questa logica, come orologi, case, vestiti, la poltrona preferita Tongue   possibbbole che non vedi tutto ciò? che poi tu non lo capisca o non lo condivida è un altro paio di maniche...

io sono molto affezionato ad un'automobile che a molti non dice niente, e l'ho voluta tenere e la terrò. I ricordi si costruiranno man mano, ma l'affezione c'era già. Quindi sono uno di quelli che scardina le tue statistiche Tongue Grin

ora esco, sto andando troppo ot, perchè in fondo non so cosa consigliare a Lothar... e poi lui fa un discorso diverso: se potesse la terrebbe e magari ne prenderebbe una per usare tutti i giorni - se non ho capito male. Invece deve scegliere, e siccome la deve usare davvero come mezzo di trasporto, mi sa che dovrà cedere alla razionalità Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 02, 2005, 09:29:34 am
Visitatore, , posts
Questo lo credi tu  Tongue Grin

Qualcuno potrebbe dire lo stesso degli animali, esseri senza intelletto, "programmati" per simulare emozioni umane, ma di fatto incapaci di provarle veramente.

Per quello anche gli umani senza intelletto abbondano  Roll Eyes Cool
Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 02, 2005, 09:30:45 am
Staff, V12, 89748 posts
Poco tempo fa, parlavo del "salvataggio della 205" con un amico.
Dopo averglielo accennato, vedevo che mi guardava con espressione perplessa. Poi ha detto più o meno "ma chi ve l'ha fatto fare di vendere una Peugeot di 4 anni per tenere una Peugeot di 13?".
Capito? Per lui non erano altro che "due peugeot", una più vecchia e una più nuova, tutto il resto non conta. Inutile anche provare a spiegarglielo...
Quindi, sinceramente, non mi stupisco se uno non si affeziona (anche se il termine "affezionarsi" non è forse il più appropriato) a una macchina, non pretendo di convincerlo. Io e lui parliamo semplicemente due lingue diverse.

beh, una 205 GTI è un po' più che "una peugeot" per chi ne capisce di auto... un'audi 80 1.8 è un po' diversa! cmq capisco Lothar, io quando ho dato via la mia Uno ho pianto... anche se passavo a una macchina più nuova e bella...xchè è stata la prima, xchè ci ho fatto un sacco di cose, son andato in un sacco di posti ed è stato il primo "mezzo" a darmi una vera libertà!!! e poi era la macchina "del popolo", altro che VW...con i miei amici usavamo sempre lei Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 02, 2005, 09:36:25 am
Utente standard, V12, 77401 posts
beh, una 205 GTI è un po' più che "una peugeot" per chi ne capisce di auto...
Certo, ma pensi che al 90% della gente freghi qualcosa? GTI? Sono solo tre inutili lettere rosse sul portellone... costa di più del 1.1 a mantenerla, quindi il cambio non conviene. Il tizio gira su una Xsara Picasso 1.6 a gpl, cosa vuoi che gliene freghi del mio GTI? Grin

Io, quando ho pressato la Metro (mia prima macchina, per 5 anni) non ho fatto una piega Grin
Benché certe curve le facessi più forte con quella Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 02, 2005, 09:55:34 am
Utente standard, V12, 19890 posts

Ho letto il tuo pezzo (davvero bello) che non avevo mai letto.
Che posso dirti... non puoi ogni volta fare così! devi reagire, sei grande e hai una famiglia a cui pensare. e poi sono soltanto 4 lamiere... ma non ti nascondo che farei carte false per riavere il mio R5 Turbo Cry Cry Cry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 02, 2005, 09:57:51 am
Utente standard, V12, 19890 posts
Sarà, io mi affeziono ai gatti, ma è un'altra cosa, è un essere senziente contro un'ammasso di ferraglia la cui massima intelligenza sono CPU a 16 bit.
Se per far guarire il mio gatto malato dovessi dare fuoco alla S2000, non ci penserei su 1 picosecondo.

magari fossero a 16... Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 02, 2005, 10:51:53 am
Visitatore, , posts
magari fossero a 16... Roll Eyes

Magari qualcosina a 16 c'è, ho abbondato per spirito di carità  Cool
Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Dicembre 02, 2005, 12:33:19 pm
Utente standard, V12, 19890 posts
Magari qualcosina a 16 c'è, ho abbondato per spirito di carità  Cool

forse nelle Audi ( Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes )
 Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 02, 2005, 12:46:07 pm
Visitatore, , posts

Cosa devo fare? Il cuore o la ragione?

Ecco la mia piccola, insignificante crisi di fine anno. Aiuto!!!


Ma quale crisi e crisi!? Roll Eyes 

Anch'io mi son trovato nel 2000 nella tua stessa situazione. Avevo appunto l'80 Avant 1.9 TDI del "94 con 260.000 km!
L'ho venduta ad un privato (nel giro di 2 settimane), e mi son comprato un'altra Audi (l'attuale A4 Avant 1.9 TDI) usata di 3 anni (ma anche fosse stata di 4-5 anni) e via felice come una Pasqua! Smiley
I i figli son contenti perchè è sempre un'Audi, e in più a loro risulta 'nuova' ( Wink), e oltre tutto hai tutte le novità tecniche del 'periodo' (clima autom., 4 airbag, cerchi da 16", ecc. ecc...) Cool

Vai di A4 del 2002-03 che è pure più bella dell'attuale restilizzata! Cool 

Eventualmente ti fai un piccolo debito e non stai lì fra 1-2 anni di nuovo con la macchina da buttare (con cui magari hai corso 'malvolentieri'). Tongue  Ma dai... Undecided
La Primera poi, a chi la dai?!? Tongue  Neanche nei paesi dell'Est la vogliono!!!! Shocked Lips Sealed  Capirai che soluzione... Huh
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2005, 12:49:32 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Forse rottamo l'Audi 80, prendo una Primera Sw del 1998   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 02, 2005, 12:52:37 pm
Visitatore, , posts
Vai di A4 del 2002-03 che è pure più bella dell'attuale restilizzata! Cool 

Eventualmente ti fai un piccolo debito e non stai lì fra 1-2 anni di nuovo con la macchina da buttare (con cui magari hai corso 'malvolentieri'). Tongue  Ma dai... Undecided
La Primera poi, a chi la dai?!? Tongue  Neanche nei paesi dell'Est la vogliono!!!! Shocked Lips Sealed  Capirai che soluzione... Huh

Mi sa che hai bisogno di un oculista di quelli bravi.....ha detto 1200?, non 25000? Roll Eyes Roll Eyes
Alla faccia del piccolo debito che dovrebbe fare Shocked Shocked

Cmq, anche se sei affezionato, cambiala con la Primera. Più nuova e molto più sicura, soprattutto per la tua famiglia Wink
Non ci credo che rinunci a metterli al sicuro per una piccola scelta egoistica Smiley
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.108 secondi con 37 queries.