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1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
MRC
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Claudio53 |
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Dicembre 02, 2005, 09:26:25 am |
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Sull'ultimo 4R nell'articolo sul futuro dell'auto, i costruttori tedeschi marchiano come gadget commerciale l'ibrido e dicono che sparirà presto. A parte che anche loro si sono buttati nel campo, con realizzazioni però zoppe per la mancanza dei brevetti Toyota, io penso che abbiano torto. Se i prezzi scendono, e le batterie migliorano ancora un pò, penso che sia una soluzione molto valida. Voi che ne pensate? Peccato che per ora una piccola ibrida sia ancora troppo cara, altrimenti ci farei veramente un pensiero. Ma la Prius è troppo grande, e io dopo anni di Volvo, adesso con la Panda passo dappertutto, faccio manovra dappertutto, insomma per ora mi trovo bene nel piccolo Solo all'Ikea mi risovviene il defunto T5
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seth1974 |
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Dicembre 02, 2005, 09:31:00 am |
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i nazis.....ehm , simpatici tedeschi han puntato tutte le loro carte sull'idrogeno e sulle fuel cells , soluzione che se da un lato ha portato alla nascita del miglior sub non atomico del mondo ( l'U212 ) dall'altro prima che abbia delle ricadute commerciali sul mondo delle autovetture si dovranno attendere almeno una ventin di anni ( ad essere ottimisti ) I giapponesi con una spesa minima ( in relazione alle costosissime ricerche cricche ) han messo in strada 4 modelli funzionanti , vendibili e che negli Usa stravendono . ovvio che i tedeschi schifino l'ibrido , sono indietro di anni nella realizzazione ed adesso fanno come la volpe e l'uva , ehhhh tanto scomparirà , ehhh tanto non funziona. a volte si capisce perchè abbiano perso tutte , ma dico tutte le guerre a cui hanno partecipato.
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MRC |
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Dicembre 02, 2005, 09:59:09 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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mauring |
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Dicembre 02, 2005, 10:17:05 am |
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Pur non essendo crucco, ritengo anch'io che l'ibrido sia un fuoco di paglia destinato a sparire.
Troppa complicazione per un veicolo che, in fondo, deve solo trasportare persone e cose su 4 ruote.
La Prius, guardata con occhi obbiettivi e' comica:
se prendi un'auto analoga col cambio automatico e l'impianto a gas, vai uguale, inquini uguale e spendi meno, con una semplicita' costruttiva 10 volte superiore.
E i grossi suv ibridi ? Peggio ancora.
Se poi pensiamo che il ciclo di vita delle auto, specie di quelle, si riduce sempre piu', tali soluzioni avveniristiche appaiono come altamente inquinanti: dopo pochi anni si deve buttare una enorme quantita' di tecnologia, materiali, centraline, motori, batterie e quant'altro. E come contropartita ? Consumare un po' meno ? Non conviene.
Per la citta' e' meglio l'elettrico puro, per il resto un motore normale. E l'ibrido ? Non serve a nessuno.
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Loggato
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Claudio53 |
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Dicembre 02, 2005, 11:55:27 am |
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Io invece ritengo la soluzione ibrida un ottimo compromesso tra varie esigenze, e visto che le code sono sempre più frequenti, è la macchina ideale per la città. Sia per comfort, sia per consumi ed inquinamento. Spero che si diffonda sempre più, mi piacerebbe proprio una ibrida per andare al lavoro. Ma Prius e RX 400 sono un pò troppo per questo uso. Sarei anche disposto a rimetterci economicamente, tenuto conto dei costi complessivi, pur di avere un'auto morbida, silenziosa, che al semaforo non inquina nè fa rumore. La prius in città fa 25 con un litro, un'automatica a gas se va bene fa i 5. Che alla fine magari costi di più lo concedo, ma che inquini lo stesso non mi pare possibile.
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 02, 2005, 12:01:19 pm |
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Io invece ritengo la soluzione ibrida un ottimo compromesso tra varie esigenze, e visto che le code sono sempre più frequenti, è la macchina ideale per la città. Sia per comfort, sia per consumi ed inquinamento. Spero che si diffonda sempre più, mi piacerebbe proprio una ibrida per andare al lavoro. Ma Prius e RX 400 sono un pò troppo per questo uso. Sarei anche disposto a rimetterci economicamente, tenuto conto dei costi complessivi, pur di avere un'auto morbida, silenziosa, che al semaforo non inquina nè fa rumore. La prius in città fa 25 con un litro, un'automatica a gas se va bene fa i 5. Che alla fine magari costi di più lo concedo, ma che inquini lo stesso non mi pare possibile.
L'auto normale che ai semafori si spegne esiste da decenni e non ha mai decollato, ma si potrebbe rispolverare il progetto e con due lire si fa (regata citymatic). I 5 Km/l in citta' non li fa nemmeno il Grand Cherokee 5.9. Un'auto paragonabile alla Prius puo' fare benissimo i 10Km/l, che a gpl fanno, in euro, piu' di 20 di sicuro, e a metano i 30.
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Loggato
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Claudio53 |
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Dicembre 02, 2005, 12:06:04 pm |
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L'auto normale che ai semafori si spegne esiste da decenni e non ha mai decollato, ma si potrebbe rispolverare il progetto e con due lire si fa (regata citymatic).
I 5 Km/l in citta' non li fa nemmeno il Grand Cherokee 5.9. Un'auto paragonabile alla Prius puo' fare benissimo i 10Km/l, che a gpl fanno, in euro, piu' di 20 di sicuro, e a metano i 30.
Le varie citimatic non funzionano, perchè sono soluzioni abborracciate, quella della Toyota sì. Ultimo esempio le Citroen C2 o C3, che mi sa che non fanno neppure più con lo start stop. I consumi a GPL sono più alti che a benzina, i 10 km/litro in città te li sogni, tantopiù con una automatica.
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&re@ |
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Dicembre 02, 2005, 12:07:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No, non l'aveva. Aveva solo una migliore aerodinamica e il cut-off.
AAAhhh... ok Sorry.
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 02, 2005, 12:08:26 pm |
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Le varie citimatic non funzionano, perchè sono soluzioni abborracciate, quella della Toyota sì. Ultimo esempio le Citroen C2 o C3, che mi sa che non fanno neppure più con lo start stop. I consumi a GPL sono più alti che a benzina, i 10 km/litro in città te li sogni, tantopiù con una automatica.
Prendi la Prius, gli stacchi le batterie e la fai andare solo col termico, e li fa. Scommettiamo ?
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Loggato
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stella |
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Dicembre 02, 2005, 12:21:46 pm |
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Ne discutevo con mio fratello (che ancora non ha deciso che macchina comprarsi!!! Saran 2 anni fra poco che ci ragiona sù! ) sulle prestazioni eccellenti ma con consumi 'irrisori', proprio per le prestazioni fornite, della Lexus RX 400h e Gs 400h (con identico motore)! Il motore è un 3.311 cc a benzina da 155 kW (211 cv) a cui vanno sommati 2 motori eletrici (1 anteriore da 123 kW e 1 posteriore da 50 kW). Fate voi una somma di tutte e tre le potenze (328 kW) e poi mi dite se non è una cosa che può essere innovativa, e geniale!? Tutto ciò, se non altro, per metterla nel culo agli arabi, cazzo!! Oh, va come una belva (0-100 in 7,6 sec.) e consuma come un normalissimo 1.6 cc a benzina (combinato 12,3 km/l!!!)!! Se pensiamo che pesa più di 20 qt!! E non costa moltissimo più della 300 (7-8.000 ?) che va assai più piano però (0-100 in 9,0 sec.) e consuma parecchio di più (combinato 8,2 km/l)! « Ultima modifica: Dicembre 02, 2005, 12:23:44 pm da stella »
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Loggato
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stella |
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Dicembre 02, 2005, 13:12:30 pm |
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Hai calcolato il punto di pareggio ? Credo sia intorno ai 160.000 km. Davvero conveniente !!! NON è esatto! Ciò si può fare se andassero uguale. Tu mi paragoni 2 auto completamente diverse sul piano delle prestazioni. O np?!
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 02, 2005, 13:19:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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No, non l'aveva. Aveva solo una migliore aerodinamica e il cut-off.
no no, sia lei che la regata avevano anche il sistema che al semaforo spegneva il motore...ma l'han ritirato quasi subito dal mercato perchè non funzionava un cass ovviamente... http://motori.virgilio.it/Auto/Magazine/piccoleibride.html
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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