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mariner
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 03, 2005, 14:23:42 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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voi sapete che differenze ci sono tra un casco in carbonio e gli altri? voi ne comprereste mai uno? a parità di prezzo quale prendereste e perkè?
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vatanen |
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Dicembre 03, 2005, 14:44:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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voi sapete che differenze ci sono tra un casco in carbonio e gli altri? voi ne comprereste mai uno? a parità di prezzo quale prendereste e perkè?
il mio è in carbonio,ormai lo sono quasi tutti quelli un pò bellini....sono decisamente migliori rispetto a quelli normali in policarbonato,più leggeri,robusti e duraturi....inoltre quelli in policarbonato se ti cadono(anche solo dallo specchietto),sentivo dire che è meglio cambiarli,potrebbero incrinarsi internamente!! io fossi in te lo prenderei al volo,shoei,arai,suomy o anche altri un pelo più economici...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Dicembre 03, 2005, 15:14:11 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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quelli più belli sono tutti in kevlar o varie fibre di carbonio. Io, questa primavera, ho preso questo. Dal sito nava, le caratteristiche sono queste: Calotta: n°4 calotte in Composite Ti nelle se- guenti misure (XXS-XS)-(S-M)-(L-XL)-(2XL-3XL).
Aereazione: presa d'aria mentoniera, presa d'aria frontale e presa d'aria top tutte con estrattori incorporati per garantire e mantenere insieme al sistema di canalizzazione dell'aria all'interno del casco il microclima ideale in ogni condizione atmosferica esterna.
Visiera: "A filo" in policarbonato stampata con spessore 3mm, antigraffio, fog resistant, e con Tear off System.
Meccanismo visiera: Nuovo integrato nella ca- lotta, con apertura one button e microapertura.
Interni: Interamente removibile e lavabile antiallergico in DRYLEX.
Sottogola: Sistema a DD in Ti.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 03, 2005, 19:11:57 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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si am quello che ho visto io pesa molto meno di un rx7 « Ultima modifica: Dicembre 03, 2005, 19:40:21 pm da cielo87 »
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 03, 2005, 19:18:50 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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questo qui ho visto
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&re@ |
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Dicembre 05, 2005, 08:50:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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il mio è in carbonio,ormai lo sono quasi tutti quelli un pò bellini....sono decisamente migliori rispetto a quelli normali in policarbonato,più leggeri,robusti e duraturi....inoltre quelli in policarbonato se ti cadono(anche solo dallo specchietto),sentivo dire che è meglio cambiarli,potrebbero incrinarsi internamente!! io fossi in te lo prenderei al volo,shoei,arai,suomy o anche altri un pelo più economici... Il dubbio (penso) era fra carbonio e fibre di vetro, non fra carbonio e policarbonato. Il policarbonato non è da considerare comunque IMHO.
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Anto14 |
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Dicembre 05, 2005, 09:14:50 am |
Visitatore, , posts |
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Io ho usato per anni, quando correvo, un Arai in kevlar/carbonio (modello GPK, studiato appositamente per kart / auto scoperte) I caschi in kevlar/carbonio sono molto più resistenti e molto più leggeri di quelli di policarbonato, e da un certo livello di dicurezza in su si è obbligati a usare il kevlar/carbonio per ottenere una resistenza sufficiente.
Piccola nota: i caschi automobilistici sono molto differenti dai caschi motociclistici, e molto più pesanti. I caschi motociclistici vendono verificati solo sulla cupola, quindi questa ha uno spessore maggiore, mentre i lati sono più fragili. I caschi automobilistici vengone verificati su tutta la superficie, sul frontale e sulla visiera, quindi sono molto più rinforzati (infatti non si usa mai solo carbonio, ma anche kevlar, he resiste di più agli urti) e quindi molto più pesanti.
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Loggato
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&re@ |
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Dicembre 05, 2005, 09:17:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Piccola nota: i caschi automobilistici sono molto differenti dai caschi motociclistici, e molto più pesanti. I caschi motociclistici vendono verificati solo sulla cupola, quindi questa ha uno spessore maggiore, mentre i lati sono più fragili. I caschi automobilistici vengone verificati su tutta la superficie, sul frontale e sulla visiera, quindi sono molto più rinforzati (infatti non si usa mai solo carbonio, ma anche kevlar, he resiste di più agli urti) e quindi molto più pesanti.
Che storia, non lo sapevo Però è strano, tutto sommato è molto probable andare a sbattere fianchi e mento anche in moto, se si cade (e io ne so qualcosa... per fortuna che il casco ha tenuto botta! ) Forse lo fanno per non renderli troppo pesanti?
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Anto14 |
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Dicembre 05, 2005, 09:28:56 am |
Visitatore, , posts |
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Che storia, non lo sapevo Però è strano, tutto sommato è molto probable andare a sbattere fianchi e mento anche in moto, se si cade (e io ne so qualcosa... per fortuna che il casco ha tenuto botta! ) Forse lo fanno per non renderli troppo pesanti? Credo di si... comunque anche a me ha sempre fatto strano. Per questo motivo la prima regola è di non correre MAI in kart a certi livelli con caschi motociclistici (che costano molto meno), a causa degli urti che si possono subire... io stesso ho visto gente a cui il casco (da moto) si è letterelmente aperto a causa di un utro con un altro kart che gli è volato sopra. Anche a me è successo, ma grazie a mamma Arai non mi sono aperto la testa .... anche se ci ho rimesso una spalla (questo incidente è stata una delle cause del mio mancato passaggio all'automobilismo serio)
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&re@ |
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Dicembre 05, 2005, 09:41:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Credo di si... comunque anche a me ha sempre fatto strano. Per questo motivo la prima regola è di non correre MAI in kart a certi livelli con caschi motociclistici (che costano molto meno), a causa degli urti che si possono subire... io stesso ho visto gente a cui il casco (da moto) si è letterelmente aperto a causa di un utro con un altro kart che gli è volato sopra. Anche a me è successo, ma grazie a mamma Arai non mi sono aperto la testa .... anche se ci ho rimesso una spalla (questo incidente è stata una delle cause del mio mancato passaggio all'automobilismo serio) Dai 1 occhiata alle condizioni del mio Shoei in questo thread: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=13930.0Quando sono caduto, la mentoniera ha sbattuto contro lo spigolo dello spartitraffico... bisogna ammettere che li fanno davvero bene 'sti caschi...
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Anto14 |
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Dicembre 05, 2005, 10:04:29 am |
Visitatore, , posts |
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Dai 1 occhiata alle condizioni del mio Shoei in questo thread: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=13930.0Quando sono caduto, la mentoniera ha sbattuto contro lo spigolo dello spartitraffico... bisogna ammettere che li fanno davvero bene 'sti caschi... CVD p.s. nei caschi automobilistici (omologa FIA) la visiera deve resitere alla penetrazione di un propettile .22... infatti la visiera del mio caco è spessa 4mm
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Dicembre 05, 2005, 17:38:09 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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si ma il dubbio non è tra quelli in carbonio e quelli in policarbonato. il dubbio è tra quelli completamente in carbonio e quelli in fibra...cosa cambia..
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