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1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
baranzo
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klikk |
Ipse dixit |
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Dicembre 04, 2005, 20:02:07 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
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Titolo provocatorio, ma......... nell'allegato al numero di dicembre si parla di auto aziendali, e verso il fondo del fascicolo vi è una tabella che confronta i costi di varie auto alimentate a benzina, gasolio, GPL o metano. Peccato che tra le vetture confrontate vi siano anche Alfa 159 1.9J TS e vari modelli VW con motore FSI. Cosa accumuna questi motori? L'iniezione diretta di benzina, che rende assolutamente inapplicabile su tali motori un qulasiasi impianto GPL o metano, pena la bruciatura degli iniettori, non più raffreddati dal carburante.
Per questo mi (e vi) chiedo: quattroruote è ancora un giornale d'auto, oppure, non conoscendo nenache più la tecnica delle auto, e un opuscolo pubblicitario?
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"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 04, 2005, 22:23:07 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Illeggibile. Mio padre si ostina a comprarlo, ma le prove sono veramente ridicole e sono dei depliant pubblicitari. Questo di dicembre l'ho aprto e dopo 5 minuti ero già arrivato al listino ... non volevo credere ai miei occhi che facesse così schifo, ho provato a risfogliarlo, pensando di aver saltato delle pagine, invece niente, le avevogià fatte passare tutte.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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klikk |
Ipse dixit |
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Dicembre 05, 2005, 08:39:53 am |
Utente standard, V8, 376 posts |
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Mi ripeto: trovo stupefacente che "la" rivista di tecnica automobilistica in Italia possa commettere delle sviste tecniche così gravi.....nel box sulla destra della tabella, tanto per rincarare la dose, vi è un vero e prorpio invito a considerare il montaggio di un impianto a gas su una Alfa 159 a iniezione diretta. Scandaloso.
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"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 05, 2005, 08:46:52 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Mi ripeto: trovo stupefacente che "la" rivista di tecnica automobilistica in Italia possa commettere delle sviste tecniche così gravi.....nel box sulla destra della tabella, tanto per rincarare la dose, vi è un vero e prorpio invito a considerare il montaggio di un impianto a gas su una Alfa 159 a iniezione diretta. Scandaloso.
Nella comprativa delle Segmento B sia a gasolio, sia a benzina, hai effettuato il test una volta sola (una rivista seria e con tanti mezzi a disposizione dovrebbe ripeterlo almeno 3 volte; una volta lo fa il nostro casereccio "Cristiano/Cavaliere" che non ha ne i mezzi ne il tempo per rieffettuare la prova), ma soprattutto la C3, con lo stesso motore della Fiesta, percorre ben il 33% in più dei km; che ci sia qualcosa che no nva lo capiscono tutti. Inoltre, una prova del genere richiede la comparazione più totoale, dalla dimensione dei pneumatici, alla marca dei cerchi ... invece la Poilo è stata addirittura prova automatica; che senso ha?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 05, 2005, 09:05:39 am |
Visitatore, , posts |
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Nella comprativa delle Segmento B sia a gasolio, sia a benzina, hai effettuato il test una volta sola (una rivista seria e con tanti mezzi a disposizione dovrebbe ripeterlo almeno 3 volte; una volta lo fa il nostro casereccio "Cristiano/Cavaliere" che non ha ne i mezzi ne il tempo per rieffettuare la prova), ma soprattutto la C3, con lo stesso motore della Fiesta, percorre ben il 33% in più dei km; che ci sia qualcosa che no nva lo capiscono tutti. Inoltre, una prova del genere richiede la comparazione più totoale, dalla dimensione dei pneumatici, alla marca dei cerchi ... invece la Poilo è stata addirittura prova automatica; che senso ha? Sull'attendibilità di quel test ho più di qualche dubbio. Come tradizione, le vetture sono state fornite dalle case, le versioni sono diverse da quelle delle prove su strada (e soprattutto sono molto meno cariche di accessori) e la mano sul fuoco che qualcuna avesse una programmazione "risparmiosa" della centralina...
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Loggato
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Ipse dixit |
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Dicembre 05, 2005, 09:07:28 am |
Utente standard, V8, 376 posts |
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Bhè, sempre riguardo alla prova di consumo: secondo loro la Kalos a GPL perde qualcosa come il 30% in consumo ripsetto alla versione a benzina; veramente troppo secondo me. E inoltre non è certo sulle utilitarie che gli impianti a gas vanno testati: la loro utilità (in termini di costi ed anche minore inquinamento) la si ha dalle berline medie in su.
PS: ho appena montato il GPL sulla mia, per questo sono sensibile all'argomento.
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"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
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