|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2005, 21:49:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
da www.motorbox.com VIA DALLA FOLLA Mentre a Bologna impazza la kermesse del Motor Show, la Renault fa spallucce, gira i tacchi e svela il nuovo model year della Mégane lontano dai riflettori emiliani. Una scelta discutibile che conferma però come, a Bologna, a tenere banco siano più che altro le gare. Salvo rare eccezioni, la parte espositiva ha un tono dimesso: poche le concept e pochine pure le novità di grido, quanto meno in rapporto a quel che si vede negli altri saloni internazionali, Ginevra e Francoforte in testa.
SMILE Per la Mégane la Casa della Régie ha scelto dunque un debutto in sordina, nonostante i piccoli ritocchi siano comunque sufficienti a cambiare volto alla compatta e autorizzino a parlare di vero restyling. Gli interventi si concentrano nel frontale, dove i designer francesi hanno smussato appena gli spigoli, ingentilendo le forme e rendendo la Mégane meno geometrica. La presa d?aria nel paraurti ha ora il bordo arcuato e abbozza un sorriso. Poco più sopra i fari si fanno più espressivi e dinamici grazie alla nuova organizzazione delle lampade e al taglio obliquo, che crea un motivo a V con l?inedita calandra. In coda si notano invece nuove grafiche per le luci e piccole modifiche al paraurti.
HIGH-TECH Quest?ultimo è ora pronto ad accogliere i sensori di parcheggio, dapprima riservati alla sole versioni quattro porte e coupé-cabriolet e che con la nuova edizione vanno ad allungare la lista degli optional disponibili di tutta la gamma. Nella lista degli accessori high-tech figurano anche i sensori pioggia e crepuscolare, oltre al navigatore satellitare Carminat di ultima generazione, che diventa più potente e semplice da utilizzare. Completano l?elenco i dispositivi di sicurezza, come il controllo elettronico della stabilità ESP, e uno stuolo di airbag, che possono arrivare a dieci.
PUNTA DI DIAMANTE Le novità maggiori sono però sotto il cofano e in particolare riguardano i turbodiesel. Il ruolo di primadonna spetta di diritto al nuovo due litri dCi che eroga 150 cv a 4.000 giri e che dispone di una coppia massima di 340 Nm a 2.000 giri. Abbinato a un cambio manuale a sei marce, porta la Mégane da ferma a 100 km/h in soli 8,7 secondi con percorrenze medie nell?ordine dei 18,5 km/litro. Nel ruolo di spalla passa ora l?ex vedette della gamma, il dCi 1.9, che, in configurazione da 130 cv, guadagna un filtro antiparticolato. Questo motore è disponibile sia con cambio manuale a sei marce, sia con trasmissione automatica Proactive a quattro rapporti.
AMPIA SCELTA La mascotte della famiglia dCi, il 1.500, viene ora proposto in due nuovi livelli di potenza, da 85 e da 105 cv. In questo caso la coppia massima è di 240 Nm a 2.000 giri e, complice il cambio a sei marce, la percorrenza media è di ben 21,3 km/litro. Per il 2006 anche l?offerta resta molto ampia anche sul fronte benzina: 1.4 da 100 cv, 1.6 da 110 cv, 2.0 da 135 cv, 2.0 turbo da 165 cv e 2.0 turbo Renault Sport Technologies da 225 cv. Tutta la nuova gamma sarà disponibile alla fine dell?inverno a prezzi ancora da stabilire ma probabilmente allineati a quelli attuali.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Dicembre 05, 2005, 22:03:52 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Non male, carini i proiettori posteriori col righino a sbalzo. Il frontale non è che migliori, anzi forse il paraurti era meglio prima, però un restyling leggero leggero che tutto sommato funziona. Purtroppo la Megane CC è e rimane assolutamente orribile...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 06, 2005, 02:48:17 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
speravo in un totale rifacimento del posteriore e invece insistono...non mi spiego come possa piacere nonostante tutte le vendite...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 06, 2005, 08:07:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la 3 porte e la station le apprezzo molto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 06, 2005, 23:44:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la 3 porte e la station le apprezzo molto
la station è bellina e ben proporzionata..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 07, 2005, 15:04:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
la 3 porte non mi dispiace....la tubbo benzina soprattutto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tommy |
|
|
Dicembre 07, 2005, 15:52:02 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
a me sta macchina mi piace! la station la trovo bellissima: elegante, proporzionata spaziosa, confortevole e vista da dietro ha una careggiata molto larga che la fa sembrare piantata!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2005, 15:55:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
VIA DALLA FOLLA Mentre a Bologna impazza la kermesse del Motor Show, la Renault fa spallucce, gira i tacchi e svela il nuovo model year della Mégane lontano dai riflettori emiliani. Una scelta discutibile che conferma però come, a Bologna, a tenere banco siano più che altro le gare. Salvo rare eccezioni, la parte espositiva ha un tono dimesso: poche le concept e pochine pure le novità di grido, quanto meno in rapporto a quel che si vede negli altri saloni internazionali, Ginevra e Francoforte in testa.
Solo una nota su questo: io non vado al MS da anni, ma quest'anno mi sembra che l'affluenza sia molto bassa. Sabato sono passato da quelle parti e non c'era proprio traffico, e Domenica mi hanno detto la stessa cosa. Considerando che erano i primi giorni di apertura... Forse la formula va rivista, forse pure il prezzo Anche se probabilmente la maggiore affluenza si avrà nel ponte che inizia domani...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 07, 2005, 16:01:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Solo una nota su questo: io non vado al MS da anni, ma quest'anno mi sembra che l'affluenza sia molto bassa. Sabato sono passato da quelle parti e non c'era proprio traffico, e Domenica mi hanno detto la stessa cosa. Considerando che erano i primi giorni di apertura... Forse la formula va rivista, forse pure il prezzo Anche se probabilmente la maggiore affluenza si avrà nel ponte che inizia domani... credo sia in calo come presenze.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 07, 2005, 18:08:29 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...la megane sw trovo che sia la più bella del suo segmento...soprattutto della focus che proprio non riesco a digerire. ...la berlina è particolare,ricercata,ma il posteriore non mi piace proprio...no comment sulla cc.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 07, 2005, 21:34:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la 3 porte non mi dispiace....la tubbo benzina soprattutto In versione Telaio Sportivo (o come casso si chiama ) non è affatto male, i cerchi bruniti poi rendono molto con carrozzeria argento Pare che anche dinamicamente sia meglio della "normale", in più ha l'esp disinseribile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 08, 2005, 00:15:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Per me esteticamente rimane una delle auto più orrende della storia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|