|
1063 Visitatori + 0 Utenti = 1063
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 04, 2005, 14:36:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per fare un confronto,dalla stessa fonte (km77):
Spazio per le gambe dal pedale del freno alla seduta: 1) Alfa 159 86-109 cm; 2) Audi A4 84-108 cm 3) Peugeot 407 82-105 cm
Spazio per le gambe sedili posteriori: 1) Alfa Romeo 159 70 cm; 2) Peugeot 407: 67 cm 3) Audi A4 67 cm
Alfa 159 ha più spazio di peugeot 407 (e a4 o accord)?
Le impresioni dal vivo di alcuni forumisti concordano con km77 che dice che la 159 è (o almeno sembra) piu spaziosa. Tutti i giornali dicono che è "angusta"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2005, 14:39:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
MA è cosi , apparte che come detto prima il passo conta sino li, in quanto se hai le gomme anteriori quasi senza sbalzo anteriore come bmw ....serve a poco per il confort....
inoltre: il passo è la distanza fra i centri delle due ruote; più è lungo e più c'è la probabilità che l'abitacolo sia spazioso (e dipende anche dalla bravura dei progettisti). Quindi gli sbalzi davanti e dietro possono anche essere inesistenti o di due metri che non incidono sul comfort..
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 04, 2005, 16:38:47 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
voi scherzate pure ma dietro si è più comodi sulla golf io dico che sono 6 pagine che ti arrampichi sugli specchi per aver detto una cazzata. Se per te è una vittoria goditela
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
|
Dicembre 04, 2005, 16:57:29 pm |
|
e visto che sembra un vizio...
Inserisci Citazione Citato da: Dogui su Ieri alle 16:31:40 non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo..
infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'.....
Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo...
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 04, 2005, 17:28:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
inoltre: il passo è la distanza fra i centri delle due ruote; più è lungo e più c'è la probabilità che l'abitacolo sia spazioso (e dipende anche dalla bravura dei progettisti). Quindi gli sbalzi davanti e dietro possono anche essere inesistenti o di due metri che non incidono sul comfort..
scusami jag non capisco se un auto è lunga tot e ha un passo x gli sbalzi sono tot-x. Secondo alcuni l'abitacolo di una 612 scaglietti con passo di ben 2980mm dovrebbe essere una piazza d'arma.... mah..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 04, 2005, 17:36:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
e visto che sembra un vizio...
Inserisci Citazione Citato da: Dogui su Ieri alle 16:31:40 non è che una Gallardo si guidi da sola ma la viper è veramente troppo..
infatti come prestazione una 930 turbo o un biturbo oggi vanno come una golf gti o giù di li'.....
Perchè decantare sempre i vecchi ferri è come se decantassi il mio glorioso 286 dx4 con 8mb di ram... era un supercomputer ora è da museo...
Invece di portare dati cambia ragionamento (che tra le altre cose confermo alla stragrande). Poi sarei io ad arrampicarmi sugli specchi............... E ripeto io ho a disposizione sia una new v70 diesel my 03 (che ritengo un barcone insulso,costoso, vecchiume, lento , ossia nulla a che vedere con le vere volvo 850/v70) che una Golf V e ripeto sono pronto a vari test!!!! Per me chi giudica cosi senz'appello a sentimento non è mai salito su tutt'e due.... Poi non permetterti di dirmi che scrivo cazzate perchè io ti potrei dire che le tue sono belle stronzate!! « Ultima modifica: Dicembre 04, 2005, 17:38:01 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2005, 18:12:20 pm |
|
scusami jag non capisco se un auto è lunga tot e ha un passo x gli sbalzi sono tot-x.
Secondo alcuni l'abitacolo di una 612 scaglietti con passo di ben 2980mm dovrebbe essere una piazza d'arma.... mah..........
infatti ho scritto "probabilità". Ovvio che se prendi la scaglietti... è nella produzione "normale che il passo più lungo corrisponde ad una maggiore abitabilità dell'abitacolo... naturalmente dipende da caso a caso, tanto che le riviste specificano sempre l'insuccesso, quando c'è insuccesso..
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 04, 2005, 18:37:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Prima risposta:
disegnini 4R dal lato (non quelli da sopra, per ora)
Volvo/Golf posti dietro:
altezza seduta: 35 / 38 spazio ginocchia: 12-42 / 14-40 profondità seduta: 49 / 44 altezza seduta (fino all'imperiale): 91 / 92
dunque mancano tutte le misure relative alle larghezze, ma intanto accontentatevi di queste.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Dicembre 04, 2005, 18:43:11 pm |
|
Scusate ma che problema c'è nel dire che in base ai dati la Golf è piu spaziosa (non si parla di bagagliaio naturalmente) di una v70?
se li fai vedere anche a me questi dati magari cambio idea pure io. Ripeto: per ora i dati hanno solo dimostrato che la Golf ha 3cm in più tra divano e tetto e che la V70 ha 18cm in più di passo.
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Dicembre 04, 2005, 18:43:40 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Prima risposta:
disegnini 4R dal lato (non quelli da sopra, per ora)
Volvo/Golf posti dietro:
altezza seduta: 35 / 38 spazio ginocchia: 12-42 / 14-40 profondità seduta: 49 / 44 altezza seduta (fino all'imperiale): 91 / 92
dunque mancano tutte le misure relative alle larghezze, ma intanto accontentatevi di queste.
Beh, diciamo che quei 5 cm in più nella lunghezza della seduta dicono tanto, specie a parità (o quasi) di spazio per le ginocchia... per me che ho le gambe lunghe, avere la seduta profonda aiuta molto di più di avere tanto spazio per le ginocchia..
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Raven |
|
Dicembre 04, 2005, 19:05:53 pm |
|
Invece di portare dati cambia ragionamento (che tra le altre cose confermo alla stragrande). Poi sarei io ad arrampicarmi sugli specchi............... E ripeto io ho a disposizione sia una new v70 diesel my 03 (che ritengo un barcone insulso,costoso, vecchiume, lento , ossia nulla a che vedere con le vere volvo 850/v70) che una Golf V e ripeto sono pronto a vari test!!!! Per me chi giudica cosi senz'appello a sentimento non è mai salito su tutt'e due.... Poi non permetterti di dirmi che scrivo cazzate perchè io ti potrei dire che le tue sono belle stronzate!! ma guarda che se la V70 ti fa cagare non c'è nessun problema...ci mancherebbe altro. Il fatto è che, sostenendo una tesi improbabile (e fin qui nulla di male) affermi di avere ragione sulla base di dati che ragione non ti danno. Io non sono mai stato sulla Golf V, ma solo sulla IV, ho avuto una Passat e ora ho quel cesso della V70. Credo di avere elementi sufficienti per ritenere giusto quello che la logica suggerirebbe e cioè che un'auto di categora nettamente superiore per tutte le dimensioni abbia anche una maggiore abitabilità posteriore. Se trovi una mia stronzata (e ce ne saqranno sicuramente anche di involontarie) sei liberissimo di postarla e far ridere tutto il forum, insieme a me naturalmente...per il momento mi accontento delle tue cazzate
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 04, 2005, 19:06:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo alcuni l'abitacolo di una 612 scaglietti con passo di ben 2980mm dovrebbe essere una piazza d'arma.... mah..........
Che c'entra la Scaglietti che ha motore longitudinale arretrato? Qua si confrontano 2 auto con motore trasversale....quindi + passo + spazio è corretto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2005, 20:56:50 pm |
|
spazio ginocchia: 12-42 / 14-40 profondità seduta: 49 / 44
eccola li. Quindi è più ampia la volvo nonostante il divano più profondo. La seduta è tolta
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 04, 2005, 21:48:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
eccola li. Quindi è più ampia la volvo nonostante il divano più profondo. La seduta è tolta di quanto...proprio di quei cm guadagnati scavando il sedile... senza contare la peggioe accessibilità... ergo sono convinto facciamo la prova... Per Lupo : la seduta è in funzione della postura da assumere, su golf il sedile posteriore fà assumere più la postura "seduta" che la "sdraiata".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|