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Nickee |
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Dicembre 06, 2005, 19:11:36 pm |
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Loggato
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klikk |
Ipse dixit |
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Dicembre 06, 2005, 21:47:36 pm |
Utente standard, V8, 376 posts |
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Ciao, io ho appena messo l'impianto sulla 156 della foto.....e ti dico 2 cose: 1) fallo senza pensarci nemmeno. 2) se sei indeciso leggi il forum di www.omniauto.it, che tratta solo di GPL e metano. Ti convinci in fretta.
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"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
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Walt |
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Dicembre 07, 2005, 09:45:08 am |
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Come dice il mauring l'iniezione liquida probabilmente verrà qualche centinaio di euro in piu ma la gassosa sequenziale è cmq ottima. Anzi, sul banco (Opel Zafira) la coppia risulta meglio distribuita e non ci sono perdsite di potenza e i consumi aumentano di veramente poco (non piu come i gpl della precedente generazione che purtroppo sono assimilati ai consumi dai "profani" al gpl sequenziale anche se non è assolutamente vero...dalle esperienze sentite) Cmq io lo farei subito. 35.000? con il 323ci con quello che costa la benza sono un suicidio.
Poi non credo che il GPL (soprattutto se il kmaggio è molto avanti) comporti una grossa svalutazione....come vuoi risparmiare tu ci saranno altri che vorrano risparmiare E VIAGGIARE ANCHE CON I BLOCCHI.
ripeto, io andrei di GPL. Prima però mi informerei da qualche installatore per chiedere se hanno gia gasato il tuo modello e a parita di condizioni sceglierei l'italiana BRC.
Difatti verrà installato l'apparato della (modenese?) BRC . Per quanto riguarda le agevolazioni ai blocchi, non ne traggo gran vantaggio, dato che raramente affronto (per lavoro o diletto) centri urbani soggetti a tali restrizioni.
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Loggato
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Walt |
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Dicembre 07, 2005, 09:49:27 am |
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Secondo me Walter (a proposito come stai? ), ti conviene farlo solo se tieni la macchina almeno 2 anni o se dalle tue parti le auto a GPL vanno bene sul mercato dell'usato. Sicuramente al Sud, una 323 fascinosa come la tua, col GPL la rivendi a più di quanto l'hai pagata. Sto bene Pino, ti ringrazio... confido altrettanta positività per te, anche se presumibilmente di natura dissimile dalla mia ! Se vuoi che te la tenga in caldo (la 323 )....fammi un cenno !
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Loggato
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Walt |
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Dicembre 07, 2005, 09:50:50 am |
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sì ma con questa trombi di più o sono stati soldi buttati?
Credo che tu un'idea ce l'abbia....
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Dicembre 07, 2005, 09:55:06 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Sto bene Pino, ti ringrazio... confido altrettanta positività per te, anche se presumibilmente di natura dissimile dalla mia ! Se vuoi che te la tenga in caldo (la 323 )....fammi un cenno ! Non sono rose e fiori per un bel po' di cosette Per quanto diguarda la cura termica di cui fai cenno, ritieniti pure sollevato da qualsiasi onere
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Walt |
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Dicembre 07, 2005, 09:59:13 am |
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Io non lo metterei, c'è pur sempre il rischio che l'impianto non riesca perfettamente e il motore non sia quello di una volta. Poi anche l'idea di girare con il bombolone non mi ha mai elettrizzato troppo... Infine, non so quanto possa essere una cosa positiva nel caso tu voglia venderla.
Si parla di ciambella (capiente circa 40 lt.) Enrico, al posto della ruota di scorta, perfettamente occultata sotto il ripiano del bagagliaio. Questi nuovi impianti GPL vanno da Dio, ne stanno montando su auto -fino ad ieri- impensabili....(Lexus tutte-MB C/E/CLK/etc.-Audi-e compagnia varia, tutte recentissime). Posso dirti che il più grosso installatore di tali sistemi dà appuntamenti a non prima di un mese per la trasformazione. Tieni presente l'utilizzo che ne faccio io: è, alla fine, un'auto di immagine e strategia che macina strada....e che non ha mai deluso le mie aspettative ! Un'Impreza non avrebbe retto tali premesse, ora come ora!
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Loggato
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Nickee |
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Dicembre 07, 2005, 10:49:21 am |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 07, 2005, 11:19:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si parla di ciambella (capiente circa 40 lt.) Enrico, al posto della ruota di scorta, perfettamente occultata sotto il ripiano del bagagliaio. Questi nuovi impianti GPL vanno da Dio, ne stanno montando su auto -fino ad ieri- impensabili....(Lexus tutte-MB C/E/CLK/etc.-Audi-e compagnia varia, tutte recentissime). Posso dirti che il più grosso installatore di tali sistemi dà appuntamenti a non prima di un mese per la trasformazione. Tieni presente l'utilizzo che ne faccio io: è, alla fine, un'auto di immagine e strategia che macina strada....e che non ha mai deluso le mie aspettative ! Un'Impreza non avrebbe retto tali premesse, ora come ora! Si si, anche io ho sentito che gli impianti moderni sono molto efficaci, però a me lascia perplesso il fatto che possa sempre andar male qualcosa, ogni tanto si sente di qualche auto con la conversione a gas che ha perso molto (nel senso che va proprio male, sia a benzina che a gas) e che da qualche problema, è anche vero che più che altro si tratta di impianti di vecchio tipo... E' solo che non mi hanno mai attirato questo tipo di modifiche, forse dovrei vederne in prima persona i risultati
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 07, 2005, 11:51:21 am |
Visitatore, , posts |
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Si si, anche io ho sentito che gli impianti moderni sono molto efficaci, però a me lascia perplesso il fatto che possa sempre andar male qualcosa, ogni tanto si sente di qualche auto con la conversione a gas che ha perso molto (nel senso che va proprio male, sia a benzina che a gas) e che da qualche problema, è anche vero che più che altro si tratta di impianti di vecchio tipo... E' solo che non mi hanno mai attirato questo tipo di modifiche, forse dovrei vederne in prima persona i risultati Gli impianti di ultima generazione li potrebbe montare anche un cerebroleso. Prendono il segnale che va all'iniettore benzina e lo rielaborano per dare una corrispondente iniezione di gas. In pratica e' sempre la centralina originale che comanda, mentre la centralina del gas converte solo i segnali, tenendo presente la temp. del gas e altri parametri. Sono autoadattive e non necessitano di un casso, a parte qualche rara taratura tramite computer.
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 07, 2005, 11:55:56 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Gli impianti di ultima generazione li potrebbe montare anche un cerebroleso.
Prendono il segnale che va all'iniettore benzina e lo rielaborano per dare una corrispondente iniezione di gas.
In pratica e' sempre la centralina originale che comanda, mentre la centralina del gas converte solo i segnali, tenendo presente la temp. del gas e altri parametri. Sono autoadattive e non necessitano di un casso, a parte qualche rara taratura tramite computer.
di quelli moderni mi da noia che devono bucare i collettori di aspirazione...io ho sempre paura che se installati nella posizione errata il motore perda troppo una volta a benzina...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Dicembre 07, 2005, 12:25:34 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Secondo me, un conto è mantenere, per esempio, un 8 cilindri 4 o 5000 cm3, un conto è mantenere un 2500 benzina dai consumi, tutto sommato, non spropositati. Se con l'8 cilindri il gpl, o il metano, sarebbero l'unica alternativa per non dissanguarsi, con un 6 cilindri così secondo me il gioco non ne varrebbe la candela. Per me, che sono un purista.
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Loggato
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Walt |
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Dicembre 07, 2005, 14:16:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Hai gia prenotato?
Si, lunedì 12 p.v.
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Loggato
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