|
1246 Visitatori + 2 Utenti = 1248
Velo, &re@
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 09, 2005, 14:32:13 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Sei tu che non hai capito: non volevo andare sopra il 2.0 come cilindrata, ho provato IS200, BMW Ci (non la foffa di berlina ) 318 e 320, che montavano rispettivamente un 2.0 L4 e un 2.1 L6. Considerando che dentro mi piaceva di più l'IS, ma la qualità era la stessa, ho scelto quella che mi entusiasmava di più, che dava le sensazioni più belle, e che, per mie personalissime sensazioni, andava di più. si scherzava... il mio pensiero era il seguente: tu avevi fatto un confronto, mi pareva, fra IS e serie 3, che non sta in piedi nemmeno con lo sputo. Se invece mi dici IS200 vs 318i, non ho dubbi se confronti con il 2.0 (perché 2100? ) da 150 cv, i dati delle riviste sono chiari, ma probabilmente a te piace più il comportamento e l'erogazione Lexus, e io rispetto la tua opinione. Tutto questo IO l'ho sperimentato senza pregiudizi, visto che all'inizio volevo prendere il Ci, e quindi se ho cambiato idea un motivo c'è perché metti l'IO maiuscolo? Come prezzi, quante migliaia di euro in più ti sarebbe costato il 320ci? 2,3,4?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 09, 2005, 14:57:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
si scherzava... il mio pensiero era il seguente: tu avevi fatto un confronto, mi pareva, fra IS e serie 3, che non sta in piedi nemmeno con lo sputo. Se invece mi dici IS200 vs 318i, non ho dubbi se confronti con il 2.0 (perché 2100? ) da 150 cv, i dati delle riviste sono chiari, ma probabilmente a te piace più il comportamento e l'erogazione Lexus, e io rispetto la tua opinione. perché metti l'IO maiuscolo? Come prezzi, quante migliaia di euro in più ti sarebbe costato il 320ci? 2,3,4? Stavo scherzando anche io Comunque non capisco perchè il confronto tra IS e 3er non stia in piedi... sei mai salito / hai mai provato un'IS? Va che il 320Ci (confronto il coupè perchè la berlina non è sufficientemente sportiva per essere confrontata con l'IS) non è 2.0, ma un po di più, cioè 2.1 [CUT] ma probabilmente a te piace più il comportamento e l'erogazione Lexus, e io rispetto la tua opinione. Questo è proprio il punto... il comportamento in curva delle due auto non ha paragoni, sempre per i miei gusti ovviamente perché metti l'IO maiuscolo? Come prezzi, quante migliaia di euro in più ti sarebbe costato il 320ci? 2,3,4?
Metto l'IO maiuscolo perchè tu non hai provato entrambe le macchine, e nonstante questo parti dal preconcetto che BMW va di più è più rifinita e tiene meglio in curva. Anche io ero partito così, finchè non sono andato a vederle entrambe. Per la mera cronaca venivano tutte sui 15k, ed era per questo che le ho prese in considerazione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 09, 2005, 15:22:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 09, 2005, 15:39:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
peccato che le saponette teutoniche bastonassero le stabili alfa nei rally e in pista.....///M POWER forever....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 09, 2005, 15:46:32 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Metto l'IO maiuscolo perchè tu non hai provato entrambe le macchine, e nonstante questo parti dal preconcetto che BMW va di più è più rifinita e tiene meglio in curva. Anche io ero partito così, finchè non sono andato a vederle entrambe.
Ti sbagli, davvero! Dov'è che ho scritto questo? Non lo penso affatto. Non è che la BMW va di più, semplicemente ha una gamma di motori in cui il top di lexus è praticamente l'entry level, si arrivava come ridere ai 204 per i TD ed i 231 per il 3.0, più le integrali, le Touring, le M... non sono confrontabili come gamma! Tutto qui. Vero, mai provata la IS200. Nei rilevamenti che ho sulle testate, faceva i 100 in 10, tanto per dirne una, decisamente peggio della 320i. Ad ogni modo, io preferivo la Polo TDI alla Punto JTD 85 cv anche se andava meno, per una questione di erogazione, quindi figurato se non ti capisco! Però non ho mai sentito dire che le BMW non siano stupende da guidare e che la Lexus gliele suoni. Come dire... forse hai dei gusto particolari, ma non per questo meno meritevoli di considerazione o legittimi! Io sono molto curioso di provare un'auto come la tua, per la quale ho grande ammirazione diversamente da te per la mia... che ti ricordo avere 38 cv in più...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Dicembre 09, 2005, 17:41:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho molta considerazione per le BMW (anche per la tua ) Il fatto è che nemmeno io l'ho provata, ma un mio amico ne ha comperata una poco tempo fa (la coupé ) ma non si trova bene per, dice lui, "il peso eccessivo del motore che rende la macchina sottosterzante", ma visto il piacere di guida che BMW sa dare mi riservo di provarla prima di confermare la sua tesi. (per me sono le gomme troppo larghe dietro e l'assetto rifatto male che creano il problema) BMW è sempre stata una delle mie auto dei sogni, infatti come ho detto sopra l'idea iniziale era un 320Ci... solo che poi per curiosità ho provato l'IS e mi sono innamorato del suo comportamento decisamente MOOOOLTO sportivo nel misto. La macchina era così convincente da farmi ripudiare uno splendico coupè che avevo già trattato per una berlina a 4 porte
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 09, 2005, 17:53:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 09, 2005, 20:41:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il 318Ci del 2001 montava un L4 2.0 da 136 hp, il 320Ci montava un 2.100 circa da 150hp... entrambi li ho provato e vanno meno della mia. Il BMW è 2.0 non 2.1, c'è il 2.2 da 170 però Ops ho visto tardi la tua precisazione Però, ti ricordi precisamente la cilindrata? « Ultima modifica: Dicembre 09, 2005, 20:44:57 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 14, 2005, 17:12:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Scusate, volevo dire anche io la mia a proposito di sta Europa S..... ma fa veramente, ma veramente, cagare !!!! Ma che cacchio gli e' venuto di fare sta puttanata... a cosa serve ? Sono veramente contrariato
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2005, 17:43:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusate, volevo dire anche io la mia a proposito di sta Europa S..... ma fa veramente, ma veramente, cagare !!!! Ma che cacchio gli e' venuto di fare sta puttanata... a cosa serve ? Sono veramente contrariato Siamo in due, ad essere contrariati Gli spy e i disegnini iniziali facevano sperare ben altro, mahh, che s'attacchino! L'importante è che comunque ne vendano abbastanza da non fallire e da poter costruire ancora la Elise e la Exige, poi per il resto chi se ne frega, tra un anno e mezzo dovrebbe uscire la nuova Esprit e vedremo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 14, 2005, 17:47:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Gli spy (o meglio i ps) parlavano di una 2+2 non particolarmente cattiva in collaborazione con la proton (se non ricordo male)... e come idea era ottima, IMHO. Ma questa non ha senso... a parte che tra il toyota 190cv e l'opel solo a 200 (ma il 240 ?) io avrei scelto il primo su questo genere di macchina, ma poi, oltre alla bruttezza, che caspio ha in piu' di una exige... 20 micron in lunghezza e 5 in larghezza ? Si entra lievemente con meno fatica ? Ma gli interni sono fetidi pure loro.... bah non capisco....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2005, 17:50:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Gli spy (o meglio i ps) parlavano di una 2+2 non particolarmente cattiva in collaborazione con la proton (se non ricordo male)... e come idea era ottima, IMHO. Ma questa non ha senso... a parte che tra il toyota 190cv e l'opel solo a 200 (ma il 240 ?) io avrei scelto il primo su questo genere di macchina, ma poi, oltre alla bruttezza, che caspio ha in piu' di una exige... 20 micron in lunghezza e 5 in larghezza ? Si entra lievemente con meno fatica ? Ma gli interni sono fetidi pure loro.... bah non capisco.... Si infatti, non capisco neanche io, è solamente una Elise leggermente più civilizzata e con una plancia più rifinita (sarà contento Panda! ), a questo punto potevano fare le cose davvero in grande e montarci un leggero sei cilindri aspirato e usare degli interni ancora più curati, tanto per rimarcare la differenza con Elisa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|