|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2005, 13:38:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non solo Biaggi. Anche a Barros, anche Gianluca Nannelli, astro nascente della Supersport (dominatore a Imola nel 2005, svariati podi nel mondiale). Cos'hanno in comune questi tre soggetti? La Honda e la Japan Tobacco, proprietaria dei Marchi Camel e Winston. La storia è una schifezza totale: di Biaggi abbiamo già parlato, attualmente è in predicato di passare alla Kawasaki "vestito" di giallo grazie alla filiale italiana della Camel. Il che, in fondo, andrebbe anche bene ma... Barros è a piedi, ha cercato una collocazione in SBK (con l'appoggio della Honda, al team Ten Kate, il "più ufficiale" per la Marca, sponsorizzato Winston). Ten Kate, dopo l'abbandono di Vermeulen, ha invece frettolosamente chiuso il contratto con James Toseland, lasciando momentaneamente a piedi uno che sulla carta offrirebbe ben altre garanzie. Winston e Honda non hanno fiatato, i loro colori saranno difesi da Toseland e Muggeridge, che nel 2005 non sono quasi esistiti (mentre con Vermeulen, la CBR1000RR ha chiuso il Mondiale con 5 vittorie nelle ultime 7 gare). Per ora si parla di un posto nei team Klaffi, ma è ancora in forse. Sarebbe comunque un ripiego. Gianluca Nannelli aveva già un piede nel box di Ten Kate, per la supersport, ma si è visto chiudere la porta a causa del mancato appoggio della Japan Tobacco (che, per l'Italia, ha tutti i fondi già stanziati nel caso Biaggi). Risultato? Sulla CBR600, appoggiato dalla filiale TURCA della JTI, sale il "fantastico" Sofuoglu, un fermo di prima categoria. Anche qui, la Honda si affida a un illustre sconosciuto quando avrebbe potuto disporre di un pilota di primo piano. La Winston non si capisce che ritorno possa avere da questa operazione. In pratica, la situazione di Biaggi ha effetti negativi anche su Nannelli. w lo sport Intanto assistiamo alla rinascita di Troy Bayliss, che demolisce record con la 999 F06 e preannuncia un mondiale da urlo dopo le delusioni della MotoGP. Speriamo, almeno per lui...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 07, 2005, 14:03:59 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
nannelli non correva con la 749?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2005, 14:05:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
nannelli non correva con la 749?
Sì, ma per quest'anno doveva passare alla Honda (non so perché... o meglio, l'ho letto ma non me lo ricordo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 07, 2005, 14:05:47 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mah, questo è soltanto la punta dell'iceberg, oramai è una mezza doizzina d'anni che va così, se no ndi più.
Solo che, come tutte le cose, il troppo storpia e si rischia di arrivare al punto del non ritorno. Tra l'altro, proviamo a pensare se in moto GP, domani mattina si sveglia la Kawa e decide di non correre più, quante moto partecipano al mondiale, 15? Ridicolo!
Cmq veramente strana la politica Honda ... smebra che sia comandata da 2 responsabili differenti; per esempio in MotoGP ha investito mooolto intelligentemtne sulla schiera di nuove leve (Hayden, Pedrosa, Melandri ed Elias, senza dimenticare Dovisioso al quale sembrano tenere particolarmente), d'altro canto si son dimenticato di avere un pilota che fa da chioccia, la punta di diamante per no nfar pesare la responsabilità sui giovani; c'è un pò di confusione, come c'è nelle categorie minori (ma Fabrizio che fine ha fatto? RIcordo che, secondo i patti, dovrebbe rientrare in moto GP nel 2007 con una RC211V).
Per i casi Biaggi e Barros cmq, non posso che dargli ragione, sono piloti alla frutta, diciam oche avrei tenuto solo uno dei 2.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 07, 2005, 14:09:34 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
penso che barros in sbk non è che farebbe molto schifo...
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 07, 2005, 14:22:23 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
alla fine c'è una lista di come saranno disposti i piloti in sbk?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2005, 14:24:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Boh, se cerchi in giro dovrebbe esserci... Cmq i principali sono: Ducati uffuciale --> Lanzi + Bayliss Honda Ten Kate --> Toseland + Muggeridge Suzuki Alstare --> Corser e Kagayama Yamaha --> Haga e... boh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 07, 2005, 14:26:39 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ah la ducati non ha tenuto laconi
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 07, 2005, 14:35:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ah la ducati non ha tenuto laconi
No, Laconi è passato alla Kawasaki PSG-1 (che diventa team ufficiale). Mi pare che l'altro pilota sia ancora Walker.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 07, 2005, 15:06:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mi pare che l'altro pilota sia ancora Walker.
texas ranger?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|