1237 Visitatori + 2 Utenti = 1239

TonyH, DoguiPlus
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Report dal MotorShow
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FrancescoC
Dicembre 12, 2005, 00:04:02 am
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Questo report, incompleto e parziale, è il racconto delle impressioni di una giornata al Motorshow. In un giorno non è possibile vedere tutto quindi mi sono soffermato sulle cose che mi sembravano più interessanti.
Prima di tutto devo dire che difficilmente ci ritornerò, dopo tanti anni nei quali per me era tradizionale andarci.I motivi sono:
1) l'affollamento, determinato essenzialmente da una marea di ragazzi poco interessati alle auto, ma solo agli spettacoli in esso organizzati, con musiche e rumori assordanti, ed eventualmente alle modelle, peraltro bellissime e gentili (Sto preparando una galleria con le loro foto!).
2) la disorganizzazione dei trasporti a Bologna
3) lo scarso rispetto degli organizzatori verso il pubblico: quasi tutte le auto erano chiuse. Se si paga un biglietto di 23 € ci si aspetta di poter vedere anche internamente almeno le auto di normale produzione.

Tornando alle auto, quelle più interessanti o che mi hanno colpito di più, in senso positivo o negativo sono:

Alfa Romeo:
159: non è una novità, ma era esposta in grande stile. Purtroppo a livello estetico non dice molto di nuovo (la 156 era molto più innovativa). Gli interni non sono particolarmente piacevoli e l'abitabilità posteriore e il bagagliaio inferiori alla media, sicuramente a quelli della mia 320d. I cm in più in lunghezza (15) se ne vanno tutti nello sbalzo anteriore, come in molte altre TA. Non l'ho guidata, ma da quello che ho letto è stabile, ma lenta e consuma come una petroliera.

Brera: a me non è piaciuta. Il fronatel è come la 159, la coda pesante. Anche l'inteno non è articolarmente riuscito e l'abitabilità posteriore inesistente. Molto meglio la GT, con una linea più bella e un'abilità migliore. Ma perchè allora investire soldi per fare un doppione che non è migliore.
Penso che a Torino qualcuno, se ne è capace, debba un po' rivedere la collocazione e gli stipendi dei cosiddetti "top manager".
Comunque in questo stand ho incontrato una delle modelle più carine ed interessanti

Aston Martin: quest'anno si poteva entrare nello stand, pochi alla volta e vederle da vicino, guardando anche dentro il cofano: fantastico!
V8 Vantage: questa piccola (si fa per dire!) coupè ha una linea ispirata alla Vanquish, molto bella e armonica, forse la più bella del Motorshow.
DB8 coupè e Cabrio: sempre belle e affascinanti.
Vanquish: divina! A me piace moltissimo. Il suo cofano motore è fantastico, con il 12V bialbero circondato dai condotti di aspirazione, scarico e di evacuazione dell'aria calda e sormontato dalla barra duomi.

AUDI:
erano presenti tutti i modelli. Mi ha colpito in particolare la Q7, SUV di stazza tipicamente americana, massiccia come un carro armato, con 7 posti. Tutto sommato bella, anche se credo che il V6 3.0 TDI, fatto per l'Europa, sia un po' sottodimensionato e per smuoverla ci voglia il V8 4.2.

BMW:
erano esposte tutte le ultime novità a trazione integrale della serie 3 e 5, la 1 nelle varie versioni, ma la 130i era recintata e chiusa, la M3 Cabrio, la M5 e M6 (anche loro chiuse, ma le ho guidate a Vallelunga!), le X3 e X5 e la Z4 restiling. Nulla da dire, sono tutte bellissime ed interessanti, peccato però che non ci fosse la Z4 coupè prototipo: i visitatori avrebbero meritato di vederla
Fra le MINI, le migliori fra le piccole, erano esposte le ultime versioni speciali, Seven, Checkmate, ecc..

Cadillac:
lo stand era recintato e si entrava 3 o 4 alla volta, però si poteva vedere anche all'interno tutta la gamma.
BLS: è una berlina media, tipo serie 3. Mi è piaciuta molto la linea originale e squadrata. Belli e ben finiti anche gli interni, buona l'abitabilità e gli accessori. Fra i motori un 1.9 diesel da 150 CV, di chiara origine Fiat/GM, due 2000 e un V6 2.8. E' una delle auto che mi sono piaciute di più, peccato che sia una TA.
SRX: crossover più simile a una SUV, paragonabile ad una X5 o una ML. Bella!
Escalade: solo guardandola si capisce perchè gli americani definiscano X5, ML e Cayenne delle SUV di classe media! E' enorme, imponente, ampia, comoda e bellissima. Solo la Q7 regge in parte il confronto. Il prezzo è alto ma non stratosferico.
Anche gli altri modelli, CTS, STS e XLR sono interessanti ed hanno un'estetica ricca di personalità. L'unica cosa che gli manca per il mercato europeo è il diesel disponibile solo per la BLS.

Corvette:
era nello stand Cadillac. Quella esposta, gialla bellissima, era la versione Z06. E' una vera sportiva, degna di considerazione e lo ha dimostrato a Le Mans.

Chrysler:
300C berlina e station: immense, con una linea squadrata e un muso imponente. Hanno tutto ciò che serve in un'auto di lusso con un prezzo da media, ora anche diesel.

Citroen:
interessante il prototipo su base Pluriel.
C6. dopo averla vista i responsabili di Audi BMW e Mercedes hanno immediatamente deciso di chiudere i loro stabilimenti!!! Certo che un'ammiraglia così solo ai francesi potranno venderla. Sono lontani i tempi della DS!

Dodge: esponeva la Viper, nera e grintosissima, una massiccia SUv nuova, la Nitro e un'altra più piccola e arrotondata di cui non ricordo il nome.

Ferrari: lo stand era quasi irraggiungibile. C'erano la 430 Challenge, la F1 2005 e una Enzo. Interessanti le modelle.

Fiat:
il suo padiglione, in cui erano anche Alfa e Lancia, era uno dei più rumorosi e affollati.
Punto: bella e piacevole è ormai passata al segmento superiore: Ha buona abitabilità e finiture e se la Fiat sopravviverà lo dovrà a lei.
Sedici (o 16?): una grossa delusione. Non è una SUV, ma una 2 volumi del segmento medio un po' più alta e a 4 ruote motrici. Forse i "top manager" Fiat ci vogliono prendere per il ... in giro? l'abitabilità non è migliore della Punto e il bagagliaio addirittura più piccolo. Oltretutto era esposta malissimo e non si poteva quasi fotografare.
Croma: non è una novità, ma mi sembra valida come abitabilità, funziionalità e finiture, anche se l'estetica non entusiasma.
o
Ford: c'era? sono passato senza fermarmi.

Honda: pur distratto dalla modella (le foto saranno nella prossima gallery) sdraiata su qualcosa che sembrava uno scooter, sono riuscito a vedere la nuova Civic. A me è piaciuta molto, è una delle più interessanti del salone. L'estetica molto bella e grintosa, la'abitabilità buona, comprso il bagagliaio, la plancià e il cruscotto futristici e molto belli. Penso buoni i motori 1.8 i-Vtec e 2.2 CTDi entrambi da 140 CV.

Hyundai: esponeva, oltre al resto della nota gamma, una berlina di grandi dimensioni chiamata Grandeur: sperare è sempre lecito.

Jaguar: esponeva la Daimler, versione lusso della XJ sempre uguale, e la XK coupè, che non entusiasma

Kia: interessanti per il rapporto qualità/prezzo tutti i modelli con in testa la Picanto. Valide anche la Rio, la Cerato e la monovolume Carnival, ridicola la Opirus.

Lamborghini. anche questo stand inaccessibile. Murcielago, Gallardo roadster e modelle nella media.

Lancia: nulla da segnalare (sic!).

Lexus: c'era tutta la gamma.
IS 220d/250: è una bella macchina, ben finita ed interessante, molto vicina come posizionamento e prezzi alla BMW serie 3. Mi ha indisposto il venditore che saputo che avevo una 320d ha incominciato a denigrarla sul piano dei contenuti e dell'affidabilità. Gli ho rispossto che a parità di prezzo preferivo la BMW e che loro doveveno ancora dimostrare di esserne all'altezza come comportamento su strada e piacevolezza di guida.
GS 450h: è una berlina ibrida di grandi dimensioni con un V6 3300 a benzina e un elettrico per complessivi 340 CV che dovrebbe consumare come una 2000. se è vero è notevole.
RX 400h: bellissima SUV ibrida che dimostra agli incompetenti come una SUV possa essere più ecologica di tante auto normali.

Mazda:
MX5: il nuovo restiling è riuscito e questo modello rimane una delle piccole spider più interessanti e piacevoli. Oltretutto è una vera spider, non seguendo la moda delle CC con tetto metallico che spesso porta a dei risultati orripilanti.

Mercedes:
in un grande stand dominato dalla Mclaren F1, la safety car e la SLR era presente tutta la produzione. Mi sono limitato a:
Classe B: finalmente una A con dimensioni adeguate alle sue pretese! L'abitabilità è buona, l'estetica piacevole. Resta però il doppio pianale a sandwich, studiato in origine per produrre una A elettrica o a fuel-cell, con le batterie sotto il pavimento (progetto abortito), che contribuisce ad alzare il baricentro, con ben noti effetti sulla stabilità (grazie ESP!9 e a ridurre l'abitabilità.
Classe R: bella grande e abitabile, ma chissà quanto costa.
Dato l'affollamento non ho cercato la nuova S.

Nissan:
Micra CC: aperta è brutta, chiusa peggio. I due posti posteriori sono per persone prive di gambe, la plancia mi ricorda la cucina di mia nonna. Insomma a me la Micra, in qualsiasi versione non piace.
Murano: è molto bella e valida, peccato che mentre in USA costa da 29.000 a 31.000 $ da noi la vendono da 46.000 a 55.000 €. Insomma è una SUV media che vogliono spacciarci per lusso, ci hanno presi per imbecilli?

Opel:
Tigra CC: esteticamente è migliore della Micra e onestamente si limita a 2 soli posti.
Astra OPC: molto bella e grintosa
Astra CC: questa ha 4 posti veri e anche un buon bagagliaio, l'estetica è piacevole e la standista che la illustrava molto carina e simpatica.

Peugeot:
107: era esposta sotto i riflettori la versione Plasir gialla, come quella che ritirerò domani per mia moglie. Molto bella ma sono di parte!
407 coupè: a me piaceva più la vecchia 406 coupè disegnata da Pininfarina. Questa volta i francesi hanno voluto fare da soli e il risultato si vede. Non che sia brutta però, anzi ha una bella linea anche se meno classica. L'unica cosa che non mi piace di questa 407 come delle altre versioni è lo sbalzo anteriore esagerato.
Molto interessanti le Peugeot d'epoca dalla 201 alla 404 coupè.

Renault:
Clio: è molto bella ed equilibrata, l'abitabilità è buona e gli interni ben fatti. Ampia la gamma di motori, merita il titolo di auto dell'anno, anche se per me doveva andare ex equo anche alla Grande Punto.

Seat:
chi ha detto che non c'è nulla di interessante alla Seat? Le modelle erano molto carine!
Per le auto l'unica che merita di essere guardata secondo me è la Leon.

Skoda:
esponeva un'interessante prototipo, la Yeti, via di mezzo fra pic-up e cabrio, che forse sarà prodotto fa un paio di anni. C'era inoltre uno dei primi modelli prodotti dalla casa agli inizi del 900

Subaru:
Impreza: la nuova versione ristilizzata sfoggia il nuovo muso caratteristico Subaru, molto grintoso. Erano esposte la wagon e le berline anche in versione WRX e STI.
Tibeca: SUV bella e mponente, interessante in quanto proviene da uno specialista di 4WD,ma non c'erano informazioni sulle sue caratteristiche (forse mi sono fatto distrarre dalle modelle!)

Toyota:
Aygo: è la versione Toyota di C1 e 107, quasi identica tranne che per fari e clandra. Quale sia meglio è questione di gusti
Yaris: la nuova versione ha fatto un salto di classe, è più ampia e abitabile, ma meno originale.

Volkswagen: non ho notato novità particolari. C'era tutta la gamma di cui apprezzo solo la Touareg.

Volvo:
C70: altra delusione. E' una S40 cabrio, molto diversa dalla precedente C70, oltretutto piuttosto brutta. Le nuove Volvo ormai sono scadute notevolmente e sono solo delle Ford con un'estetica diversa.

C'erano molte altre cose da vedere ma una giornata è insufficente per tutto e comunque ho scritto anche troppo. Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggermi fino in fondo.
     
     Francesco

P.S: seguirà presto link alle foto.











Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 12, 2005, 00:12:41 am
Staff, V12, 32956 posts
Ciao Francesco, benvenuto....
ottimo resoconto dettagliato
Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Dicembre 12, 2005, 02:00:06 am
Utente standard, V12, 5963 posts
Questo report, incompleto e parziale, è il racconto delle impressioni di una giornata al Motorshow. In un giorno non è possibile vedere tutto quindi mi sono soffermato sulle cose che mi sembravano più interessanti.
Prima di tutto devo dire che difficilmente ci ritornerò, dopo tanti anni nei quali per me era tradizionale andarci.I motivi sono:
1) l'affollamento, determinato essenzialmente da una marea di ragazzi poco interessati alle auto, ma solo agli spettacoli in esso organizzati, con musiche e rumori assordanti, ed eventualmente alle modelle, peraltro bellissime e gentili (Sto preparando una galleria con le loro foto!).
2) la disorganizzazione dei trasporti a Bologna
3) lo scarso rispetto degli organizzatori verso il pubblico: quasi tutte le auto erano chiuse. Se si paga un biglietto di 23 ? ci si aspetta di poter vedere anche internamente almeno le auto di normale produzione.

Tornando alle auto, quelle più interessanti o che mi hanno colpito di più, in senso positivo o negativo sono:

Alfa Romeo:
159: non è una novità, ma era esposta in grande stile. Purtroppo a livello estetico non dice molto di nuovo (la 156 era molto più innovativa). Gli interni non sono particolarmente piacevoli e l'abitabilità posteriore e il bagagliaio inferiori alla media, sicuramente a quelli della mia 320d. I cm in più in lunghezza (15) se ne vanno tutti nello sbalzo anteriore, come in molte altre TA. Non l'ho guidata, ma da quello che ho letto è stabile, ma lenta e consuma come una petroliera.

Brera: a me non è piaciuta. Il fronatel è come la 159, la coda pesante. Anche l'inteno non è articolarmente riuscito e l'abitabilità posteriore inesistente. Molto meglio la GT, con una linea più bella e un'abilità migliore. Ma perchè allora investire soldi per fare un doppione che non è migliore.
Penso che a Torino qualcuno, se ne è capace, debba un po' rivedere la collocazione e gli stipendi dei cosiddetti "top manager".
Comunque in questo stand ho incontrato una delle modelle più carine ed interessanti

Aston Martin: quest'anno si poteva entrare nello stand, pochi alla volta e vederle da vicino, guardando anche dentro il cofano: fantastico!
V8 Vantage: questa piccola (si fa per dire!) coupè ha una linea ispirata alla Vanquish, molto bella e armonica, forse la più bella del Motorshow.
DB8 coupè e Cabrio: sempre belle e affascinanti.
Vanquish: divina! A me piace moltissimo. Il suo cofano motore è fantastico, con il 12V bialbero circondato dai condotti di aspirazione, scarico e di evacuazione dell'aria calda e sormontato dalla barra duomi.

AUDI:
erano presenti tutti i modelli. Mi ha colpito in particolare la Q7, SUV di stazza tipicamente americana, massiccia come un carro armato, con 7 posti. Tutto sommato bella, anche se credo che il V6 3.0 TDI, fatto per l'Europa, sia un po' sottodimensionato e per smuoverla ci voglia il V8 4.2.

BMW:
erano esposte tutte le ultime novità a trazione integrale della serie 3 e 5, la 1 nelle varie versioni, ma la 130i era recintata e chiusa, la M3 Cabrio, la M5 e M6 (anche loro chiuse, ma le ho guidate a Vallelunga!), le X3 e X5 e la Z4 restiling. Nulla da dire, sono tutte bellissime ed interessanti, peccato però che non ci fosse la Z4 coupè prototipo: i visitatori avrebbero meritato di vederla
Fra le MINI, le migliori fra le piccole, erano esposte le ultime versioni speciali, Seven, Checkmate, ecc..

Cadillac:
lo stand era recintato e si entrava 3 o 4 alla volta, però si poteva vedere anche all'interno tutta la gamma.
BLS: è una berlina media, tipo serie 3. Mi è piaciuta molto la linea originale e squadrata. Belli e ben finiti anche gli interni, buona l'abitabilità e gli accessori. Fra i motori un 1.9 diesel da 150 CV, di chiara origine Fiat/GM, due 2000 e un V6 2.8. E' una delle auto che mi sono piaciute di più, peccato che sia una TA.
SRX: crossover più simile a una SUV, paragonabile ad una X5 o una ML. Bella!
Escalade: solo guardandola si capisce perchè gli americani definiscano X5, ML e Cayenne delle SUV di classe media! E' enorme, imponente, ampia, comoda e bellissima. Solo la Q7 regge in parte il confronto. Il prezzo è alto ma non stratosferico.
Anche gli altri modelli, CTS, STS e XLR sono interessanti ed hanno un'estetica ricca di personalità. L'unica cosa che gli manca per il mercato europeo è il diesel disponibile solo per la BLS.

Corvette:
era nello stand Cadillac. Quella esposta, gialla bellissima, era la versione Z06. E' una vera sportiva, degna di considerazione e lo ha dimostrato a Le Mans.

Chrysler:
300C berlina e station: immense, con una linea squadrata e un muso imponente. Hanno tutto ciò che serve in un'auto di lusso con un prezzo da media, ora anche diesel.

Citroen:
interessante il prototipo su base Pluriel.
C6. dopo averla vista i responsabili di Audi BMW e Mercedes hanno immediatamente deciso di chiudere i loro stabilimenti!!! Certo che un'ammiraglia così solo ai francesi potranno venderla. Sono lontani i tempi della DS!

Dodge: esponeva la Viper, nera e grintosissima, una massiccia SUv nuova, la Nitro e un'altra più piccola e arrotondata di cui non ricordo il nome.

Ferrari: lo stand era quasi irraggiungibile. C'erano la 430 Challenge, la F1 2005 e una Enzo. Interessanti le modelle.

Fiat:
il suo padiglione, in cui erano anche Alfa e Lancia, era uno dei più rumorosi e affollati.
Punto: bella e piacevole è ormai passata al segmento superiore: Ha buona abitabilità e finiture e se la Fiat sopravviverà lo dovrà a lei.
Sedici (o 16?): una grossa delusione. Non è una SUV, ma una 2 volumi del segmento medio un po' più alta e a 4 ruote motrici. Forse i "top manager" Fiat ci vogliono prendere per il ... in giro? l'abitabilità non è migliore della Punto e il bagagliaio addirittura più piccolo. Oltretutto era esposta malissimo e non si poteva quasi fotografare.
Croma: non è una novità, ma mi sembra valida come abitabilità, funziionalità e finiture, anche se l'estetica non entusiasma.
o
Ford: c'era? sono passato senza fermarmi.

Honda: pur distratto dalla modella (le foto saranno nella prossima gallery) sdraiata su qualcosa che sembrava uno scooter, sono riuscito a vedere la nuova Civic. A me è piaciuta molto, è una delle più interessanti del salone. L'estetica molto bella e grintosa, la'abitabilità buona, comprso il bagagliaio, la plancià e il cruscotto futristici e molto belli. Penso buoni i motori 1.8 i-Vtec e 2.2 CTDi entrambi da 140 CV.

Hyundai: esponeva, oltre al resto della nota gamma, una berlina di grandi dimensioni chiamata Grandeur: sperare è sempre lecito.

Jaguar: esponeva la Daimler, versione lusso della XJ sempre uguale, e la XK coupè, che non entusiasma

Kia: interessanti per il rapporto qualità/prezzo tutti i modelli con in testa la Picanto. Valide anche la Rio, la Cerato e la monovolume Carnival, ridicola la Opirus.

Lamborghini. anche questo stand inaccessibile. Murcielago, Gallardo roadster e modelle nella media.

Lancia: nulla da segnalare (sic!).

Lexus: c'era tutta la gamma.
IS 220d/250: è una bella macchina, ben finita ed interessante, molto vicina come posizionamento e prezzi alla BMW serie 3. Mi ha indisposto il venditore che saputo che avevo una 320d ha incominciato a denigrarla sul piano dei contenuti e dell'affidabilità. Gli ho rispossto che a parità di prezzo preferivo la BMW e che loro doveveno ancora dimostrare di esserne all'altezza come comportamento su strada e piacevolezza di guida.
GS 450h: è una berlina ibrida di grandi dimensioni con un V6 3300 a benzina e un elettrico per complessivi 340 CV che dovrebbe consumare come una 2000. se è vero è notevole.
RX 400h: bellissima SUV ibrida che dimostra agli incompetenti come una SUV possa essere più ecologica di tante auto normali.

Mazda:
MX5: il nuovo restiling è riuscito e questo modello rimane una delle piccole spider più interessanti e piacevoli. Oltretutto è una vera spider, non seguendo la moda delle CC con tetto metallico che spesso porta a dei risultati orripilanti.

Mercedes:
in un grande stand dominato dalla Mclaren F1, la safety car e la SLR era presente tutta la produzione. Mi sono limitato a:
Classe B: finalmente una A con dimensioni adeguate alle sue pretese! L'abitabilità è buona, l'estetica piacevole. Resta però il doppio pianale a sandwich, studiato in origine per produrre una A elettrica o a fuel-cell, con le batterie sotto il pavimento (progetto abortito), che contribuisce ad alzare il baricentro, con ben noti effetti sulla stabilità (grazie ESP!9 e a ridurre l'abitabilità.
Classe R: bella grande e abitabile, ma chissà quanto costa.
Dato l'affollamento non ho cercato la nuova S.

Nissan:
Micra CC: aperta è brutta, chiusa peggio. I due posti posteriori sono per persone prive di gambe, la plancia mi ricorda la cucina di mia nonna. Insomma a me la Micra, in qualsiasi versione non piace.
Murano: è molto bella e valida, peccato che mentre in USA costa da 29.000 a 31.000 $ da noi la vendono da 46.000 a 55.000 ?. Insomma è una SUV media che vogliono spacciarci per lusso, ci hanno presi per imbecilli?

Opel:
Tigra CC: esteticamente è migliore della Micra e onestamente si limita a 2 soli posti.
Astra OPC: molto bella e grintosa
Astra CC: questa ha 4 posti veri e anche un buon bagagliaio, l'estetica è piacevole e la standista che la illustrava molto carina e simpatica.

Peugeot:
107: era esposta sotto i riflettori la versione Plasir gialla, come quella che ritirerò domani per mia moglie. Molto bella ma sono di parte!
407 coupè: a me piaceva più la vecchia 406 coupè disegnata da Pininfarina. Questa volta i francesi hanno voluto fare da soli e il risultato si vede. Non che sia brutta però, anzi ha una bella linea anche se meno classica. L'unica cosa che non mi piace di questa 407 come delle altre versioni è lo sbalzo anteriore esagerato.
Molto interessanti le Peugeot d'epoca dalla 201 alla 404 coupè.

Renault:
Clio: è molto bella ed equilibrata, l'abitabilità è buona e gli interni ben fatti. Ampia la gamma di motori, merita il titolo di auto dell'anno, anche se per me doveva andare ex equo anche alla Grande Punto.

Seat:
chi ha detto che non c'è nulla di interessante alla Seat? Le modelle erano molto carine!
Per le auto l'unica che merita di essere guardata secondo me è la Leon.

Skoda:
esponeva un'interessante prototipo, la Yeti, via di mezzo fra pic-up e cabrio, che forse sarà prodotto fa un paio di anni. C'era inoltre uno dei primi modelli prodotti dalla casa agli inizi del 900

Subaru:
Impreza: la nuova versione ristilizzata sfoggia il nuovo muso caratteristico Subaru, molto grintoso. Erano esposte la wagon e le berline anche in versione WRX e STI.
Tibeca: SUV bella e mponente, interessante in quanto proviene da uno specialista di 4WD,ma non c'erano informazioni sulle sue caratteristiche (forse mi sono fatto distrarre dalle modelle!)

Toyota:
Aygo: è la versione Toyota di C1 e 107, quasi identica tranne che per fari e clandra. Quale sia meglio è questione di gusti
Yaris: la nuova versione ha fatto un salto di classe, è più ampia e abitabile, ma meno originale.

Volkswagen: non ho notato novità particolari. C'era tutta la gamma di cui apprezzo solo la Touareg.

Volvo:
C70: altra delusione. E' una S40 cabrio, molto diversa dalla precedente C70, oltretutto piuttosto brutta. Le nuove Volvo ormai sono scadute notevolmente e sono solo delle Ford con un'estetica diversa.

C'erano molte altre cose da vedere ma una giornata è insufficente per tutto e comunque ho scritto anche troppo. Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggermi fino in fondo.
     
     Francesco

P.S: seguirà presto link alle foto.













Ottimo report (magari non mi trovi d'accordo con alcune considerazioni,ma è assolutamente normale).
Solo una notazione.GPunto non ha partecipato quest'anno al concorso per l'auto dell'anno.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FrancescoC
Dicembre 15, 2005, 00:55:21 am
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Come promesso ecco il link alla gallery di immagini:
per ora solo alle ragazze:

http://motorshow2005.fotopic.net/

Nei prossimi giorni aggiungerò anche le auto.
Ciao,
     Francesco
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FrancescoC
Dicembre 17, 2005, 19:53:45 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Ho aggiunto al'indirizzo:
http://motorshow2005.fotopic.net/
la galleria delle auto. chissà se avrà più hits di quella delle ragazze?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 17, 2005, 20:05:28 pm
Visitatore, , posts
caro francesco , se vuoi postare un reportage , peraltro ben scritto bravo , ti consiglio di evitare di calcare troppo la mano nel descrivere oggetti che non ti sono graditi , dal momento che altri utenti potrebbero avere opinioni divergenti dalla tua.
un piccolo consiglio  Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 17, 2005, 21:58:24 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Shocked quante foto!

noto che la M6 la prensentano sempre bordeaux, che a me piace, ma che al 90% delle persone fa cacare! Grin

sei tu questo?



PS: la XK A ME ENTUSIASMA Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FrancescoC
Dicembre 19, 2005, 00:19:37 am
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Shocked quante foto!

noto che la M6 la prensentano sempre bordeaux, che a me piace, ma che al 90% delle persone fa cacare! Grin

sei tu questo?



PS: la XK A ME ENTUSIASMA Tongue Grin

Anche a me la M6 bordò non piace, preferisco quella nera che ho provato a Vallelunga.
Il ragazzo della foto è mio figlio di 14 anni.
Ciao,
     Francesco
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 19, 2005, 08:04:48 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Anche a me la M6 bordò non piace, preferisco quella nera che ho provato a Vallelunga.
Il ragazzo della foto è mio figlio di 14 anni.
Ciao,
     Francesco


vedi che ragazzo intelligente, guarda con che cosa si è fatto fotografare..


Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 08:14:57 am
Staff, V12, 23718 posts
Anche a me la M6 bordò non piace, preferisco quella nera che ho provato a Vallelunga.
Il ragazzo della foto è mio figlio di 14 anni.
Ciao,
     Francesco


Ma questa nella foto, è la DB8 cabrio? Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 19, 2005, 08:16:49 am
Utente standard, V12, 33886 posts
DB9 Wink

quella con dentro l'8, è la V8 Vantage, la nuova "piccolina" e non c'è ancora cabrio Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 19, 2005, 08:17:23 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ALT

ti precedo


"ie tute 'stese, che barba che noia che noia che barba" Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 08:31:18 am
Staff, V12, 23718 posts
ALT

ti precedo


"ie tute 'stese, che barba che noia che noia che barba" Tongue

Ma scusa, così mi togli il gusto, mi son costruito un'azione da favola e poi segno su autogol? No no, non mi piace così  Tongue Grin

Ma allora quella grigia alle spalle della cabrio, è una DB9?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 19, 2005, 08:41:31 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Ma allora quella grigia alle spalle della cabrio, è una DB9?


si, dovrebbe... ma che fai le domande trabocchetto? è mica lo stand Audi Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Report dal MotorShow   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2005, 08:46:36 am
Staff, V12, 23718 posts
si, dovrebbe... ma che fai le domande trabocchetto? è mica lo stand Audi Grin

Dovrebbe? Ti rifugi pure in calcio d'angolo?  Roll Eyes Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 37 queries.