|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 10:39:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io chiedevo in generale per la deformazione, non chiedevo dello spazio di andrea
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 12, 2005, 10:39:50 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Anch' io ho la versione da soffitto, pero' tiene solo 4 gomme e le staffe sono attaccate al soffitto. Speriamo non venga giù tutto. Quanto al fatto se le gomme non è meglio metterle sdraiate secondo me non dovrebbe influire l'una o l'altra posizione. Io penso che le gomme in verticale si possono deformare se montate su di una macchina che non si muove per dei mesi dal garage e quindi il peso del' auto puo' far ovalizzare le gomme. Ma il solo peso delle gomme stesse non vedo che danno potrebbe arrecare.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 12, 2005, 10:40:16 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
No scusa, ma con la soluzione da te adottata, cosa cambia metterle in verticale o in orizzontale? Oh Albè ma ti pare lo stesso metterle per terra orizzontali oppure appenderle là in alto dove non rompono le palle a nessuno? vai nel box e fai una prova stasera....poi domani ci relazioni
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2005, 10:45:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No scusa, ma con la soluzione da te adottata, cosa cambia metterle in verticale o in orizzontale? Il garage è largo 287 cm, la scansia a destra è profonda 30, quindi ho una larghezza utile di 257cm (trascurando la bicicletta, che invece è lì comodamente appesa) Una ruota da 205/55-16" ha un diametro nominale di 62.3 cm, quindi quattro affiancate occupano 249.2 cm. In pratica, dovrei trovare un altro posto per la bici, oltre al fatto che mi sarei dovuto dotare di un piano di appoggio largo circa 60cm anziché di un semplice tubo. Se in futuro dovessi comprare una macchina con ruote ancora più grandi, il tubo va sempre bene (entro certi limiti, ovviamente), ma la larghezza del garage mi impedirebbe di metterle affiancate. Ah, c'è anche da considerare che le ruote sono 8, quindi quattro andrebbero messe sopra (a circa 2 metri di altezza, dato che non pesano poco mi ci vorrebbe la scala...). P.S. Il tubo non è tondo, ma a sezione quadrata, le ruote appoggiano su una base da 10cm circa (almeno quelle da 16", per le altre devo preparare uno spessore).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 12, 2005, 10:48:36 am |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 12, 2005, 10:58:36 am |
|
Beh, sono abbastanza ordinate... Il freezer fa comodo, il lavandino è "di serie" in tutti i garage, le bici stanno verticali. Diciamo che ho cercato di sfruttare tutto lo spazio disponibile, in metri cubi anziché in metri quadrati non mi riferivo all' "ordine".....ma a tutta la roba che hai ficcato nel box che non centra nulla
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 12, 2005, 11:02:37 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Oh Albè ma ti pare lo stesso metterle per terra orizzontali oppure appenderle là in alto dove non rompono le palle a nessuno? vai nel box e fai una prova stasera....poi domani ci relazioni Il garage è largo 287 cm, la scansia a destra è profonda 30, quindi ho una larghezza utile di 257cm (trascurando la bicicletta, che invece è lì comodamente appesa) Una ruota da 205/55-16" ha un diametro nominale di 62.3 cm, quindi quattro affiancate occupano 249.2 cm. In pratica, dovrei trovare un altro posto per la bici, oltre al fatto che mi sarei dovuto dotare di un piano di appoggio largo circa 60cm anziché di un semplice tubo. Se in futuro dovessi comprare una macchina con ruote ancora più grandi, il tubo va sempre bene (entro certi limiti, ovviamente), ma la larghezza del garage mi impedirebbe di metterle affiancate. Ah, c'è anche da considerare che le ruote sono 8, quindi quattro andrebbero messe sopra (a circa 2 metri di altezza, dato che non pesano poco mi ci vorrebbe la scala...).
P.S. Il tubo non è tondo, ma a sezione quadrata, le ruote appoggiano su una base da 10cm circa (almeno quelle da 16", per le altre devo preparare uno spessore).
Madonna mia ... io intendo (e rispondo anche a Marco), visto che hai già fatto le staffe ,non potevi semplicemtne mettere le gomme in orizzontale appoggiandole appunto sulla staffa che hai installato (chiaro che e ne vuole un'altra attacca al muro)? A quel punto, hai 8 gomme, siccome la circonferenza della gomma è 62,3, significa che a parità dimensione metti 3 gomme da 205 sdraiate; per cui basta fare 3 pile, 2 da 3 gomme ed una da 2. Non vedo, se è meglio metterle in orizzontale, il perchè stoccarle i nverticale. Tutto quì.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2005, 11:03:36 am |
|
io dei garage normali non sopporto le basculati mi fanno stancare inutilmente...preferirei le soluzioni sezionali come portoni.
poi credo che impazzirei se dovessi fare una manovra per posteggiare...
A me il portone basculante piace. È anche motorizzato, benché io preferisca aprirlo manualmente, il mio (mia moglie invece usa il telecomando). Manovre per entrare non se ne fanno, semmai per uscire... io invece entro in retromarcia ma è 1 manovra... « Ultima modifica: Dicembre 12, 2005, 11:21:01 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2005, 11:08:12 am |
|
Madonna mia ... io intendo (e rispondo anche a Marco), visto che hai già fatto le staffe ,non potevi semplicemtne mettere le gomme in orizzontale appoggiandole appunto sulla staffa che hai installato (chiaro che e ne vuole un'altra attacca al muro)? A quel punto, hai 8 gomme, siccome la circonferenza della gomma è 62,3, significa che a parità dimensione metti 3 gomme da 205 sdraiate; per cui basta fare 3 pile, 2 da 3 gomme ed una da 2. Non vedo, se è meglio metterle in orizzontale, il perchè stoccarle i nverticale. Tutto quì.
Esatto, mi servivano 2 travi (e vabbé, si poteva anche fare) ma una pila da 3 gomme è scomodissima da gestire (per metterle e toglierle intendo).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|