|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mauring
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 12, 2005, 11:09:08 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Esatto, mi servivano 2 travi (e vabbé, si poteva anche fare) ma una pila da 3 gomme è scomodissima da gestire (per metterle e toglierle intendo).
Al 27esimo post ho avuto la mia risposta! Incredibile amisci!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 12, 2005, 11:11:09 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 11:22:55 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Anch' io ho la versione da soffitto, pero' tiene solo 4 gomme e le staffe sono attaccate al soffitto. Speriamo non venga giù tutto. Quanto al fatto se le gomme non è meglio metterle sdraiate secondo me non dovrebbe influire l'una o l'altra posizione. Io penso che le gomme in verticale si possono deformare se montate su di una macchina che non si muove per dei mesi dal garage e quindi il peso del' auto puo' far ovalizzare le gomme. Ma il solo peso delle gomme stesse non vedo che danno potrebbe arrecare.
Hai perfettamente ragione infatti non importa come sono messi purche non siano montati sul auto ma bisogna tener presente che un fattore molto importante per la deformazione sono le condizione climatiche
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 12, 2005, 12:01:24 pm |
|
La comodità di stoccaggio la davo per scontata Ma tu nel temp olibero sei sempre lì a togliere e mettere le gomme dallo scaffale? Dai, lo fai 2 volte all'anno, anche se ci metti 1 minuot in più ... diverso i ldiscorso del gommista (e quì rispomndo a ChB), che maneggia gomme sempre dalla mattina alla sera.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2005, 12:06:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma tu nel temp olibero sei sempre lì a togliere e mettere le gomme dallo scaffale? Dai, lo fai 2 volte all'anno, anche se ci metti 1 minuot in più ... diverso i ldiscorso del gommista (e quì rispomndo a ChB), che maneggia gomme sempre dalla mattina alla sera. D'accordo, ma se devo scegliere fra due alternative, anche solo per due volte all'anno, una comoda e l'altra scomoda, tanto vale optare per quella più comoda no? Fermo restando che anche le gomme "sdraiate" hanno i loro problemi (a meno di non supportarle dal cerchio, si deformerebbero comunque), tanto vale sbatterle in verticale e ruotarle ogni tanto come dice Lou... Oltre al tempo in più, c'è anche da considerare che stare in cima a una scala con una ruota da 16" in mano è pure rischioso (magari mi cade, il cerchio si graffia, potrei farmi male...), mentre mettendole così ho i piedi belli piantati in terra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 12, 2005, 12:08:40 pm |
|
D'accordo, ma se devo scegliere fra due alternative, anche solo per due volte all'anno, una comoda e l'altra scomoda, tanto vale optare per quella più comoda no? Fermo restando che anche le gomme "sdraiate" hanno i loro problemi (a meno di non supportarle dal cerchio, si deformerebbero comunque), tanto vale sbatterle in verticale e ruotarle ogni tanto come dice Lou... Oltre al tempo in più, c'è anche da considerare che stare in cima a una scala con una ruota da 16" in mano è pure rischioso (magari mi cade, il cerchio si graffia, potrei farmi male...), mentre mettendole così ho i piedi belli piantati in terra. Beh, maè forse più comodo andarle a girare ogni mese? E poi, quanto più scomodo? IMHO, sei solo un pigrone e adesso cerchi una scusa dentro di te per auto-giustificarti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2005, 12:11:50 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, maè forse più comodo andarle a girare ogni mese? E poi, quanto più scomodo? IMHO, sei solo un pigrone e adesso cerchi una scusa dentro di te per auto-giustificarti Ribadisco: anche se sono sdraiate si deformano, quindi andrebbero spostate comunque (magari appoggiandole dal lato opposto). Dato che le devo spostare, un "giro" di 90 gradi è decisamente più comodo di una rotazione di tre gomme impilate. Se fossi un pigrone le lascerei in officina da mio padre, il posto c'è e me le montano gratis Preferisco sbattermi un po' ma averle a casa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 12, 2005, 12:40:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
i ldiscorso del gommista (e quì rispomndo a ChB), che maneggia gomme sempre dalla mattina alla sera.
Sì, è vero ... ma le gomme che gli lascio lì (le invernali in estate e le estive d'inverno) non è che le maneggia tutti i giorni ... mi riferivo agli eventuali problemi di deformazioni
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 12:49:43 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|