|
1312 Visitatori + 1 Utente = 1313
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 12, 2005, 11:45:25 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Ciao, mio padre vuole cambiare la sua Golf 3 (con ormai + di 13 anni) ma ancora tenuta benissimo e pensava alla nuova CLio o nuova GPunto.
Anche se fa pochi Km (15k anno) ed è un fermone noi gli consigliamo il TD, per ovvi motivi di brio (nel senso che almeno l'auto si muove...). Mio fratello che ha una Scenic propende per il 1.5dci da 86CV, a me piaceva anche la GPunto ma non sono sicuro della bontà del 1.3mjet da 90CV. secondo me è troppo ruvido in quanto 1.3cc
che mi dite? "qualcuno" propenderebbe per i rispettivi benzina?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 12, 2005, 12:05:40 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io propenderei per il benzina, andavano bvene entrambi i 1.2cc. Per quanto rigaurda il diesel, tieni presnete che la Punto è leggermente più cara della Clio (sui benza invece son lì). Io ti consiglio Clio solo ed esclusivamente se prendi una delle 2 versioni top; le 2 "basi" (confrot che ha il clima e la base senza clima) hanno degli interni pietosi e differenti anche come materiali della plancia. Aggiungo un outsider però; sabato ho visionato la nuova Yaris e ti dirò che mi convinto molto, come prezzi siam su per giù come la Clio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 12, 2005, 12:13:07 pm |
|
si ma la yaris è forse un pò piccola, venendo da una golf 3a serie, le nuove "B" sembra si avvicinino, ma la yaris è rimasta la + corta delle 3
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 12, 2005, 13:46:44 pm |
|
si ma la yaris è forse un pò piccola, venendo da una golf 3a serie, le nuove "B" sembra si avvicinino, ma la yaris è rimasta la + corta delle 3
MRC non fossilizzarti sulle misure esterne; io ho visto la New Yaris Luxury Sol, i materiali interni non sono il top, anche se i sedili son molto belli, però l'abitabilità è veramente molto buona, superiore a Punto e Clio; solo il bagagliaio mi riservo di vederlo meglio, ma il sedili posteriore scorevole è una figata, così come l'easy flat system, IMHO, un bel plus in più. Insomma, se si ottiene la stessa abitabilità + bagagliaio + sicurezza con dimensioni ridotte, beh, per me è un bel plus visto il traffico e la mancanza di parcheggi. Io andrei a vederla, no nti fossilizzi sulle misure esterne, rimarrai sorpreso sulle dimensioni interne. Inoltre il cambio automatico costa solo 300 Euro sulla diesel ... imho, se dovessi sostiruire la Y, dire che l'alternativa numero uno sarebbe questa.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 12, 2005, 13:54:12 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io sceglierei Punto,senza alcun dubbio. Ha un comportamento stradale di mlto superiore alla Clio,un design (secondo me) più originale e "nuovo" (mentre la CLio mi sembra quasi vecchia). Gli interni saranno pure finiti meglio (nelle versioni top),però a livello di design preferisco ancora Punto.
Riguardo i motori,nella recente prova di 4r,la Clio ha consumato meno di tutte.Comunque i 90cv della Punto e gli 80 e rotti della Clio sono secondo me più che sufficienti...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 12, 2005, 13:58:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 12, 2005, 14:04:10 pm |
|
anche io propendevo per la punto, sono sempre indeciso sui benzina...
x Madbob: la yaris voglio proprio andare a vederla.
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 12, 2005, 14:38:04 pm |
|
Le super B diesel per me non convengono, tanto vale puntare direttamente ad una c.
Perchè una segmento C costa meno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2005, 14:40:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 12, 2005, 14:43:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè una segmento C costa meno? No ma costa poco di più... una gp mjtd 90cv 5 porte li verrà 15 k finita?? ecco una focus tdci 90cv ne viene 16 k finita......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 12, 2005, 14:52:47 pm |
|
No ma costa poco di più...
una gp mjtd 90cv 5 porte li verrà 15 k finita??
ecco una focus tdci 90cv ne viene 16 k finita......
Ma dove e quando? Un Punto Mj finita viene via di listino sui 17.000 Euro, una Focus verrà via, a pari equipaggiamento oltre i 20.000.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Dicembre 12, 2005, 15:05:47 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...ford fa delle compagna incredibili e se si prende quello disponibile presso la rete si arriva a risparmiare anche 3500?...in parte dogui ha ragione...in alcuni casi,secondo me,conviene andare su una C piuttosto che su una finta B.
...ma le auto si scelgon oanche con il cuore e quindi tutto sta a verificare se piace di più una focus che una Gp.
...se invece si rimane sul segmento finto B...io voto la clio...non base,ma trovo che abbia un rapporto qualità prezzo migliore.
...fiat il 13mjt se lo fa pagare troppo,secondo me.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 12, 2005, 15:12:26 pm |
|
...ford fa delle compagna incredibili e se si prende quello disponibile presso la rete si arriva a risparmiare anche 3500?...
Io son oandato un paio di volte in Ford attirato dalle campagne promozionali sentite in pubblicità; ebbene, una volta in concessionaria di quelle promozioni manco l'ombra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 12, 2005, 15:14:52 pm |
Visitatore, , posts |
|