|
MRC |
|
|
Dicembre 12, 2005, 18:48:21 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ragazzi, ragazzi, innanzitutto grazie dei consigli vorrei sottolineare, però, che: - mio padre è veramente un "non pilota" per eccellenza - non veda la differenza tra una serie 3 e una 131 - aveva sempre avuto Fiat, ma tanti anni or sono lo abbiamo convinto a prendere la Golf (l'alternativa era la Tipo) e si è trovato bene - ha la golf 1.4 benzina con 60 CV (sì avete letto bene, CV non KW) - del 1.9 non vuol neanche sentire parlare, per lui già il 1.6 è un motore troppo grande e da corsa che volete che vi dica, ognuno ha le proprie croci da portare « Ultima modifica: Dicembre 12, 2005, 18:49:59 pm da MRC »
|
|
|
|
|
dallaz |
il cleric vince sempre... |
|
Dicembre 12, 2005, 19:37:11 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
|
Anche secondo me è da valutare la nuova yaris... le dimensioni inferiori (e quindi i pesi + bassi) contribuiranno a renderla scattante sia col 1.3 benzina che col 1.4 turbodiesel....
in alternativa Gpunto, la clio l'ho vista e mi sa troppo di barca, magari con i cerchi da 16" l'effetto migliora...
|
|
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 12, 2005, 20:35:13 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Io ti consiglio Clio solo ed esclusivamente se prendi una delle 2 versioni top; le 2 "basi" (confrot che ha il clima e la base senza clima) hanno degli interni pietosi e differenti anche come materiali della plancia.
già
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 23:11:56 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Ciao, mio padre vuole cambiare la sua Golf 3 (con ormai + di 13 anni) ma ancora tenuta benissimo e pensava alla nuova CLio o nuova GPunto.
Anche se fa pochi Km (15k anno) ed è un fermone noi gli consigliamo il TD, per ovvi motivi di brio (nel senso che almeno l'auto si muove...). Mio fratello che ha una Scenic propende per il 1.5dci da 86CV, a me piaceva anche la GPunto ma non sono sicuro della bontà del 1.3mjet da 90CV. secondo me è troppo ruvido in quanto 1.3cc
che mi dite? "qualcuno" propenderebbe per i rispettivi benzina?
Gpunto
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 12, 2005, 23:30:55 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Ciao, mio padre vuole cambiare la sua Golf 3 (con ormai + di 13 anni) ma ancora tenuta benissimo e pensava alla nuova CLio o nuova GPunto.
Anche se fa pochi Km (15k anno) ed è un fermone noi gli consigliamo il TD, per ovvi motivi di brio (nel senso che almeno l'auto si muove...). Mio fratello che ha una Scenic propende per il 1.5dci da 86CV, a me piaceva anche la GPunto ma non sono sicuro della bontà del 1.3mjet da 90CV. secondo me è troppo ruvido in quanto 1.3cc
che mi dite? "qualcuno" propenderebbe per i rispettivi benzina?
la dai indietro la golf o la rottami? in questo caso non è che ti avanzano dei pezzi?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 13, 2005, 08:17:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Allora, visto le nuove info che riporti e visto che ieri sera ti ho pensato ed ho sfogliato il listino apposta per te (che tenero che sono) a questo punto ti consiglio vivamente la GPunto 1.4cc Dynamic. Sul diesel stai attento; quando mio padre acquistò la Golf (mannaggia a lui, mannaggia), gli consigliai il benzina, non solo per un risparmio in termini economici (2.680 Euro di differenza) ma anche perchè sia lui che mia madre NON avevano mai guidato un diesel in vita loro e, ne sono ancora sicuro, avrebbero utilizzato il diesel come se fosse un benzina; oltreetutto la pastosità di un bebzina se lo scorda qualsiasi diesel. Per questo io cmq ti consiglio benzina. Perchè la GPunto? Perchè mi pare la più equilibrata e la Clio Benzina, nelle 2 versioni top, è molto più cara della Punto. Ripeto, rimane l'outsider Yaris che, nella versione 1.3cc Sol, costa come la GPunto. Io andrei di Fiat benzina. « Ultima modifica: Dicembre 13, 2005, 09:20:30 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 13, 2005, 08:42:21 am |
Visitatore, , posts |
|
ragazzi, ragazzi, innanzitutto grazie dei consigli vorrei sottolineare, però, che: - mio padre è veramente un "non pilota" per eccellenza - non veda la differenza tra una serie 3 e una 131 - aveva sempre avuto Fiat, ma tanti anni or sono lo abbiamo convinto a prendere la Golf (l'alternativa era la Tipo) e si è trovato bene - ha la golf 1.4 benzina con 60 CV (sì avete letto bene, CV non KW) - del 1.9 non vuol neanche sentire parlare, per lui già il 1.6 è un motore troppo grande e da corsa che volete che vi dica, ognuno ha le proprie croci da portare Detto in parole povere è un automobilista normale e non un pistonaro. Io consiglierei una GPunto 1.4 benzina o una Stilo 1.4. Se è soddisfatto delle prestazioni della Golf da 60 cavalli, quelle della Stilo o della Punto gli sembreranno esuberanti. Contrariamente a quanto la saggezza pistonara farebbe supporre, sono vetture adeguate all'uso quotidiano. Ho un collega che usa la Stilo 1,4 tutti i giorni per il tragitto casa lavoro e non l'ho ancora sentito lamentarsi delle prestazioni. Dipende sempre da che cosa uno cerca nella macchina. Se non ti serve per fare il galletto al semaforo o per stare viaggiare in sorpasso continuo sulle statali, sono macchine oneste che danno quel che promettono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 13, 2005, 08:48:44 am |
|
Detto in parole povere è un automobilista normale e non un pistonaro.
Io consiglierei una GPunto 1.4 benzina o una Stilo 1.4. Se è soddisfatto delle prestazioni della Golf da 60 cavalli, quelle della Stilo o della Punto gli sembreranno esuberanti. Contrariamente a quanto la saggezza pistonara farebbe supporre, sono vetture adeguate all'uso quotidiano. Ho un collega che usa la Stilo 1,4 tutti i giorni per il tragitto casa lavoro e non l'ho ancora sentito lamentarsi delle prestazioni. Dipende sempre da che cosa uno cerca nella macchina. Se non ti serve per fare il galletto al semaforo o per stare viaggiare in sorpasso continuo sulle statali, sono macchine oneste che danno quel che promettono.
... giusto ed in più consumano anche poco.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2005, 08:52:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ti consiglio vivamente la GPunto 1.4cc Emotion.
MIT TI CCOO!! quindi ti tocca comprare per forza la Yaris
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 13, 2005, 08:54:23 am |
|
Perchè? MRC father ha l'avversione totale alle Fiat? Cmq, per la cronaca, la parte che meno piacerà della new Yaris sono gli interni (come la vecchia del resto, gl iinterni erano pietosi, magari assemblati bene, ma pietosi).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2005, 08:55:27 am |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 13, 2005, 09:20:07 am |
|
Va beh, avrò sbagliato la versione, pensavo che la Emotion venisse prima della Dynamic, mi son confuso. Allora vada per la GPunto 1.4cc Dynamic.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Dicembre 13, 2005, 09:50:58 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
grazie, sopratutto a chi di sera sfogli ail listino pensando a me Penso anche io che probabilmente, essendo mio padre quanto di più lontano possa esserci da un pistoniano, il 1.4 benzina sia il motore suo. Anche perchè e chi lo sente poi lamentarsi ogni giorno del rumore che fa il diesel... Andrò a vedere la GPunto. P.S. mio padre, a parte la Golf "caldamente" consigliata da noi in vita sua ha SEMPRE avuto Fiat.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 13, 2005, 10:07:23 am |
|
Va beh, avrò sbagliato la versione, pensavo che la Emotion venisse prima della Dynamic, mi son confuso.
Allora vada per la GPunto 1.4cc Dynamic.
Emotion è l'allestimento + bello...su tutte le fiat...su punto è abbinato solo a 1.3 MJ 90CV e 1.9 MJ 120CV
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Dicembre 13, 2005, 10:12:57 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Emotion è l'allestimento + bello...su tutte le fiat...su punto è abbinato solo a 1.3 MJ 90CV e 1.9 MJ 120CV
sono andato a vederla sabato scorso gpunto bellissima ma qui il 1.9 mj a 130cv
|
|
|
|
|
|