|
1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 11:47:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Nodoubt mi ha fatto venire un dubbio, alla faccia del nick sulle prese NACA. Come mai sono così diffuse e, a differenza delle altre, tutte più o meno uguali? hanno una migliore aerodinamica delle altre prese?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2005, 11:53:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Come mai sono così diffuse e, a differenza delle altre, tutte più o meno uguali? hanno una migliore aerodinamica delle altre prese?
Sì, che io sappia sono studiate apposta per convogliare il flusso d'aria con il minor freno aerodinamico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 12, 2005, 13:05:48 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
perche' sono il pezzo forte di catamuro desaign
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 13:09:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
chissà perchè non le usano più? troppo bruttine?
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 12, 2005, 13:12:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
chissà perchè non le usano più? troppo bruttine?
No. Troppo costose, come al solito.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 13:17:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
No. Troppo costose, come al solito.
davvero? che hanno di cosi particolare?
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 12, 2005, 13:30:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
davvero? che hanno di cosi particolare? Che costano ovviamente di piu' di un cofano liscio, e quindi meglio ridurre i costi. Oppure intendevi nelle corse ? O non ho capito la domanda ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 13:39:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Che costano ovviamente di piu' di un cofano liscio, e quindi meglio ridurre i costi. Oppure intendevi nelle corse ? O non ho capito la domanda ? intendevo rispetto alle griglie arzigogolate che si vedono oggigiorno... fra le due soluzioni, secondo me è solo questione di estetica no?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2005, 13:42:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
intendevo rispetto alle griglie arzigogolate che si vedono oggigiorno... fra le due soluzioni, secondo me è solo questione di estetica no?
Credo che una presa NACA fatta come si deve richieda anche uno studio dei flussi che la semplice grigliaccia non richiede.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 13:43:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Credo che una presa NACA fatta come si deve richieda anche uno studio dei flussi che la semplice grigliaccia non richiede.
si però su una ferrari, studiata in galleria del vento, i costi sono alti lo stesso...
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 12, 2005, 14:01:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
io credo che, le naca offrano un buon compromesso tra flusso "ingerito" e resistenza aerodinamica, e fin qui ci siamo. ma penso che la loro diffusione dipenda in primo luogo ad un buona capacita' di adattarsi alle diverse forme di scocca
caratteristiche queste, che dico andando a naso, impossibilitato di quantificare la bonta' delle stesse
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|