|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 12, 2005, 15:22:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
probabilmente le auto moderne tanto potenti e veloci,necessitano di prese d'aria più grandi!!!si guadagna probabilmente di più con l'effetto RAM di quanto non si perda in aerodinamica..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 12, 2005, 15:25:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 12, 2005, 15:29:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In fondo si tratta sempre di imbarcare aria, mica stavamo parlando solo dell'aspirazione. Cmq era una battuta, non so perché siano così poco usate oggi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2005, 15:33:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
In fondo si tratta sempre di imbarcare aria, mica stavamo parlando solo dell'aspirazione. Cmq era una battuta, non so perché siano così poco usate oggi.
è lunedì! ho notato anche io questa cosa sai? ma di lunedì il pistone è di un'acidità............................
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 12, 2005, 15:35:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In fondo si tratta sempre di imbarcare aria, mica stavamo parlando solo dell'aspirazione. Cmq era una battuta, non so perché siano così poco usate oggi.
sulle berline auto normali per i costi sicuramente....sulle supersportive con motore posteriore perchè prendono aria da dietro(le naca han bisogno di aria senza turbolenze)....quelle con motore davanti credo perchè le naca siano troppo piccole per motori potenti o più semplicemente perchè a designe rnon piacciono perchè fan troppo anni 80... ipotizzo perchè la reale ragione non la conosco
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Dicembre 12, 2005, 17:03:43 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
In fondo si tratta sempre di imbarcare aria, mica stavamo parlando solo dell'aspirazione. Cmq era una battuta, non so perché siano così poco usate oggi.
perche' non ce n'e' bisogno il radiatore basta e avanza, e al massimo qualche presa d'arietta di plasticaccia, anche perche' i componenti da raffreddare saranno messi in posizioni adatte, come dice il mauring, magari mettere una NACA e' una complicazione inutile. tanto per fare un esempio a me vicino, la calandra sulla c2, che ha la griglia, in realta' e' tutto posticcio (quindi presto rimosso dalla mia) perche' dietro alla griglia c'e' un bel pannello di plastica (come se non bastassero tutti i pannelli che gia' ci sono) infatti per il radiatore c'e' una sottile feritoia, e quella e' sufficente. ora io immagino, che se una cosa piu' vistosa non si e' resa necessaria su un 1.6 sufficentemente (notare che non ho detto molto percui non scaldatevi seno vi metto la presa NACA in testa) tirato, probabilmente, non si rendera' necessaria anche per il 90% del resto delle vetture, cosi' che risulti poco usato. e poi scusa, in passato c'erano cosi' tante auto con la NACA tali da giustificarne una preoccupazione se adesso ce ne sono poche?
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Dicembre 12, 2005, 22:58:25 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
se in passato c'erano tante auto con la presa naca, parlando di auto commerciali, forse era x motivi di marketing (o moda, come volete chiamarla) la presa naca cmq funziona solo se disegnata con certe proporzioni, ci sono tabelle con gli assi xY di come costruirle, che variano anche in funzione della pendenza della pancia nn è vero ceh devono essere in un fluido senza turbolenze, la naca si basa proprio sul contrario...vengono poste di solito sulle fiancate o in zone dove nn si ha molta pressione (vedi metà cofano), devono avere gli spigoli vivi. qui si creano dei "vortici" che girano verso l'interno dello scivolo, trasportando con se aria che se ad esempio la presa avesse gli angoli arrotondati, nn arriverebbe. quando torna a funzionare sto k@zz si scanner posto qlc, ho trovato tabelle degli assi XY e spiegazioni di come funzionano su libri che ho
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 13, 2005, 21:02:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 13, 2005, 21:22:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che bellezza di macchina, è davvero un gran mezzo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|