|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 13, 2005, 13:22:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo è scontato, "non vorrai mica sfruttare l'occasione per arricchirti a spese dei tuoi amici/parenti", QUINDI ci devi rimettere...
miiiiiiiiii ma che parenti c'avete?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 13, 2005, 13:54:16 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io preferisco NON vendere qualcosa ad amici e parenti, per due motivi. Il primo è psicologico. Non mi piace vedere che qualcosa che io ho usato e conservato con cura viene massacrato semplicemente perchè la persona a cui l'ho venduto non lo valuta come lo valuto io. Come dice proverbio: lontano dagli occhi... Il secondo è più pratico. Spesso se vendi qualcosa ad un amico o ad un parente, nonostante tutto quello che tu possa dire, è implicito che viene corredato di una garanzia che per le auto è di almeno dieci anni o 300 mila km, ovviamente fatti senza mai controllare il livello dell'olio. Preferisco evitare che ogni volta che ci si trova in famiglia, mi si faccia notare che la mia ex macchina dopo che l'ho venduta e chi l'ha presa ci ha fatto 100 mila km in dieci anni ha avuto bisogno di una batteria nuova, io lo sapevo e gli ho rifilato un bidone.
Daccordissimo con questo e con tutti i vs. ragionamenti, ma quì no nsi parla di migliaia di euro, ma di un mezzo che ha venduto si e no a 500 Euro. Suvvia, quando 2 anni ha detto che la vendeva ho subito chiesto il prezzo, mica volevo portarla via gratis; sinceramente io pensavo che poi avesse cambiato idea perchè i soldi della vendita non li ha proprio bisogno (diciamo che è "abbastanza" facoltoso ...); cmq, anche stavolta, poteva semplicemnte chiamarmi e dirmi "MAd, volevo vendere la moto, ne ho trovato uno che mi da XX Euro, se me li dai anche tu vieni su a prenderla". Punto. Ripeto, non si tratta di qualcosa che vale anche solo 2.000 Euro, ma un oggetto che ha un valore prossimo allo Zero. Personalmente, in questo caso, piuttosto che far fare l'affare ad un osconosciuto, avrei preferito farlo fare ad un conoscente, sapendo che no navrebbe reclamato per niente, visto le cifre in ballo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 13, 2005, 14:03:16 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Daccordissimo con questo e con tutti i vs. ragionamenti, ma quì no nsi parla di migliaia di euro, ma di un mezzo che ha venduto si e no a 500 Euro. Suvvia, quando 2 anni ha detto che la vendeva ho subito chiesto il prezzo, mica volevo portarla via gratis; sinceramente io pensavo che poi avesse cambiato idea perchè i soldi della vendita non li ha proprio bisogno (diciamo che è "abbastanza" facoltoso ...); cmq, anche stavolta, poteva semplicemnte chiamarmi e dirmi "MAd, volevo vendere la moto, ne ho trovato uno che mi da XX Euro, se me li dai anche tu vieni su a prenderla". Punto.
Ripeto, non si tratta di qualcosa che vale anche solo 2.000 Euro, ma un oggetto che ha un valore prossimo allo Zero.
Personalmente, in questo caso, piuttosto che far fare l'affare ad un osconosciuto, avrei preferito farlo fare ad un conoscente, sapendo che no navrebbe reclamato per niente, visto le cifre in ballo.
magari manco si è ricordato di te...in fondo non vi vedete spesso no?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 13, 2005, 14:07:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
magari manco si è ricordato di te...in fondo non vi vedete spesso no?
Ci siamo visti settimana scorsa e penso che, a parte i suoi famigliari di primo grado e le persone della sua ditta, non parla con nessun altro. Tanto per farti capire.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 13, 2005, 14:09:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
....o semplicemente ha trovato uno che gli ha dato più soldi...spesso a fare i rabbini non si guadagna....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Dicembre 13, 2005, 14:10:48 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
se vuoi un mio amico vende l'hm 250 più di questo per conslarti non so che dirti
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 13, 2005, 14:52:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bà...si dice dagli amici (ma io ci vedrei + azzeccato scrivere dai parenti) mi guardi Dio che ai nemici ci penso io...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|