|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
mauring
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:24:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Da quanto sono queste 2 multe?
Ah non lo so. Mi ha solo detto che ha preso 2 multe. Dopo controllerò nella sua collezione personale di multe...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 14, 2005, 11:34:40 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
...ora mi chiedo cosa costi mettere un cazzo di vigile, almeno nelle ore di punta, in grado di ordinare un pochino il traffico.... son sicuro che cambierebbe tutto. Ma dove minchia sono i vigili durante il servizio ? Io ne vedo davvero pochi.
Ma sei matto? Guarda che la mattina fa freddo ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:35:20 am |
Visitatore, , posts |
|
perchè se l'importo non è eccessivo paga e bon....a fare ricorso è più la bagna che lo stufato Ma sicuramente si paga e non si fa ricorso (anche perche ci sarebbe da andare a Verona)....(suppongo che non siano oltre i 50? l'una... credo)...ho postato solo per chiedere lumi sulla situazione, se è corretto legalmente (moralmente non c'è dubbia sulla scorrettezza ) il fare una doppia multa. PS: Notizia fresca fresca, le multe con il TELELASER (quelle fatte direttamente dall'agente che impugna il laser seguendo la macchina) sono illegali perche passibili di errore umano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 14, 2005, 11:35:57 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lascia perdere i vigili, son due giorni che regolano il traffico tra strada San mauro e strada settimo e son due giorni che c'è il doppio della coda......io li investirei
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:47:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ormai si è arrivati all'assurdo... la dimostrazione scientificamente inequivocabile che non fotte a nessuno di impedire un'infrazione, ma solo di far cassa... che si sia a verona o a palermo, è tutta la stessa merda...
Il padre di nikee poteva essere un pazzo che ad ogni passaggio stirava sotto qualcuno nell'area pedonale e/o a traffico limitato... l'importante è fargli la multa NON impedirgli di fare quel che non deve fare... se nel frattempo fosse andato altre 40 volte avrebbe preso altre 80 multe... ma mica nessuno gli avrebbe impedito di farlo...
Io proporreo una statua tipo vitello d'oro a quello che li ha presi per il culo flasificando tutto il falsificabile e facendo infrazioni per non so quanti anni di fila... sarebbe bastato un vigile al posto della telecamerina... Avrebbe fatto una multa e dato un'informazione utile.... mabbbbbbbaaaaaaafffffffffff
E quanto dico anche io specialmente riguardo l'uso degli autovelox. Oh, le multe se uno fa un'infrazione sono giustissime, ma da sole non è che servano a molto... come sempre interessa far soldi, il resto sono fregnacce.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:55:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Aspettate un attimo...ascoltatemi. -Inizio con il dire che in Italia vige fortunatamente la PRESUNZIONE DI INNOCENZA e quindi spetta ai Vigili dimostrare l'infrazione. -La multa viene fatta perche sei entrato nella ZTL e non perche sei passato sotto la TELECAMERINA (che è solo il metodo per dimostrare la tua entrata) Detto cio, una doppia multa presuppone che io sia uscito e poi rientrato nella ZTL perche altrimenti non avrebbe senso rifare la multa visto che non sono uscito dalla ZTL e l'infrazione è stata gia accertata (se uccidi una persona con un colpo di pistola ti condannano per omicidio...se le spari due volte non ti condannano di certo per 2 omicidi).... Quindi...I VIGILI DEVONO DIMOSTRARE CHE IO SIA USCITO E POI RIENTRATO....e visto che è impossibile non pago la seconda multa. Sulla carta il ragionamento funziona vero? CARTINA ESPLICATIVA
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 14, 2005, 11:58:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Io la cosa l'ho studiata, ormai, con un certo grado di approfondimento a Salerno, ci manca solo che tiri fuori dei grafici e poi sono certo di riuscire a preverdere:
ci sono una serie di posti che sarebbero dedicati ai motorini, ma data la cronica mancanza di parcheggi gratis e/o a pagamento, vengono spesso utilizzati per le autovetture... di fatto per mesi e mesi questi posti vengono lasciati, ufficiosamente, per l'utilizzo da parte delle autovetture... con na certa frequenza, poi, scatta la retata... TUTTI multati, dalla prima all'ultima autovettura... Quindi poi passa un certo periodo di "induzione" in cui la gente teme, poi piano piano, ad uno ad uno i posti vengono nuovamente occupati dalle macchine, si attende un po' che la gente si tranquillizzi e ZAC... nuovamente retata e così via...
Ora, mi pare lampante come il sole che questo sistema sia ESCLUSIVAMENTE teso a far soldi, piuttosto che a garantire i posti ai motorini, altrimenti le multe ci sarebbe SEMPRE... consideriamo che questi parcheggi sono vicini alla zona più "in" di salerno, dove c'è la "movida", vicino al comune e con una densità di vigili abbastanza elevata a tutte le ore del giorno e della notte... è una cosa che ha dell'immorale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 14, 2005, 12:04:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Più che immorale io adotterei qualche altro termine... A me è capitato di vedere un vigile a un semaforo non fare niente contro dei ragazzetti in motorino (uno era palesemente truccato) senza casco e che si sono arrestati con manovre un poco pittoresche. Ah, per la precisione, il vigile era proprio vicino al semaforo e, quando questi ragazzi sono arrivati si è semplicemente girato dall'altra parte. Poi meglio tacere del comportamento delle forze dell'ordine al volante, svolte improvvise senza frecce, guida a cavallo delle due corsie (detta anche, alla membro di segugio)... Sicuramente non sono tutti così, ma visto il loro compito non dovrebbe esistere neanche uno che si comporta in questo modo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 14, 2005, 13:31:19 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Non ho letto tutto, ma sono di Verona. Ci sono cartelli enormi e si vedono le telecamere... temo abbia da pagarle entrambe. Mi spiace per il tuo papà... in studio siamo subissati di pratiche ma quasi sempre conviene pagare piuttosto che far perdere ore a costosi avvocati. Mi spiace ancora, davvero.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 14, 2005, 13:45:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi spiace per il tuo papà... in studio siamo subissati di pratiche ma quasi sempre conviene pagare piuttosto che far perdere ore a costosi avvocati. Sicuramente le pagherà però penso sia utile sapere se sia giusto pagarle entrambe o no. Il discorso è simile a quello che ha detto Phormula, solo che al posto della VIA a senso unico, c'è un'intera zona. Una volta che ci sei dentro (illegalmente) prendi la multa ma al contempo è sempre illegale prendere due multe per la medesima infrazione senza discontinuita temporale (è questo il punto a mio avviso). Poi vedremo. Ho trovato un forum in cui intervengono dei carabinieri e vigili e vedrò che risposte ottterrò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|